Ciao con dischi difettosi non è il caso di usare unità esterne, meglio provare direttamente con la scheda madre. Fai attenzione ai cavi sata usati, se ne hai uno nuovo prova con quello.
Visualizzazione Stampabile
Ciao con dischi difettosi non è il caso di usare unità esterne, meglio provare direttamente con la scheda madre. Fai attenzione ai cavi sata usati, se ne hai uno nuovo prova con quello.
la storia dell'amazzone con sti dischi sta durando da troppo :(
spero vivamente che si stanchino di sostituire i dischi difettosi rotti da loro! nel frattempo è meglio non prenderli li!
Nuncio vobis gaudium magnum!
E' tutto a posto!! raid ricompilato, il vecchio HD che sembrava avere settori danneggiati è vivo e vegeto, tutti e quattro i dischi sono "buoni"!
E ancora: amazon ha già ritirato l'HD morto!
Questo, credo, significa che: quando il nas mi segnalò settori danneggiati sul disco 2 in realtà c'era "!qualcosa" nei contatti dello slot ... non vedo altre spiegazioni ...
Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene ...
Con l'occasione: se preventivassi un "rinnovo" del nas, quale più consigliabile tra 451A, 451+ e 453A?
@Falchetto: ho scritto ad Amazon lamentando l'inqualificabile imballaggio dei dischi .... mah!
Dipende da quali funzioni hai bisogno.
Io prossimamente passerò ad un modello 6 slot per aggiungere altri 2 dischi.
Ciao a tutti.
Ho due nas qnap: quale è il modo più semplice e veloce per copiare dei files da uno verso l'altro? A parte quello di usare un pc ;)
ciao.
dal pc impighi molto piu tempo.
Devi aprire il browser del nas da pc e da li lanci la copia da origine a destinazione. Ovviamente i due nas devono essere collegati in rete.
una volta che hai fatto questa operazione il pc lo puoi anche spegnere.
Mimmo
Grazie Mimmo, stasera provvedo ;)
Scusa Mimmo quando dici di aprire il browser del nas da pc, quale sarebbe il browser?
Credevo di accedere al nas e copiare tramite qfile ma non vedo il percorso di destinazione...
devi semplicemente scrivere l'indirizzo IP del NAS su un qualsiasi browser di internet (explorer, firefox, chrome, etc.) dopodiché dovrai fornire le credenziali d'accesso
ma meglio se il nas destinazione vede il nas origine.
poi attraverso qfile lanci la copia
Ragazzi aspettate un attimo...
Per carità fino ad accedere ai due qnap tramite indirizzo ip so come fare.
Ma non capisco cosa devo fare dopo per copiare da un nas all'altro un file...
Mimmo parli di qfile, che è la app per gli smartphone, ma da li non riesco proprio a trasferire i files da un nas all'altro...
In realtà non ci riesco neanche tramite file station da pc...:confused:
Quale è la schermata dalla quale il nas di destinazione dovrebbe vedere il nas di origine?
edit
ok ho smanettato un pochino e sto eseguendo (mai fatto prima) un processo "nas to nas"...vediamo che succede
facciamo che vediamo dal vivo quando vieni qui?
ad ogni modo....
quando devo spostare tanti grossi file dal nas o verso il nas , dal mio pc accedo al nas digitando il suo indirizzo ip da un qualsiasi browser cosi come consigliava stazza....
da li accedo alla pagina del web del nas, alle varie cartelle con la possibilità di copiare, spostare, cancellare tutto quello che mi pare in qualsiasi altra cartella condivisa (nas di destinazione)
In questo modo il traffico transita dal nas origine al nas destinazione senza passare dal pc.
non so però se sono stato chiaro :rolleyes:
Il processo nas to nas è andato a buon fine ma ci ha messo 33 minuti per copiare una quarantina di giga che se non sbaglio fanno una media di 160Mbit/s...
@mdl
Forse devo di base condividere le cartelle, perchè quando accedo da browser al nas 1 e voglio copiare dei files sul nas 2, il nas 1 non vede il nas 2...
I nas sono quelli in firma.
Sicuramente risolviamo :D
Ciao a tutti ragazzi.
E' da tempo che mi succede una cosa antipatica a cui non ho mai dato peso più di tanto, ma ora vorrei risolvere...
Come vedete dalla mia firma ho due nas, il nas 1 vecchio e arm e il nas 2 più nuovo e intel.
Bene, sulla stessa smartv, stessi files (mkv), la tv non riproduce niente dal nas 2 dicendo che il formato non è supportato, mentre riproduce tranquillamente da nas 1.
In entrambi i casi uso twonky media.
Idee?