Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che non ho mai provato a copiare un mio Bluray su Hard Disk avevo letto in giro che era conveniente utilizzare AnyDVD HD per sproteggerlo al volo perchè viene aggiornato piu' di frequente in merito alle vari protezioni dei BluRay.
Prendete quanto detto con le pinze, ripeto io non ho mai provato nè in questo modo ne con DVDFab.
Polve.
-
Buona sera!
Ho appena acquistato uno Smart B1. Installato, aggiornato il firmware all'ultimo stabile. Mi si è presentato subito un problema però. Non riesco in nessun modo a far arrivare audio DTS o Dolby al mio sistema.
Nello specifico ho un televisore Loewe full HD individual compose che decodifica sia dts che dolby. Dalla TV parte un cavo Audio link che entra nel SUB che a sua volta smista alle 5 casse. Praticamente la tv fa anche da amplificatore.
In teoria se impostassi il dune su bitstream dovrei avere la decodificazione tutta a carico della tv, che invece mi segnala che il segnale è PCM stereo, attiva il Dolby Pro Logic II e si mangia pure certi canali. Se setto su PCM (decodifica) non si mangia nessun canale ma la tv vede sempre come PCM stereo.
Immagino penserete che semplicemente la tv non riesce a decodificare i segnali in bitstream...
Posseggo anche un'appleTV flashata e uso xbmc. Gli stessi file vengono inviati sempre via HDMi e decodificati benissimo, la tv mi indica di volta in volta se le tracce sono DTS o DD. Ho provato anche via appletv a leggere tracce in DTS HD e le legge seza problemi (solo la parte DTS, la tv è vecchiotta).
Praticamente non riesco ad avere audio multicanale da file che invece con altri dispositivi riesco ad avere.
Qualcuno può aiutarmi? Almeno a capire se non è proprio possibile per una sorta di incompatibilità della tv o devo intervenire in qualche modo.
Grazie dell'attenzione.
Stefano
-
@Bosleo: Grazie:)
sono riuscito a creare la iso come mi hai detto tu. Bisogna utilizzare la funzione "copia disco" e non "clona" perchè non funziona. Per il resto dvdfab fa il suo lavoro egregiamente nel senso che non commette errori e la visione sul dune è perfetta come da supporto originale.
Joe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Usy
Buona sera!............
Praticamente non riesco ad avere audio multicanale da file che invece con altri dispositivi riesco ad avere.
Qualcuno può aiutarmi? Almeno a capire se non è proprio possibile per una sorta di incompatibilità della tv o devo intervenire in qualche modo.
Grazie dell'attenzione.
Stefano
Sul Dune è impostata l'uscita 5.1?
-
@mattarellox
Sì, uscita 5.1 ma sia in bitstream che PCM il mio amplificatore lo vede come PCM 2 canali, tant'è che si mette in modalità Dolby PLII.
Addirittura in Bitstream all'ampli non arrivano i canali Centrali e RL RR. Cioè il Pro Logic II mi fa uscire audio da tutte e cinque le casse, ma l'audio si riferisce solo al canale destro e sinistro.
In decodifica PCM non succede (la perdita di canali), anche se ho letto sul sito della DUNE che per motivi di licenza, la decodifica PCM di segnali DD e DTS viene SEMPRE downmixata a segnale Stereo......
Con audio FLAC multicanale la stessa cosa.
Comunque (piccolo sfogo) ho comprato il DUNE per avere un lettore blu-ray cd e dvd che facesse anche da media player essendo la mi apple TV 1^ gen ormai obsoleta e con un sciita solo fino a 720, ma si sta rivelando a livello di componentistica, compatibilità, modo d'uso abbastanza deludente. Forse ero abituato troppo bene con l'interfaccia xbmc su apple tv. Spero che con i soldi che stanno facendo (ne stanno vendendo parecchi) investano un po' sullo staff tecnico\assistenza.
-
Come sono collegati i vari apparecchi e soprattutto come esci dal dune?
-
Dune--> hdmi --Tv
Per quanto riguarda il collegamento tra tv e casse non ci sono problemi sicuramente, essendo l'amplificatore compreso in essa, al sub arriva solo suono in spdf che poi smista alle casse.
Oggi ho fatto un tentativo e comprato un cavo HDMI di qualità superiore.
La situazione è migliorata, nel senso che settando il dune su bitstream ora non perdo neanche un canale, ma il segnale viene decodificato con il PRO LOGIC II e non con DTS e DD.
Praticamente mi riconosce SEMPRE il suono come PCM 2 canali.
Ho provato diversi firmware, su qualche forum estero avevo trovato gente con problemi simili, che sono comparsi solo con le due ultime versioni del FW. Io invece questo problema cel'ho con tutti.
La cosa strana è appunto che lo stesso file mandato dalla apple tv, tramite XBMC con audio pass-trought viene decodificato benissimo, sia DTS che DD. Se ad esempiofattio partire transformers 3 dalla apple TV la schermata iniziale della paramount con le stelle che fanno il giro di tutte le casse viene riprodotto perfettamente, e la TV segnala "DTS 5.1". Lo stesso file dal dune mi segnala PCM PLII, e l'effetto è ben diverso...
-
Per Usy
Ciao
hai provato a fare un giro sui settaggi del LOEWE?
magari scopri qualcosa lì.
io posseggo uno SPHEROS. stasera provo a dare un'occhiata
ciao
-
Audio per USY
ma se imposti l'uscita audio del Dune in automatico?? che succede?
-
Il mio firmware non mi da in nessun posto la possibilità di settare "automatico" sull'uscita audio... forse mi sono perso qualcosa.
La mia tv è la fullHD 100 DR+ individual compose. Tra le impostazioni di decodifica posso solo scegliere tre funzioni per il Pro Logic: Film - Panorama - Larghezza centrale.
Non posso in nessun modo fare settari per DTS o DD. Quando entra un segnale fa tutto in automatico.
-
@Bosleo
i film della quadrilogia di alien partono tutti sul dune tranne alien3 che proprio non vuole saperne di partire. Tu come hai fatto per risolvere? hai anche tu lo stesso problema ?
joe
-
Qualche domanda nella speranza che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi (ho provato a cercare ma non ho trovato)?
- Il dune HD Max (o lo Smart D1) hanno anche funzione di browser vero e proprio per internet? E se si, è possibile anche collegare periferiche esterne per facilitare, anziché usare il telecomando?
- Lo Smart B1 (o il BE extension) possono essere usati anche come lettro BluRay per pc?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ApeGana
- Il dune HD Max (o lo Smart D1) hanno anche funzione di browser vero e proprio per internet? E se si, è possibile anche collegare periferiche esterne per facilitare, anziché usare il telecomando?
si, ma molto limitato.
ho letto che è possibile collegare mouse e tastiera wireless, ma non ricordo quali modelli. in alternativa c'è il telecomando/tastiera QWERTY di dune.
Citazione:
Lo Smart B1 (o il BE extension) possono essere usati anche come lettro BluRay per pc?
non lo so
-
Citazione:
- Lo Smart B1 (o il BE extension) possono essere usati anche come lettro BluRay per pc?
Grazie
il BE si via esata
il B1 non lo so, ma non credo
-
@apegana
Mi spiace dirlo, ma se hai 500 euro da spendere prendi il bdp93, il dune hd max era buono l'anno scorso, ma non essendo usciti i modelli di quest'anno, rimane al palo se confrontato con l'oppo.
Inoltre alla oppo hanno colmato i gap nella riproduzione delle iso, ed altri dettagli in cui i prodotti duene erano migliori.
Purtroppo se con 500 euro puoi comprare un lettore nuovo con la gestione del 3d, quando invece i dune sono fermi a tecnologia di 2 anni fa.... non c'è confronto.
Io rimango cmq un utilizzatore contento del mio max, ma se dovessi comprare qualcosa adesso mi orienterei sicuramente su oppo.
Le schede dvb-t e dvb-s sono anni che devono uscire, ma non ne parlano da mesi, il browser è in una versione quasi beta da tempo immemorabile, la gestione del tuner dvb-t usb a detta di molti è ridicola e non ben funzionante, la visualizzazione dele immagini è senza preview,..... insomma vedi tu, se vuoi metterti in attesa insieme anoi sei il benvenuto :)