Quei valori in effetti sono un po troppo alti , rendono troppo evidente l'Edge enhacement ed in generale l'immagine artificiale.
Visualizzazione Stampabile
Quei valori in effetti sono un po troppo alti , rendono troppo evidente l'Edge enhacement ed in generale l'immagine artificiale.
10.10.2.2. (oppure 10.10.1.1) ma per i miei test sto preferendo la nitidezza normale (quindi non avanzate) su 3.
Oggi ho rivisto a d occhi freschi....lo screen door c'è ma a sto punto minimo...nel senso che devi strabuzzare gli occhi.....
Invece ho notato su un film (ma magri è il film) un puntino luminoso a metà schermo circa....
solo su quel fim.....ed mi è sembrato il riflesso della luce del VPR????? possibile????
la scena si muove ma il puntino è li....in altri film no anche se ho provato solo 5 min.....
possibile che con un telo e gain da 1.2 si avverta il riflesso della lente???
stas proverò meglio....ma magari è il riflesso della telecamera quando hanno girato le scene....vedremo..
Gli schermi per proiezione non riflettono come uno specchio.
Per capire se c'entra in qualche modo il proiettore , prova delle schermate test uniformi RGB , bianco e nero.
ho provato delle schermate uniformi ma bianche e nere...non rgb che perverò stas....nisba, non si vede nulla!
I film si girano con la cinepresa non con la telecamera!! :DCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
mi ho sbagliato, scussasero!:D
cmq fatte le prove ed il puntino non c'è....quindi solo in quel film.
SDE...con cinema giorno molto evidente, meno, molto meno ma presente solo in alcuni tratti e condizioni in modalità HD e cinema giorno.
Come dice un americano (che poi l'ha cambiato in favor edel panny proprio per l'sde) non si tratta di griglia "zanzariera" ma di poco "fill", poco riempimento....
Cmq in certe scene è da mascella caduta sto vpr!
Sono curioso di vedere come gira il panny!
Diverdi film sono da un po' girati con videocamere digitali, compreso avatar.Citazione:
Originariamente scritto da LuckyShoe
... non credo si tratti di "videocamere digitali"!!.. :)Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Sono vere e proprie cineprese che lavorano con sistemi digitali ma non si tratta di telecamere o videocamere.... raga, c'è una bella differenza! Dire che Avatar è stato girato con una videocamera mi sembra un' affermazione un pò fortina!!..:eek: ;) Scusate l'OT!
Qualche romano disponibile a farmi visionare la qualità del TW5500, specialmente con una bella partita di calcio, nella propria saletta/salotto? :) Per il disturbo porto un po di cannoli Siciliani :P
a proposito di partita di calcio...
Io ODIO il calcio ma sky l'altra sera ha proposto in libera visione la partita del milan in hd...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non ho parole, ero nel campo a giocare con loro!!!
Arrivato il telo e adesso sono proprio contento. :D
Si vede molto al di sopra delle mie aspettative, solo di una cosa ho qualche dubbio e vediamo se riesco a spiegarla.
Una cosa che non mi piace dei televisori lcd e' che in alcune immagini una immagine scura che si muove su un fondo chiaro (per esempio una testa di un uomo), si notano delle scie.
Ecco, nel film che ho visto ieri sera ho notata questa cosa anche in questo proiettore. E' un problema della tecnologia LCD oppure c'e' qualche settaggio non ben configurato nel proiettore?
Considerate che io ho solo messo la nitidezza a 10.10 e su normale l'FI.
Grazie
Io non ho MAI notato niente di simile, assolutamente mai una scia...sicuro che non fosse la pellicola?
anch'io mai visto nessuna scia tipica delle tv lcd. non è che ti confondi con gli artefatti causati dal FI? prova a mettere su bassa e vedere se te lo fa ancora sulla stessa scena. di che film si tratta?
Grazie, Immaginavo. Il film e' Changeling. Anche io e' la prima volta che la noto e quindi potrebbe essere veramente il film. Mi ero un po' preoccupato perche' con il telo nuovo oltre alla visione migliorata, temevo fossero arrivati anche i difetti.;)
Si era iniziato in questo tread a scrivere che setaggi usate, ma poi mi sembra che solo qualcuno ha dato qualche numero.:D
Per un nubbio come me sarebbero molto utili.
Grazie
I settaggi a doc è difficile che qualcuno li dia qua, anche perchè varierebbero da ambiente ad ambiente; quindi ognuno fa da se quel che riesce.
Io a distanza di 3 mesi c'è l'ho ancora praticamente di default su HD. Con FI a piacere, SR in base alla qualita del BD, tra 2 e 3, (con i film d'animazione "rigorosamente" su 3 e FI su Alta).
Lampada per forza su alta, su eco manco per vedere la tv riesco a usarlo, perde davvero troppo! nitidezza su avanzata, io per ora c'è l'ho 16.16.2.2 che è il limite massimo prima di far rovinare l'immagine. Poi ho toccato solo il contrasto che da 0 di default in HD l'ho messo a 5. Poi basta, mi sembra gia' tutto relativamente perfetto cosi' come'. anche se chiederei volentieri l'aiuto di Manuti perchè a quanto pare ora il vpr non da il meglio di se.