Provato, niente di anomalo riscontrato, ma io non fatto testo.
Visualizzazione Stampabile
Provato, niente di anomalo riscontrato, ma io non fatto testo.
Il modello precedente al tuo, 9705.
Si, ho fatto anche altri video test precedentemente, il problema nel mio caso e' il solito DSE! Anche se ho l'impressione che muta in meglio o in peggio con il passare del tempo, per il resto è meraviglioso. Per fortuna che non si nota minimamente con schermate miste, anche in movimento.
Trovo molto molto difficoltoso pulire lo schermo, per quanto impegno dedichi, ho sempre molti aloni! Anche utilizzando un liquido (gel) appropriato per la pulizia di monitor e TV. Non riesco tutt'ora ad avere uno schermo perfettamente pulito come da fabbrica, accidenti!
Anch'io utilizzavo un liquido per il vecchio tv lcd non led ma si creavano aloni quindi ho preferito non utilizzarlo più sul 9706, considerando che è pure più sensibile per via del filtro antiriflesso.
Adesso utilizzo solamente il panno asciutto per far via la polvere o al limite il panno umido d'acqua.
Comunque anche te confermi l'effetto sporco in quel test sul 9706.
Si, la disposizione è a bande verticali più o meno uniformi.
Ma lo schermo di protezione è in vetro vero? Non in plastica!
Pazzesco! Un tv da oltre 2000 euro privo di una protezione per lo schermo, almeno il gorilla glass della Samsung come per alcuni modelli della Sony (ho l'HX820 da 55" con il gorilla glass ed e' venuto perfetto senza aloni), no niente! Così, sono pieno di aloni che non riesco a togliere e non posso neanche insistere più di tanto essendo delicato. Aah!
Qualche consiglio per togliere gli aloni senza danneggiare lo schermo?
Con il solo panno asciutto in microfibra nel mio caso non si risolve, avrei pensato un panno inumidito d'acqua con sapone (saponetta) per sgrassare, asciugando poi con il panno in microfibra.
Io ritengo che sia un bene che il nostro schermo non abbia la protezione in vetro, tutti i tv con il vetro davanti hanno dei riflessi incredibili mentre il 9706 eccelle proprio per l'assenza di riflessi.
Questo aspetto unito al filtro moth eye permette di raggiungere livelli di nero assoluti anche durante il giorno.
Per quanto riguarda gli aloni, premetto che si vedono solamente da vicino e con schermo spento quindi non inficiano la qualità del tv acceso.
Comunque ti consiglio di non usare saponi o detergenti vari (c'è scritto anche sul manuale), basta il panno inumidito d'acqua cercando di passarlo sullo schermo nel modo più uniforme possibile.
Inoltre se sul tv c'è solamente la polvere è sufficiente passare il panno asciutto per toglierla.
In effetti il nero è eccezionale. Speriamo solo di non aver recato danno con i miei precedenti tentativi di pulizia (davo per certo che una protezione era presente), ora proverò solo con un panno inumidito di sola acqua.
Se non noti difetti sullo schermo (dse a parte) durante la normale visione vuol dire che non hai recato danni al tv, naturalmente è meglio se lo pulisci con il panno asciutto o al limite inumidito d'acqua.
Alla fine l'unico grosso problema del nostro schermo è il dse , talvolta anche la gestione del local dimming non è perfetta, ma in generale è un ottimo tv per qualità d'immagine, livello di nero e assenza di riflessi.
Dopo un mese di attesa mi è ritornato il tv.
Come temevo, e già immaginavo, il difetto del dse è ancora presente, il tecnico mi ha detto che ha cambiato una scheda e provato un altro pannello (a cui credo poco) ma non ha notato miglioramenti.
Proverò il tv per un po' di giorni modificando qualche impostazione, poi deciderò se contattare ancora l'assistenza philips.
Un mese??? io ti consiglio di lasciar perdere.. sbatti contro un muro di gomma, perdi un sacco di tempo inutilmente.
Io me lo tengo così.. purtroppo ai tempi dei CRT queste cose non succedevano: prodotti difettosi c'erano ma non così tanti e così evidenti. Ormai da qualche anno si sacrifica la qualità di immagine sull'altare dell'estetica e questi sono i risultati.
Sto solo pensando di regalarlo (sigh!!) a qualche parente e comprare un pfl8008 ma in questo forum nessuno ne ha fatto un report e nei negozi della mia città è impossibile trovarlo (mi spaventa il vetro che hanno messo quest'anno sulle nuove serie, che ovviamente provocherà dei riflessi a dir poco spaventosi).
Sarebbe da cambiare marca/tecnologia vista l'esperienza ma dopo 40 anni di tv Philips, e dopo aver provato l'Ambilight (una droga) non posso minimamente pensarci...
Ciao
Sulla qualità d'immagine del tv non c'è nulla da dire, anzi da quando è tornato sembra addirittura migliorata con un contrasto e nero incredibili.
Non so se è un'impressione o se la scheda cambiata ha inciso su qualche aspetto.
Purtroppo rimane il difetto del dse, io sarei intenzionato a sentire philips per vedere cosa mi dicono sul problema o se mi propongono qualcosa in sostituzione.
In questi giorni lo testerò con varie regolazioni poi decido il da farsi.