Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mauroto
anche a me pare che dopo un po il cluding tanda a diminuire... ora e' passata una settimana e mi pare inferiore.. vedro tra un mese.....
Oggi a distanza di un mese e mezzo ho ricontrollato bene in ambiente completamente buio e devo dire che il clouding che avevo è sparito del tutto.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
Gli aggio li trovi quà:
http://www.samsung.com/it/support/do...Type=UM&vType=
io personalmente ho sempre aggiornato perchè ritengo che debbano essere migliorativi,ricorda cmq che la tv tiene in memoria l'aggio precedente e quindi potrai tornare indietro se lo vorrai.
Però la pagina che mi hai postato mi rimanda all'aggiornamento per il 40b8090xw mentre ho visto che non vi è ancora nulla per il 46b8100xw....posso usare comunque anche l'atro aggiornamento o mi conviene aspettare quello per questo modello specifico???
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
Oggi a distanza di un mese e mezzo ho ricontrollato bene in ambiente completamente buio e devo dire che il clouding che avevo è sparito del tutto.:confused:
Maurizio puoi postare i tuoi settaggi? Mi domandavo se la riduzione del clouding potesse in qualche modo essere dovuto ai settaggi.
Io ho il TV da piu di due mesi ma non noto riduzioni o differenze significative..
-
raga finalmente dopo tanta attesa mi ha chiamato Samsung ed hanno confermato che domani dalle 15 alle 18 verranno a casa a controllare la mia TV che soffre di clouding!!
Stay Tuned......
-
-
Raga ma il firmware del tv 46B8000XW va bene anche per il tv 46B8100XW oppure devo aspettare quello specifico per questo modello??
Grazie
-
C'è nessuno che mi risponde please :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da M.aXi.M
C'è nessuno che mi.... :rolleyes:
No ci vuole il firm specifico.
La pagina che ti ho mandato rimanda a tutti i tipi di tv lcd samsung e non solo, basta che selezioni quello che interessa a te....nome prodotto nel menù a tendina...poi ok e lo trovi,cmq ho visto io e non ci sono aggiornamenti.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da coccy
Maurizio puoi postare i tuoi settaggi?
Alla pag. uno di questo trend trovi la sezione setting.io ho usato quelli da subito anche se erano per un 7000 e praticamente sono rimasti invariati tranne poche cose.
Leggiti anche questo interessante post che Roblcd aveva evidenziato tempo fà.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752
...Sinceramente non ci credo molto cmq un massaggio senza foon lo feci anche io,usando il panno di corredo della tv... al momento non vidi miglioramenti cmq dopo qualche giorno in effetti notai la scomparsa di tutto il clouding. io penso che si sia assestato da solo anche perchè si era già ridotto, cmq...chi sa mai...
-
Oggi è venuto il tecnico per il clouding e mi ha detto che mi sostituiranno il pannello, mi ha anche lasciato la tv e mi verrà a montare il nuovo direttamente a casa appena gli arriva.
Devo dire che il mio tv soffriva di clouding piuttosto accentuato, che si vedeva durante la visione dei film su scene scure, non come ho sentito dire a qualcuno che lo vedeva solamente nel cambio di sorgente.
Ho approfondito le mie conoscenze sul problema e ho letto anche altri forum a riguardo. Il clouding non è un difetto esclusivo di questa tv o della serie led Samsung in generale, ma è un difetto generalizzato della tecnologia lcd e capita anche frequentemente su altri modelli e marche.
è soprattutto dovuto all'assemblaggio del pannello.
Quindi diciamo che è anche un fatto di fortuna. Io purtroppo non ne ho avuta, speriamo di averne adesso con la sostituzione. Ma il problema è molto generalizzato e non solo dei led Samsung.
-
Ma tu chi hai chiamato per farti venire a vedere il TV da un tecnico..?
-
Cosa si intende per sostituzione del pannello? Anche i led che sono distribuiti intorno alla cornice fanno parte di questo? Spero di si perchè se fosse il contrario non servirebbe a nulla, in quanto sono proprio i led che diffondendo erroneamente la luce creano l'effetto clouding.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroto
io non avevo il 7000.. ho comprato lo sharp le 700...... a mio avviso a livello qualitativo e' meglio questo......
ah ok, ho travisato, avevo capito avessi il 7000 prima.. ho aggiunto uno zero alla tua sigla...
cmq anche nel mio caso il clouding va letamente attenuandosi speriamo...
cmq ho paura che leone abbia centrato il problema riguardo il fattore edge led... anche secondo me e in parte responsabile degli "strani effetti2 che vediamo sullo schermo...
sul discorso game mode come ti dicevo rimango un po escluso perche io uso la 360 in vga e il game mode me lo tiene disattivato di default e non attivabile... e non so se questo sia un bene o un male...
mi restano 2 domande ora:
1 - avete gia aggiornato il fw della vostra tv?? se si avete notato miglioramenti??
2 - con cosa pulite il vostro pannello?? so che e una domanda un po sciocca ma mi e venuta un po di paranoia... io per ora ho usato lo "straccetto2 in dotazione... avete di meglio da consigliarmi??
grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
Ma tu chi hai chiamato per farti venire a vedere il TV da un tecnico..?
ho chiamato il numero 800 della samsung che si trova sul sito, e loro mi hanno dato il numero del centro riparazioni più vicino a casa mia.
io consiglio a tutti coloro che hanno problemi di contattare l'assistenza, visto che abbiamo 2 anni di garanzia, e questi tipi di problemi te li devono risolvere.
come hai gia detto qualcuno date un'occhiata a questo forum per i problemi del clouding e vedrete che è un problema diffuso anche su altre tv di altre marche e molti non sono led.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752
-
ho scoperto un "attrezzo" molto utile per pulire lo schermo ora si che e crystal!!!