Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
qua non mi sembra sempre cosi'...
Si fa presto a giudicare.
Ma alla fine credo che Cappella ha fatto la sua richiesta e chi sapeva come fare e aveva tempo per spiegarlo, gli ha dato una mano.
Il problema sai qual'è?(cappella non mi riferisco a te, la tua è un altra faccenda :D)
Chi ne sa di meno si culla e pretende che gli venga dato tutto e subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fgioia
In un forum, di solito, chi ne sa di piu' aiuta sempre chi ne sa di meno... qua non mi sembra sempre cosi'...
Quoto! ;) Però è anche vero ciò che dice giskard. A me ad esempio piace avere quella soddisfazione di poter arrivare solo nelle cose, soprattutto e specialmente nei campi che mi appasionano. Infatti ho chiesto aiuto quì, ma prima mi sono sbattutto parecchio per arrivarci da solo. Ognuno di noi ha i suoi limiti, però vuoi per mancanza di tempo o per altro, infine è anche come si chiedono le cose e soprattutto è doveroso ringraziare abbondantemente chi ci ha dedicato del tempo e a maggior raggione quando riesce pure a risolvere il nostro problema.
P.S.: Approfitto........., grande Salmon! :p
-
Ma se dovessi domani installare una nuova versione di xbmc, come devo cautelare le mie impostazioni e tutta la catalogazione della videoteca? Devo esportare il contenuto o semplicemente salvare il profilo?
-
Citazione:
Cappella
Quoto! ;) A me ad esempio piace avere quella soddisfazione di poter arrivare solo nelle cose
Anche a me, nel mio caso, ho chiesto infinite volte il modo per far partire un programma esterno come player, qua nessuno ha risposto quando in molti invece dicono di averlo fatto, morale della favola sul forum ufficiale in inglese in 5 minuti mi hanno fatto capire come si faceva e addirittura c'erano le stringhe compilate messe a disposizione da modificare a proprio piacimento.
Avrei ancora qualche domandina del tipo come si aggiungono altri menu (tipo i giochi che uno ha sul pc e usare gli scraper) oppure perche' la skin aeon da sola e' diventata in inglese anche riselezionando la lingua italiana, ma....
-
Se tu ti fossi degnato a cercare nel forum, avresti trovato informazioni su ciò che cercavi in diverse pagine con relativi link a script e ferum ufficiale.
Io tendenzialmente se una cosa è già presente nel forum non sto a ripeterla altrimenti avremo 100 pagine delle stesse cose.
Per quanto riguarda l'altra tua domanda che versione di aeon usi?
La mq3?
-
Citazione:
giskard
Se tu ti fossi degnato a cercare nel forum,
...mi sono degnato eccome... e non trovando, ho chiesto, sempre con cortesia e senza mai pretendere (come d'altronde in altri forum che frequento es. fotografia e pc in cui alle solite domande perdo sempre qualche minuto a rispondere alla domanda invece del classico "usa il tasto cerca"...) a volte mandando anche messagi privati per non essere ripetitivo e non appesantire il forum, senza poi venirne a capo. Se ti senti colpito dalla mia affermazione, mi dispiace, ma se te non ci perdi tempo, io lo perdo e per non ripetere lo faccio in posta privata come ho fatto con qualcuno in questo tread specifico che richiedeva per l'appunto, come si faceva col player esterno passo passo (ed a questo punto forse, non sono io a non trovarlo ma forse non e' ben chiaro).
Per rimediare si potrebbe fare un post in rilievo con le varie configurazioni (come avviene da altre parti).
Per la seconda domanda (la skin) uso la aeon del sito, questa http://xbmc.org/skins/aeon/, sempre avuta in italiano... una mattina l'ho acceso e l'ho trovato con i menu in inglese. Tieni presente che il pc ha un ssd usa win7 e all'avvio carica in automatico xbmc, gestisco il tutto dall'app per iphone (e' piu' semplice per mia moglie e figli, non credo che possano aver toccato qualcosa nelle impostazioni, anche perche' come lingua c'e' selezionato l'italiano).
Ho anche provato a scaricare la skin direttamente da xbmc con lo stesso problema.
Grazie.
-
Tanto per essere chiari poi chiudo l'offtopic.
Probabilmente non hai cercato bene:
Post 785
Post 989
e mia risposta nel post 990
Ce ne sono anche di precedenti!
Ergo non hai cercato, ma ti sei limitato a chiedere.
Fine discussione.
Per quanto riguarda la skin quella versione di AEON non è più supportata da tanto!
Ora ci sono varie versione in giro, ma la più completa è la MQ3!
-
Sarà che ce ne sono di migliori e più complete, ma io con la Confluence mi muovo molto bene e mi pare meno complicata e molto gradevole esteticamente.
-
Ma non è complicata le nuove versioni di aeon fanno praticamente tutto da sole.
Se gli serve un script se lo tirano giù!
Ed è possibile fare veramente di tutto! :D
-
Citazione:
giskard
Se gli serve un script se lo tirano giù!
Cioè? :rolleyes:
-
Citazione:
giskard
Post 989
e mia risposta nel post 990
Veramente ho cercato e trovato quei post che hai detto te, quelli linkano alla discussione ufficiale ed e' proprio cosi' che ho risolto.
Grazie alla discussione ufficiale da cui ho scaricato e modificato il file di testo, bastava semplicemente, per le persone che non se ne intendono, fare un taglia e incolla del text contenuto nello script su questo forum!
Sono modi differenti di vedere le cose, grazie comunque a te che hai linkato la discussione ufficiale che ho risolto.
La aeon MQ3 che dici te dove si trova (sono in ufficio, stasera posso cercare, ma se avessi un link farei sicuramente prima)?
fine offtopic anche per me. ;)
-
-
-
Avete raggione. :D Sto cercando di capire come funzione questa Aeon MQ3, e mi sta intrigando parecchio!
A proposito: Adesso che mi stavo ambientando con questa skin, mi da dei problemi spesso quando torno indietro magari per andare alla schermata home, si blocca e non fà più niente finche non accedo ad "Avvia gestione attivita" (ctrl+alt+canc) e termino l'applicazione xbmc. A voi vi è capitato? Può essere che questa skin non sia compatibile con Eden 11?
P.S.: Quando esce la MQ4?
-
La MQ3 è nata proprio per la eden!
Poi degli utenti hanno chiesto il porting per la 10.0 ed è stato fatto.
La Mq4 che sarà per eden e frodo è uscita già.
Ancora in fase beta credo, ma uscita.
Per quanto riguarda il tuo problema non saprei che dirti, mai successo.