che sfiga!!! per fortuna grazie alla ps3 qualche film posso vederlo ma non tuti riesce a leggere!
sei stato utilissimo per la risposta! grazie :)
Visualizzazione Stampabile
che sfiga!!! per fortuna grazie alla ps3 qualche film posso vederlo ma non tuti riesce a leggere!
sei stato utilissimo per la risposta! grazie :)
Ragazzi su questo sitoci sono i settaggi come impostare il nostro HX800 per avere finalmente un nero puro...;)Codice:http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1281011605
My result is a bit better but not much. I wasn’t able to correct gamma and hit 2.2 for all grey tones simply because Sony has not incorporated an accurate preset that we can use as a starting point and because no actual settings in the menus can address this properly.
However, I did manage to improve the gamma tracking compared to the Standard and Theatre presets. I now have gamma that is rising from 1.94 to 2.3 which is better than before but not perfect.
Color temperature is very close to 6500 Kelvin.
Below are my calibrated settings.
After calibration
Picture mode: Custom
Backlight 3-4
Contrast 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Sharpness: 0
Colour temperature Warm2
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Motionflow Standard / Off
Film-mode Auto 1/Auto 2
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma +1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Colour Off
R Gain 0
G Gain -7
B Gain -4
R Bias 0
G Bias 0
B Bias 0
Light Sensor Off
To improve gamma - and therefore picture balance and color accuracy - I raised the setting called gamma by 1 and did an RGB calibration.
Please note that you can enable the Theatre preset that we have used as a starting point by pressing the orange Theatre button on the remote. The preset is not actually visible from the Display settings menu.
ciao hai provato queste impostazioni te?!!!Citazione:
Originariamente scritto da pronos
Ma questi settings per quale modalità sono? Io ho provato alcuni settaggi per la modalità cinema, ma non mi piacciono molto...questi per cosa sono consigliati?
si infatti pure io li ho provati in modalità generico ma nn mi convincono molto!!vorrei pure io ben capire per quale modalità sono!!!Citazione:
Originariamente scritto da Ferrarista
sera proprio oggi è uscito un aggiornamento sul sito ufficiale sony!!!qualcuno l'ha provato? che miglioramenti porta??
Ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di questo TV... Non vorrei prendere un modello ormai datato... in casa Sony è tutt'ora in commercio. Rimanendo in Sony alternative? Tengo a precisare che il discorso 3D poco mi interessa... ma se è motivo per avere un schermo qualitativamente superiore allora si.
Grazie
Carissimo SAUROB, se come dici il 3D non ti interessa, a mio parere, puoi trovare di meglio forse anche a prezzi più bassi...e poi sembra che la serie HX800 sia stata tolta dalla Sony dal sito ufficiale...
Non so a chi possa interessare... ma dopo quasi 5 mesi di convivenza con il problema del clouding e dei coni di luce su sfondo nero ho avuto il "coraggio" si fa per dire...:( di portare il televisore al centro di assistenza di Torino (non è quello a nord..):
Risultato dopo circa un mese, su mio sollecito mi dicono che il televisore è pronto per il ritiro - pannello sotituito....
Lo porto a casa, collego tutto, BD, XBOX360...La TV sembra OK come prima... Provo la Xbox, setto la retroilluminazine su MAX e dopo circa 30 minuti di gioco verifico che il clouding non solo non è sparito ma è addirittura peggio di prima.....:cry:
Dopo cena guardo per la prima volta integralmente "This is it" di Michael Jackson: anche in questo caso, dopo circa mezz'ora di film spuntano coni di luce sugli spigoli..:nera: Ieri serà avevo proprio il morale a terra...
Oggi ho deciso di non arrendermi: ho scritto alla Sony Italia e ho mandato mail di protesta al centro di assistenza...
Vi chiedo cosa pensate delle foto che ho allegate a questo post che illustrano la situazione prima dell'intervento del centro di assistenza (DSFC1777)
http://img832.imageshack.us/img832/3...cf1777p.th.jpg[/URL]
e dopo la cura mal riuscita (DSFC1996)
http://img845.imageshack.us/img845/663/dscf1996p.th.jpg[/URL] ...
Personalmente sono da anni un utente soddisfatto del prodotto SONY (Ho fatto acquistare il primo Sony Trinitron ai "miei" più di 25 anni or sono...) e prodotti come quello che alcuni di noi hanno sperimentato non devono e non possono scalfire il nome di una società cosi gloriosa.. Sony deve però risponderne in modo adeguato.
Io vado avanti a testa bassa e spero di non cozzare :muro:
Aspetto Vs graditi commenti
io dico solo: perchè ti ostini a spingere la retroilluminazione al massimo?
Ciao purtroppo il problema da te citato praticamente si manifesta in quasi tutti i tv della serie hx,anche il mio aimè ha questi fastiosi coni di luce e clouding è na vera rottura ma bisogna abituarsi!!!SINCERAMENTE SONO UN Pò DELUSO DA QUESTA TV PAGATA 2.000 EURO A NATALE!!!BAHHCitazione:
Originariamente scritto da Lionmax67
mai visti coni di clouding sulla mia, e sono contentissimo...non so che dire
Sono contento per Te e mi conforta sul fatto che esistono televisori che non hanno il problema...
Ed è anche il motivo per cui , sparando la retroilluminazione al massimo, creo le condizioni per far manifestare il problema, il non corretto funzionamento... Perchè di questo si tratta, soprattutto per un televisore 3D in cui, per forza di cose utilizzando occhialini che abbassano il livello di illuminazione la retroillumnazione è impostata su "max" senza possibilità di intervento.
I ns. televisori SONY hanno, in modo indiscutibile, un difetto reale, e a mio avviso , è ns. diritto ottenere, come Nikogu un televisore perfetto, senza problemi di Clouding o coni di luce su sfondo nero;) :D
E tu che consigli di fare?? cavolo portarlo in assistenza un 46 pollici mica è cosi facile!!!!du palleee!!!Citazione:
Originariamente scritto da Lionmax67
Questo è effettivamente un altro lmite dell'assistenza Sony; ho letto su altra discussione che la Samsung da l'assistenza a domicilio e in particolare ho letto di un possessore di un C8000 con pixel difettoso che si è visto recapitare a casa un nuovissimo D8000 :eek:
Questo è un mio limite ma non so se la Sony preveda tanto... Io il mio (solo 40") l'ho portato personalmente e sono andato a ritirarlo....con le conseguenze che ho palesato :cry: