Originariamente scritto da gorex75
Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'ampli :D
Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle :D
PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?