Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mozi
Ciao, il settaggio Cinema non è per niente male.
Ti suggerisco di provare con calma i settaggi di velvor.
Ne propone due: Night e Day.
Personalmente utilizzo il Night, con il contrasto a 33 e luminosità -4 con la TV e -3 con il BD/DVD (raramente -2 quando appunto perdo troppe basse luci)
Buona visione.
grazie per la solerzia!
Ora mi metto a settare e poi posto un commento. Nel frattempo mi sto leggendo (tutta!) la discussione. E pensare che fino a poco fa ero tentato di comprare il gt30. Ora come ora questo televisore mi sta dando delle enormi soddisfazioni (anche per i commenti entusiastici degli amici).
Grazie ancora.
-
salve a tutti
da un mese circa ho acquistato un tx-p42g20e e mi trovo bene, sopratutto ora che ho il mysky hd.
Una cosa che non capisco pero' sono i settaggi che trovo in questo post.
Nel senso che se li imposto sul mio televisore si vede decisamente male, ma proprio male...troppo buio,
colori sballati...
a questo proposito vi metto i miei e vediamo dove sbaglio.
avanzamento isfccc
On
intelligent frame creation
On
Risoluzione massima
massimo
Modo immagine
Normale
Contrasto
57
Luminosita
-1
Colore
25
Nitidezza
8
Temp colore
normale
Colore intenso
Off
Modalita eco
Off
p-nr
massimo
impostazioni avanzate
r-gain +2
g-gain -1
b-gain -1
r-cutoff -4
g-cutoff -1
b-cutoff 0
Gamma 2.4
che mi dite?
-
Probabilmente ti sei abituato ad un certo tipo di visione...
Contrasto 57 :eekk:
IFC Attivo :nonsifa:
Questi sono i setting di maxade con i quali, sul mio tv, mi trovo bene.
Provali, fai uno sforzo a tenerli una settimana e poi torni ai tuoi e valuti.
Ovviamente sono consigliati per una visione al buio o con poca luce ambientale.
Citazione:
Contrasto 39
Luminosità -2
Colore 25
IFC Disattivo
Bil. Bianco
r-gain 0
g-gain -8
b-gain +4
r-cutoff -6
g-cutoff 0
b-cutoff +3
Gest. Colore
t-rosso +1
t-verde -2
t-blu 0
s-rosso +2
s-verde +6
s-blu +4
Gamma 2.2
;)
-
ma si vede decisamente peggio, e non sono solo io a dirlo...
Capisco che è molto soggettivo ma in questo caso è davvero evidente che si vede peggio che con le mie impostazioni.
Ho il dubbio che sia il televisore ad avere qualcosa.... non è che mi sfugge qualcosa..chesso' un aggiornamento software o altro?
( io ho la vers. 2506-10300)
Mi sembra strano di essere l'unico a guardare questa televisione con simili settaggi.
-
i settaggi proposti, sono eseguiti con sw e sonda, tendono a linearizzare la scala dei grigi, quindi il colore, e a bilanciare luminosità e contrasto, tutti valori leggibili e confrontabili con valori di riferimento. teoricamente sarebbe la soluzione ideale, ma se così fosse, lo avrebbero fatto già in fabbrica, visto che ci riusciamo noi a casa.
la risposta è semplice, a causa dei limiti tecnici degli apparecchi, la coperta è sempre corta, e quello che si guadagna con certi setting, lo si perde in altri parametri dell'immagine, i parametri di fabbrica, sono un compromesso tra ideale e limiti del tv gusto degli utenti, quindi si scostano un po dall'ideale. settaggi fatti da noi, tendono solo all'ideale, e non nascondono più, i normali limiti del tv. tieni conto che ogniuno ha sonde sorgenti e patterns diversi per fare questi settaggi
prendili come un tipo di immagine possibile, ma non l'unico. noi lo abbiamo fatto per puro spirito di sperimentazione, senza pretesa di dare immagini assolute. io stesso, ora sto usando il settaggioi originale cinema, benchè ne abbia almeno 4 fatti da me.
ggr
-
ti ringrazio del tuo intervento, si vede che ne capisci.
Il mio unico dubbio era di non utilizzare la tv al meglio dimenticando qualche cosa nelle impostazioni o qualche aggiornamento.
Comunque sono molto soddisfatto di come la tv mostra le immagini e tanto mi basta.
Grazie comunque a forum come questo che danno indicazioni a tutti su come muoversi in terreni poco conosciuti.
-
troppo gentile:)
comunque, più usi il tv, più si vedrà meglio. il mio, dopo un anno di visione, non è nemmeno più parente (in meglio), di come era da nuovo.
ggr
-
Confermo quanto appena detto da GGR; tra qualche tempo vedrai che il televisore renderà ancora di più, poi dipende anche da che televisore "arrivi". Io personalmente arrivando da un lg 32 pollici lcd di qualche annetto fa, non appenna testato il primo blu-ray disc sul pana, ho perso la mascella. Poi mi sono abituato e della differenza me ne accorgo solo quando, a casa degli amici, vedo altre televisioni in funzione e, risultando antipatico, inizio a decantare le lodi del mio g20. E rincaro iniziando anche a fare anche un po' di settaggi...
-
Da autore di questo 3D, dopo molto che non venivo qui sul foro, posso confermare che a distanza di 2 anni che posseggo questo TV ancora devo vedere di meglio in giro, sono super soddisfatto della scelta fatta 2 anni fa e confermo qualità migliorata di visione col passare del tempo!!!
Miticoooooo!!!!!!!!!!!
-
Ciao a tutti,
anche io sono super soddisfatto di questa tv che ho preso ad agosto 2011 ad un prezzo più che buono(1.000 euro) il 50 pollici.
Considerando che fortunatamente non sofre del F.B. come alcuni utenti hanno detto.
Tutto bello,colori,nero,immagini in movimento(guardo molto calcio) l'unico difettuccio che ho potuto notare e che quando nei film ci sono immagini di VISI(facce) che vengono inquadrate in primo piano velocemente c'è una specia di pastellamento(è il termine giusto?) nelle guance dei visi che pero dopo alcuni secondi sparisce e si stabilizza il colore e si vede la guancia ben definita,
vorrei sapere come si chiama in termine tecnico questo problema e da cosa è causato e se si puo risolvere.
Aspetto una vostra risposta,grazie e ciao a tutti.
-
Ragazzi voi avete modificato qualcosina sull'impostazione Game?? Fatemi sapere. Ciao!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Massij
Da autore di questo 3D, dopo molto che non venivo qui sul foro, posso confermare che a distanza di 2 anni che posseggo questo TV ancora devo vedere di meglio in giro, sono super soddisfatto della scelta fatta 2 anni fa e confermo qualità migliorata di visione col passare del tempo!!!
Avendo potuto confrontare in tutti gli aspetti il nuovissimo Panasonic ST50 da 55' in modalità True Cinema ed un 50 G20 con due anni d'età alle spalle, sempre tenuto nell'ottima modalità THX di defoult, il G20 ha dimostrato un livello di saturazione, calore e brillantezza cromatica, superiore al ST50, che ha una resa più soft/smorta nelle dinamiche sulle alte luci e resa cromatica meno profonda e meno luminosa e brillante, tutto questo nonostante i 2 anni di utilizo del 50 G20 confrontato col nuovissimo ST50, che però in altri aspetti, nero e motion-resolution è superiore al G20, mi stupire se non lo so fosse, visti i due anni di distanza che li separano, quindi se siete abituati ai colori simili alla THX del G20, nei nuovi Pana avrete una resa diversa.. e non è detto che vi piaccia, se siete soddisfati della resa vsiva del vostro G20 fossi in voi me lo terrei stretto, sopratutto per coloro che hanno già tagli da 46/50, per chi ha un 42 e vede molto bluray da distanze superiori ai 2m, il pasaggio a un nuovo Pana da 50 o 55 ha già più senso, gudagnando in coinvolgimento e profondità di campo della scena.
-
Ciao a tutti, potete cortesemente indicarmi dove posso trovare un test tipo il test di merighi o altro per poter testare la calibrazione del pana? Grazie
-
-
grazie ma dice che va usato solo per i dvd, a me serve per l'HD