Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Franky, proverò ad approfondire in base ai tuoi suggerimenti, giustamente nell'avere un nero costante di riferimento per entrambi i settaggi
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Se tu imposti il tuo DVD Player ad uscire a 1080p@60hz io suppongo utilizzerà questa risoluzione per i menu e le sue videate. Se inserisci un DVD PAL, se il player non è forzato ad uscire a 60hz, uscirà a 50hz.
infatti qui ho il dubbio se il dvd (che è pal quindi 50) mi viene upscalato a 1080p60Hz oppure se questa impostazione riguarda solo le schermate del multimedia.
Citazione:
Quindi prima di valutare il nero cerca di capire a che frequenza stai facendo il controllo. Questo è semplice, basta premere il tasto info del TV e vedere cosa indica come ris e freq. Detto questo, cerca di avere una videata nera mentre le info ti danno 60hz e poi la stessa mentre info ti da 50hz e ora puoi confrontarle.
Si lo faccio sempre: se riproduco dvd/dvx anche di bassa qualità quando faccio info sul c7000 mi viene fuori 1080p60Hz... a prescindere dalla reale codifica nativa del materiale sorgente. Su alcune demo di film in HD (1080p), l'info mi da 1080p24Hz.
Quindi desumo che tutto che ciò che esce dal multimedia (fosse anche 560i) viene forzato a 1080p60Hz e se presente codifica a 24Hz questa viene conservata.
Certo l'ideale sarebbe avere e mantenere 1080p24Hz già dalla sorgente.
Grazie ancora
-
Citazione:
.
Se non si rispettano tali frequenze il contenuto può soffrire di Judder, cioè microscatti solitamente percepibili anche ai meno esperti. La regola è semplice ed è questa, il materiale deve essere veicolato ad una frequenza uguale o multipla di quella con cui è stato fatto. (es il cs porta i 24hz a 96 invece di usare il 60hz)
e luce fu sui microscatti, comunque se il nero come è scritto a 50hz è di 0,06 non è poi così male come si dice, ovvio se paragonato al nero del 60hz che è 0,02 diventa il triplo meno nero, anche perchè lo 0,02 è il valore dei kuro 8g, se volete un consiglio evitate il 60hz e fate l'occhio al nero del 50hz, per il 60hz solo lo stretto necessario delle console.
-
Domanda: l'esperienza 3D (con Sky, Blu ray, e videogiochi Play3), su questo tv, com'è?
Nella scatola, non c'era nessun paio di occhialini. E ora sono indeciso se aspettare il nuovo modello oppure acquistare uno dei modelli gia in commercio.
Qualcuno di voi ha visto la Ryder Cup in 3d su Sky? Opinioni? Che tipo di occhialini avete usato: 2100 o 2200?
Proprio martedi Sky trasmetterà la prima partita di calcio in 3d: Tottenham Inter.
-
Scusate, ma il Motion Canceller Judder che funzione dovrebbe avere e perchè è consigliato su off? se lo si mette in standard che svantaggi si hanno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertonerm
Scusate, ma il Motion Canceller Judder che funzione dovrebbe avere e perchè è consigliato su off? se lo si mette in standard che svantaggi si hanno?
Da quello che ho capito l'immagine guadagna di fluidità, ma a sua volta si nota piccoli artefatti. Non vorrei sbagliarmi pero...
-
e crea l'effetto soap opera o telenovela.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
, se volete un consiglio evitate il 60hz e fate l'occhio al nero del 50hz, per il 60hz solo lo stretto necessario delle console.
Esatto, io faccio così: i microscatti da freq sbagliata non li sopporto il nero leggermente più chiaro sì.
Il Judder Canceller snatura i films per l' effetto soap e introduce qualche (a mio avviso) piccolo artefatto. A chi piace, può rimanere su on. Per esempio per la TV normale, non è male.
Questa sera mi sono rivisto un pezzo di Avatar in HD a 24p con CS on e off, be con il CS on la fluidità è davvero perfetta, con CS off qualche microscatto si vede, in ogni caso in tutti e due i modi.... spettacolo vero.
Se non avesse avuto questa differenza di nero tra 50 e 60 sarebbe stato davvero un TV vicino alla perfezione.
P.S. le bande nere continuano a rendermi più scura la parte superiore ed inferiore dello schermo. Non riesco a togliere questa differenza nemmeno con la plasma cleaner Utility... Qualche suggerimento? Sono a circa 50ore di utilizzo(forse neanche)
-
boh io la ritenzione sulle barre la vedo dopo aver visto un film di 2 ore ma 10 minuti di altro a tutto schermo e' torna tutto come nuovo.
Non mi sono mai posto il problema o almeno il mio nn soffre di una ritenzione cosi marcata
-
doppio stasera il server mi sa' che fa capricci
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Non mi sono mai posto il problema o almeno il mio nn soffre di una ritenzione cosi marcata
I loghi e cose simili se ne vanno infatti in 10 minuti, le bande nere che rimangono più nere invece non se ne vanno. Spero che la situazione cambi col tempo....
Sembrerebbe un diverso consumo o assestamento del pannello nelle zone dove non appare l'immagine rispetto a dove appare. Inoltre il punto (o meglio la riga) del passaggio dall'immagine alla banda nera orizzontale rimane più impresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianrico
che siginifica? che veramente è a caso ?
Per il C7700 , che ho scartato, è esplicitamente scritto che trattasi di 3D ready e quindi non sono forniti gli occhiali
io il 7700 l'ho preso anche se non davano gli occhiali, infatti ho comprato anche 2 paia di 2200.
quando mi è arrivato tutto a casa non mi sono accorto che incollato al polistirolo dell'imballo del tv in uno scatolino bianco che si mimetizzava perfettamete c'era un paio di occhialini 3d 2100, stavo per buttar via tutto se non fosse stato per la raccolta differenziata che mi obbliga a separare tutto!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AgostinoG
io il 7700 l'ho preso anche se non davano gli occhiali, infatti ho comprato anche 2 paia di 2200.
quando mi è arrivato tutto a casa non mi sono accorto che incollato al polistirolo dell'imballo del tv in uno scatolino bianco che si mimetizzava perfettamete c'era un paio di occhialini 3d 2100, stavo per buttar via tutto se non fosse stato per la raccolta differenziata che mi obbliga a separare tutto!!!!!!!
Ciao.. come ti trovi con il mod. 2200? Funzionano bene? Sono pesanti o ingombranti?
Gl'hai provato con che tipo di sorgente (videogame, blu ray, SKY HD 3d)?
Come ti sembra abbiano funzionato?
Secondo te ci sono delle differenze tra il 2100 e il 2200?
-
Citazione:
cerca di avere una videata nera mentre le info ti danno 60hz e poi la stessa mentre info ti da 50hz e ora puoi confrontarle.
fatto, hai ragione, riproducendo una sequenza video tutta nera, e nel frattempo forzando dal player 50Hz e 60 Hz alternativamente, a 60 il nero è più intenso.
Quindi per ora terrei forzato a 60 anche sui contenuti nativi a 50 perché nel mio caso non avverto presenza di microscatti, probabilmente questo mediaplayer fa un buon lavoro di deinterlacing/scaling.
Comunque, a parte questo discorso del nero, con questo plasma è proprio un gran bel vedere, anche il semplice digitale terrestre che solitamente su questo formato fa pena, devo dire che si vede molto bene, ma la roba in HD è un vero spettacolo. Soddisfattissimo.
A breve le impressioni sul 3d, per il quale sono in attesa che mi arrivi un c6900.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da robros
A breve le impressioni sul 3d, per il quale sono in attesa che mi arrivi un c6900.
Io ho preso l'HT-C5900 che dovrebbe arrivare domani.... poi proverò anche io per bene il 3D.
Io mi sto abituando invece al nero dei 50, perchè comunque su TV normale e calcio avremo sempre i 50hz.
-
si con il calcio i microscatti del 60hz escono tutti, con il resto vada pure ma con il calcio proprio no.