Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommaso4881
...Scusate l'OT, ma imparino da apple, prendete l'iphone...
magari... infatti hai visto sul 4 il difetto (non risolvibile) dell'antenna, la back cover delicatissima che si sfonda al primo colpo (sul prossimo modello, secondo rumor, quasi certamente tornerà a essere in metallo ;) ) e altre cosucce varie/eventuali...
tornando IT, piacerebbe a tutti noi che esistesse la TV perfetta, magari proprio il VT30, e che ce la tirassero dietro nei supermercati a due lire, ma purtroppo non è così e non sarà mai così. Nemmeno i leggendari Pioneer Kuro erano perfetti, eppure costavano enormemente più di un VT. Quindi, se si vuole fare un acquisto mirato, bisogna imparare a conoscere i pregi/difetti di ogni modello, e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze di visione e ai propri gusti
-
@ Mosino
fai lavorare il TV e non preoccuparti, una volta che i fosfori del pannello si saranno stabilizzati (minimo 200 ore), sarà tutta un'altra storia.
Bisogna preoccuparsi (ed eventualmente chiamare l'assistenza) solo in caso di difetti macroscopici persistenti e visibili da due/tre metri, altrimenti non è assolutamente il caso ;)
p.s: vanhelsing, vale anche per te, fallo rodare almeno un po'. Questi nuovi pannelli sono molto più sofisticati e sensibili dei nostri vecchi Hd Ready e richiedono un minimo di cura e di break in per rendere al meglio, in ogni condizione d'uso e con ogni tipo di segnale
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
@ Mosino
fai lavorare il TV e non preoccuparti, una volta che i fosfori del pannello si saranno stabilizzati (minimo 200 ore), sarà tutta un'altra storia.
Bisogna preoccuparsi (ed eventualmente chiamare l'assistenza) solo in caso di difetti macroscopici persistenti e visibili da due/tre metri, altrimenti non è assolutamente il caso ;)
p.s: vanhelsing, vale anche per te, fallo rodare almeno un po'. Questi nuovi pannelli sono molto più sofisticati e sensibili dei nostri vecchi Hd Ready e richiedono un minimo di cura e di break in per rendere al meglio, in ogni condizione d'uso e con ogni tipo di segnale
Grazie Rosmarc...;)
Una cosa:ho letto da qualche parte che è possibile sapere quante ore di vita h fatto il pannello... Se è così qualcuno mi sa dire come si fa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mosino
è normale??
Si è normalissimo... si chiama dithering.. tranquillo..
Cmq confermo, il 3D è stupendo...ho giocato con la mia xbox a crysis2 e c'è da rimanere a bocca aperta :eek:
Cmq io ho un po di green ghosting quando ci sono immagini in movimento... il pannello ha ancora 20 ore... finito il rodaggio dovrebbe diminuire giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mosino
... ore di vita...
sul mio vecchio pana bisogna fare in rapida sequenza la combinazione Volume - (dal TV) e tre volte zero da telecomando. Sui nuovi però non saprei... se entri nel menu di servizio, attento a non toccare niente!!! ;-)
p.s. i quote integrali non sono consentiti dal regolamento, gentilmente edita il post precedente, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
...pannello ha ancora 20 ore...
primo step di miglioramento dopo 200 ore circa, secondo dopo 1000 circa, il top imho dopo le 7/8000 ore.
Ovviamente si tratta di un processo graduale, ma nel tempo le differenze (e i miglioramenti) si notano, eccome ;)
-
p.s. i quote integrali non sono consentiti dal regolamento, gentilmente edita il post precedente, grazie[/QUOTE]
sorry e grazie;)
ora sono più tranquillo
-
Sono sincero che appena l'ho montato in SD sono rimasto un po' deluso...
Ma ho visto che già dopo pochissime ore sia la qualità che i colori erano decisamente migliorati...
E confermo la stessa sensazione sul 50V20 che acquistai per mio suocero: dopo qualche mese di vita è assolutamente migliorato in tutto tanto che al momento sembrerebbe superiore al mio 42VT30...
-
Se può interessare QUI trovate una serie di piccoli filmati 3D gratuiti.
-
Citazione:
Forse...sbaglio io ma...sembra che acquistare questa tv si stia giocando a un gioco d'azzardo!! Quando le tv si fanno in serie devono essere tutte uguali...:eek: :eek:
Gli acquisti online sono sempre insidiosi proprio per "l'ultimo miglio" relativo alla consegna, adesso non so se è per il fatto che rifornire un magazzino sia meno rischioso che rifornire un privato, magari stipando dentro al furgone oggetti di varia natura e non tutti elettronici, oppure perchè le tv online viaggiano di più e quindi aumentano le probabilità che qualcosa si guasti. Sta di fatto che mi pare che il problema sia abbastanza generalizzato e non riguardi un marchio in particolare, quindi non vedo bene quale responsabilità abbia Panasonic (forse l'imballo fragile?), resta da dire che spesso e volentieri il divario di prezzo tra l'online ed il negozio può arrivare a 3/400€ e quindi un po di rischio tutto sommato ci può anche stare.
Infine per il discorso della differente resa credo che bisogni anche considerare che il plasma ha bisogno di un perido di assestamento (rodaggio) prima di rendere al meglio e quindi che ci siano differenze out of the box tra un modello e l'altro non significa granchè. Anche il fatto di abitare al mare od in montagna influenza lievemente la resa del plasma (la pressione atmosferica cambia), ma si tratta sempre di differenze trascurabili su un prodotto consumer.
Concludo facendo notare che altri marchi tipo Samsung hanno (da anni...) "giochi d'azzardo" ben più rischiosi, vedi i pannelli LED EDGE con clouding variabile da l'appena visibile al molto invalidante ed il tutto condito da prezzi ben più alti ed una resa globale decisamente inferiore al VT30.
-
Citazione:
....Quando le tv si fanno in serie devono essere tutte uguali...
Nulla, e ripeto nulla che sia prodotto in serie permette la ripetibilita' assoluta sugli esemplari. Dai fazzoletti di carta, alle macchine, agli aerei. Anzi piu' e' complesso un sistema e meno un esemplare sara' uguale all'altro. Cominciamo a distinguere almeno tra cosa e' possibile o cosa no, se no rischiamo di fuorviare e dare indicazioni completamente errate ;)
-
Ragazzi ma con il prezzo per il 50" siamo sui 2000€ in negozio?
-
Qui non si parla di prezzi, e poi hai già postato sull'altro thread. Ti rispondo lì.
-
La volete una foto dove si vede in azione il mio VT30?.....
Eccola :D
http://img541.imageshack.us/img541/2...c00115foto.jpg
Scattata con una compatta Sony da 200 euro... non rispecchia molto cioò che vedo... soprattutto nei colori e nel fatto che il viso è un po sfuocato....
Però il un po di dettaglio si percepisce... e dal vivo è ancora più marcato :D
-
esticavoli !
fortuna che è un pò sfuocata...
mi sà che davvero quest'anno il dettaglio nei plasma pana è migliorato...almeno nel VT30 !
need :D
edit: sperando che non vada a cxlo avere un pannello più dettagliato o più morbido... :mad: