Visualizzazione Stampabile
-
@stonice
molto strano perchè feci fare una ricerca dall'addetto mw di tutti i punti vendita e imballati non ne risultava neanche uno...
comunque ormai è tardi visto che stanno uscire le nuove serie, e se hanno risolto i fb sicuramente ne prenderò uno,
grazie 1000 lo stesso della segnalazione
@taekwondo
in 8 mesi che ho il 46S20 non ho riscontrato nessun difetto, nè difetti si sono manifestati nel tempo
le uniche pecche di questa tv rimangono le solite di sempre...i floating black e il vetro troppo riflettente oltre al deinterlacer non troppo performante...ma a parte il vetro il resto sono problemi comuni a tutte le serie Panasonic 2010
-
Citazione:
Originariamente scritto da dEUS1977
ciao, non hai detto da quale impostazione predefinita parti :D
ègià hai ragione! :p USO SEMPRE LA MODALITà CINEMA
-
in 8 mesi che ho il 46S20 non ho riscontrato nessun difetto, nè difetti si sono manifestati nel tempo
le uniche pecche di questa tv rimangono le solite di sempre...i floating black e il vetro troppo riflettente oltre al deinterlacer non troppo performante...ma a parte il vetro il resto sono problemi comuni a tutte le serie Panasonic 2010[/QUOTE]
Finalmente dopo 2 mesi di attesa insopportabile ho avuto notizie del mio compianto Panasonic... ieri mi telefona l'assistenza dicendomi che hanno dovuto cambiare la scheda video e che attendono il pezzo per sostituirlo..
Dopo una lunga discussione via tel con il tecnico, in cui mi lamento per i colossali tempi d'attesa per la riparazione, ottengo la promessa che entro venerdì prossimo potrò riavere a casa il mio amato pana S20.:)
Un consiglio per chiunque si trovi nella mia stessa condizione: fatevi sentire!:mad: Telefonate ogni giorno all'assistenza, siate il loro tormento e vedrete che nel giro di 15 gg avrete a casa il vosto tv perfettamente funzionante... io purtroppo nn l'ho fatto e mi è toccato averlo dopo circa 2 mesi.. :rolleyes: Ciao
-
o che 2 mesi di attesa per il cambio di una scheda video mi sembra un lasso di tempo davvero abnorme :grrr:
-
io ho aspettato un mese...che cavolo!!!
-
Ho notato che l'uscita digitale ottica funziona in maniera bislacca:
Visione canale DTT:
Panasonic 46S20 (uscita ottica)----->convertitore audio esterno---->amplificatore OK audio
Visione di segnale proveniente da lettore BR (collegamento audio video HDMI):
Panasonic 46S20 (uscita ottica)----->convertitore audio esterno----> amplificatore NO audio
Visione di segnale proveniente da ricevitore digitale satellitare -->convert.esterno->amplificatore NO audio
In definitiva l'uscita ottica del Panasonic funziona solo se in visione c'e' un canale digitale terrestre.
In tutti gli altri casi l'uscita digitale ottica del Panasonic e' bloccata.
Entrando nel menu' di servizio si puo' rimediare all'anomalia?
-
mi sembra strano che nn si sent.ricordo bene che nn pormetteva il passthrough,il che significa che se mettevo un blue ray e il suono lo facevo passare dalla tv all'amplificatore il 5.1 o il dts me lo potevo scordare e me lo trasformava in stereo.son passati tanti mesi dall'ultima prova dato questa cavolata che al contrario mi avrebbe eliminato parecchi fili.cmq prover e ti faccio sapere.
-
L'uscita ottica del Panasonic la collego ad un convertitore esterno e funziona correttamente se vedo un qualsiasi canale DTT.
Il problema si presenta quando collego un lettore dvd/br, oppure un sintonizzatore digitale satellitare, tramite una qualsiasi presa HDMI.
-
scusate la domanda forse banale...ma perchè volete fare uscire l'ottica dalla tv ?
per il telegiornale ?
fatela uscire direttamente dal lettore b-ray o dal decoder e collegatala all'amplificatore del vostro impianto
forse mi sfugge qualcosa nel caso chiedo scusa
-
NOn si tratta di ascoltare l'audio del telegiornale....
L'uscita audio ottica del Panasonic dev'essere sempre attiva e non solo quando si guarda un qualsiasi canale DTT.
-
si, ma infatti con la tv ti funziona...
ma se la sorgente è un blu-ray, un dvd o un decoder...l'uscita audio non proviene dalla tv ma dalla sorgente...quindi l'uscita ottica dell'ampli và sempre collegata all'apparecchio da cui il suono proviene...
che senso ha riprodurre un flusso audio in ottico processando ad esempio il lettore blu-ray con la tv mi sfugge (tra l'altro così perdi anche la codifica)
edit: non è che devi settare in qualche menu l'uscita audio ?
con la ps3 ad esempio se setto ottica ma poi non collego il cavetto ottico tramite hdmi non mi fà uscire nulla
-
caro gix per 2 motivi semplici:semplicità e funzionalità.
vengo e mi spiego:se colleghi un blue ray,una ps3 e una xbox in hdmi alla tv puoi(o potresti dato che nn funziona)collegare un solo cavetto ottico invece di 3.e qui sta la semplicità.
ancora più importante la funzionalità:quanti di voi hanno un amplificatore con 3 uscite ottiche?io ne ho 2 più le coassiali e i soliti rca.qui sta la funzionalità.
-
comprendo...
mi chiedo solo (da semi-ignorante in materia) se uscendo dalla TV invece che dalla sorgente la qualità e la codifica rimangono le stesse
ne approfitto per chiedervi se esistono degli sdoppiatori ottici...in quanto l'entrata nel mio impianto bose è 1 mentre avrei bisogno ci collegarci almeno la ps3 e il decoder di sky e goni volta dovrei staccare e attaccare gli spinotti...una bella rottura
-
-
ottimo...grazie mille deil link dEUS