Visualizzazione Stampabile
-
sì, un'idea comincio a formarmela...... il dubbio mi rimane sulle trasmissioni SD e sui DVD ma soprattutto......
ci sono effettivamente 400 euro (circa) di differenza da B6000 e G10? Sinceramente dopo averli visti da MW, Uni e Sat i Luxia mi avevano colpito molto favorevolmente, ma devo ammettere che il mio occhio non era allenato per cogliere gli eventuali difetti elencati nei post precedenti... Del resto è per questo che esistono i Forum!!!:)
-
Picard senza offesa sei simpaticamente spiazzante, scrivi dei post di alta saggezza tecnica ma non risparmi mai una frecciatina al 'povero' Cyborgh...di la verità te lo sogni anche la notte :D , se non scrive per 3-4 post cominci a preoccuparti e subito lo pizzichi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Senza ombra di dubbio il panasonic G10, i samsung a led come puoi ben leggere sono afflitti da gravi problemi di infiltrazioni e fluttuazioni luminose.
i luxia si vedono nettamente meglio dei panasonic g10; la recensione dei g10 su hdtvtest.co.uk l'hai letta?
e pii non prendete per il **** cyborg, visto che lui è semplicemente un entusiasta della tecnologia in genere ed è per questo motio che esagera
-
Si l'ho letta e spero che tu abbia letto quella dei luxia. Questo thread è diventato ormai una arena in cui cyborgh, malgrado i richiami alla ragionevolezza, si sta cimentando in una lotta all'ultimo sangue per dimostrare che ha ragione, malgrado l'evidenza dei fatti, dimostri l'opposto. Forse su multiplayer funziona così, qua mi pare di no, comunque sia rinuncio e passo oltre, ho cose migliori da fare. Buon luxia a tutti.
-
Qui un po' in sintesi gli aspetti negativi riscontrati da HDTVtest sul Panasonic G10............
http://i42.tinypic.com/1zfu5j8.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
malgrado l'evidenza dei fatti, dimostri l'opposto. .
Questo è uno degli opposti !!!!!!!
Prova TEST AFdigitale 2009 N°4, Samsung UE46B7000....
Titolo di copertina: IL TV Next-Gen che SPACCA !!!!!!!!!!!!!
Commento di apertura: Samsung NON molla, anzi rilancia. La nuova gamma di TV mette in luce un' attenzione
al prodotto che nessun altro concorrente può vantare. Samsung B7000 LED, uno dei nuovi modelli, fa della completezza
e del design il suo punto di forza. Connesso a Internet, con menù incredibilmente completi e con una nuova suite di funzioni
decisamente innovative, il nuovo goiello Samsung non può far altro che stupire !!!!!!!!!!!!!!
Ulteriori trafiletti tratti da AFdigitale di Aprile 2009 N°4
Con la nuova gamma di TV, Samsung ha in mano un' arma davvero micidiale........
NON si tratta di un' operazione di marketing, ma di un lavoro a 360°......
IL livello del nero è molto basso, probabilmente uno dei migliori mai visti e comunque superiore a quello della gamma
tradizionale CCFL e degli anni precendenti: LED Edge NON solo fa risparmiare energia e spessore, ma tiene anche il nero
più basso. I bianchi NON sono sparati come quelli degli altri LCD tradizionali ed assomiglia a quelli di un TV al plasma !!!
Ma quello che maggiormente stupisce è la resa cromatica che è eccellente (potenziale Edge Lit)....
Le scene di Zodiac, caratterizzato da un master video perfetto, mettono in luce una riproduzione cromatica fedelissima,
una nitidezza impressionante e una pulizia del quadro che sorprendono !!!!!!!
Niente banding, niente rumore video, niente trascinamenti e un quadro davvero godibile, interessantissimo il controllo
dei 100Hz, attivando il circuito, l' immagine guadagna in definizione e sparisce qualunque traccia di possibile microscatto....
L' utente può tuttavia scegliere il livello di personalizzazione ed optare per il setup che più gli piace !!!!!
Spettacolare anche la resa sui DVD video: il processore video scala e deinterlaccia molto bene, l' immagine gode di una
buona definizione se consideriamo che si tratta di materiale SD, ma il quadro ancora una volta offre una pulizia notevole !!!!!
Anche in questo caso la fedeltà cromatica raggiunta è davvero buona !!!!!!!
Eccellente anche la resa sulle basse luci, con un controllo del dettaglio e delle sfumature davvero notevole....
Passiamo ai giudizi, inizio dal giudizio finale che penso lasci spazio a molte riflessioni sul livello raggiunto da Samsung nella
fattispecie sui nuovi Luxia e con particolare riferimento all' atteso B9000, top di gamma con architettura Local Dimming.....
Fedelmente e letteralmente riporto trafiletto tratto dalla rivista:
"Se le premesse sono queste ci potremmo davvero trovare di fronte ad un Kuro Plasma Killer o cmq al TV che
più di tutti si avvicina come resa a quella dei migliori TV al plasma"
Giudizi sul Gamut e bilanciamento del bianco Sam B7000, titolo: "La perfezione esiste".....
Grazie ai controlli accuratissimi sul punto del bianco e dei colori riesce a raggiungere una condizione praticamente perfetta,
soprattuto per quanto riguarda il Gamut: la fedeltà cromatica è impressionante.......
concludo qui e consiglio di RI-leggervi AFdigitale di Aprile 2009 N°4 !!!!!!
Buona Lettura e Buon Samsung Luxia a tutti !!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
visto che lui è semplicemente un entusiasta della tecnologia in genere ed è per questo motio che esagera
Mi conosci meglio di Picard, apprezzo questo tuo appunto......;)
come sta il tuo Pio....? :)
Il mio bene, tranne quando guardo la TV e NON la guardo più sul Pio....
ma DVD e BR è un amore, si vede d' incanto............
-
Ma, a vostro parere, quale si comporta meglio nella visione quotidiana della TV?
-
Dopo questo appassionante "duello" sono proprio curioso di leggere la prova del G10 su Af di Maggio.
Domanda, un utente normale, diciamo un ospite non intenditore, li noterebbe i difetti descritti del sam 6000/7000?
Domanda 2, Quale tv si vede meglio?
Dipende cosa si intende vedere un tv, io calcolo che un tv è anche arredamento della casa, quindi lo vedo parecchie ore al giorno anche spento.
La bellezza estetica non è da sottovalutare.
Vedere tutti i giorni un tv brutto e pesante esteticamente per poi avere un'immagine leggermente migliore per poche ore...... io non ci stò.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Half
Ma, a vostro parere, quale si comporta meglio nella visione quotidiana della TV?
Sicuramente i classe B di Samsung !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Sicuramente i classe B di Samsung !!!!
Perchè? E' una caratteristica figlia della tecnologia LED?
-
Scusate ho messo un accento in + dalla fretta leggere sto e non stò
-
Citazione:
Originariamente scritto da Half
Perchè? E' una caratteristica figlia della tecnologia LED?
Con classe B ho compreso B650/B750, non solo i Luxia se si ha timore di vedere il TV vibrare e sparare
nero fluttuante per tutta la casa......e dover ridipingere le pareti sai che smelonata.......:D
A Parte gli scherzi, i classe B sono dotati di processori video di alto profilo e lo scaler lavora divinamente....
la riprova la si ha anche nella rece di AVforum sul B6000, aspetto che hanno elogiato senza mezze misure
inerente a segnali SD, io però consiglio il B7000 che ha elettroniche ancora più complete e pannello S-PVA HT e NON HS.........
insomma il B7000 e superiore al B6000.........
SD performance (traduzione) dalla rece di AVforum....
Sono rimasto impressionato dalle prestazioni in SD di questo display e anche con bitrate abbastanza basso TV freeview,
da normale distanza è stato veramente preciso. E' qui dove Samsung si eleva, la tecnologia di elaborazione immagine
funziona veramente al di sopra della media. Il ridimensionamento delle prestazioni è stato estremamente lodevole con il
televisore impostato correttamente. Samsung su questa gestione segnale sorprende e, a mio parere, il B6000 produce immagini
tra le migliori che ho visto su un pannello LCD. In termini di cadenza di rilevamento e il HQV test, il B6000 passa l'intero PAL e NTSC.
Così l'immagine di trasformazione è certamente eccellente, il B6000 svolge un ottimo lavoro con materiale SD.
-
infatti la recensione di avforums (forse la più critica) è abbastanza positiva da questo punto di vista.....
Per quanto riguarda B6000 e B7000, avevo capito che montassero lo stesso pannello, e che le differenze fossero relative alla diversa connettività internet, non è così? Hanno grosse differenze di elettronica?
-
L' elettronica sul B7000 è diversa e più completa, puoi vedere anche dal grafico le diversità......la piattaforma è diversa..........
http://i43.tinypic.com/dwvp6b.jpg