Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Non esitono ancora in commercio decoder tivùsat HD.
Quindi è necessario acquistare un decoder satellitare HD che sia capace di leggere la cam tivù sat (in vendita)
paoletto, tu che sei competente a quanto pare, sai mica se con il mio XDome riuscirei a decodificare il canale Rai HD sul satellite acquistando una card TV SAT?
Mi servirebbe a poco in quanto con play tv riesco a godermi comunque RaiHD sul DTT ma sai, sarebbe una plus che potrebbe farmi comodo
-
Essendo abbonato Sky, vedo Rai HD con il loro decoder con inserita semplicemente la pennetta usb che loro commercializzano a 19 euro. Il mio lcd (nonostante sia fullHD) non ha il sinto hd, ma con questo 'sistema' ho risolto senza acquistare nessun'altro decoder....o cambiare tv....
...sicuramente questa è un'informazione di dominio pubblico...ma forse nemmeno più di tanto...poichè il punto vendita Sky sotto casa continuava a ripetermi che quella pennetta non era compatibile con le trasmissioni in alta definizione....che fenomeni....ma perchè non cambiano mestiere....
Un saluto.
-
ciao a tutti qualche giorno fa o rifatto la scansione dei canali digitali sul mio sharp 40lx700 e il canale RAI TEST HD si è spostato da 501 a 852
Anche a voi?
PS: non ho ancora potuto vedere niente su questo canale, sempre schermata nera.
Abito nella romagna.
-
Rai test HD non trasmette nulla (quante volte è stato detto e scritto)
dal 18 maggio l'unico canale Rai predisposto per l'alta definizione è stato ridenominato Rai HD ed è visibile solo nelle aree all digital e dove è avvenuto lo switch over
A tal proposito, per non creare ulteriori dubbi e confondere le idee a tutti coloro che ancora brancolano nell'incertezza, proporrei di cambiare titolo alla discussione e ridenominarla Rai HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
A tal proposito, per non creare ulteriori dubbi e confondere le idee a tutti coloro che ancora brancolano nell'incertezza, proporrei di cambiare titolo alla discussione e ridenominarla Rai HD
Si può fare.
-
-
Citazione:
... Rai HD ed è visibile solo nelle aree all digital e dove è avvenuto lo switch over..
o via satellite con scheda Tivusat
-
Da un po' di tempo, a Torino, mi pare che le trasmissioni su Rai1 HD siano davvero HD e non upscalate come fino a qualche settimana fa. Ho visto una partita dei mondiali e mi sembra praticamente l'HD nativo di eurosport, a livello dei migliori posticipi su sky hd. Davvero impressionante. La differenza l'ho notata subito: prima era un HD per modo di dire... diciamo un eccellente SD upscalato ma ora è proprio da favola! Spero che arrivino presto anche tutti gli altri canali "canonici" (rai, mediaset, la7) in vero HD come questo. ;)
-
Citazione:
sai mica se con il mio XDome riuscirei a decodificare il canale Rai HD sul satellite acquistando una card TV SAT?
Guarda, per essere sincero a livello di decoder satellitari non sono molto esperto ...ho iniziato a conoscere qualcosa nelle ultime settimane per via dei mondiali.
Non conosco il tuo modello specifico ma se non erro il card reader legge solo la codifica per sky. Per ricevere rai HD dovresti utilizzare la cam tivùsat e ovviamente avere la scheda tivùsat.
Ma se vuoi un consiglio, visto che ricevi rai HD del DTT, lascia stare tivùsat. La versione satellitare ha un bitrate inferiore alla versione terrestre e soffre di qualche problema di leggeri microblocchi....spero che i tecnici riescano a risolverli velocemente...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
mi pare che le trasmissioni su Rai1 HD siano davvero HD e non upscalate come fino a qualche settimana fa. Ho visto una partita dei mondiali e mi sembra praticamente l'HD nativo di eurosport, a livello dei migliori posticipi su sky hd
Ehm, non per dire, ma i mondiali sono diffusi in HD, è ovvio che si vedano in HD. Ogni altro programma trasmesso dal canale è invece SD upscalato
-
Beh, però questo allora dovrebbe valere x qualsiasi canale HD ad esempio di Sky: significa che questi ultimi trasmettono qualsiasi trasmissione o partita in HD? No, perchè la differenza si vede. Mi pare strano che l'unico evento HD siano i mondiali. Pensavo ci fossero già stati eventi HD tipo la finale di champions o altre che però mi sono parse di qualità molto inferiore.
-
Anche se una trasmissione è trasmessa in HD (vera) non è detto che poi la qualità ricevuta sia sempre uguale, dipende da vari fattori, ad esempio la larghezza di banda ed il livello di compressione, che non collegati tra loro.
Se si comprime per risparmiare banda la qualità scende, pur rimanendo sempre una risoluzione di 1920x1080.
Molte volte la qualità di Sky è risultata inferiore a quella di RAI HD, a partità di evento trasmesso (a detta di molti).
Ciao
-
Ovviamente ci sono stati altri eventi in HD nativo. L'ultimo prima dei mondiali è proprio quello che hai citato tu: la finale di champions!
Per il resto invece la programmazione è upscalata. Comunque è facile vedere le differenze tra nativo e upscalato. La rai infatti aggiunge la dicitura HD vicino al logo quando è nativo.
Ora rai HD si vede particolarmente bene perchè hanno aumentato il bitrate e la rai sta ritrasmettendo il feed internazionale dal sudafrica senza fare particolari danni nella fase di compressione....
-
Ah, ecco, infatti vedo che ora hanno appena aggiunto il loghino HD per la partita dell'inghilterra. A questo punto spero che incrementino sempre più il numero di programmi nativi HD con questa qualità (sono d'accordo con la variabilità della qualità dell'HD). ;)
-
stasera qualità discreta,ma niente a che vedere con l'ottima definizione di sudafrica-messico.