Visualizzazione Stampabile
-
non so quale utilità abbia quel nido d'ape piazzato li davanti ,secondo me diminuisce molto la superficie di rilevamento,potrebbe servire per indirizzare il flusso luminoso verso il sensore interno,comunque anche visivamente nella scala dei grigi non ho notato più nessuna prevalenza di altri colori e ho acquistato secondo il mio modestissimo parere molta tridimensionalità,poi ovviamente ognuno e libero di pensarla come crede sicuramente la mia taratura sarà sbagliata non lo metto in dubbio ,però provare non costa nulla! (vabè qualche ora:D ma divertente)
-
Aiutino...
Dopo vari progetti, ho deciso l'installazione a soffitto ma da specifiche del manuale non sono riuscito ad avere risposta certa, in merito alla distanza di proiezione dal soffitto.
Detto ciò, chiedo ai possessori del Sony che adottano la soluzione capovolta, l'escursione (in cm :D ) possibile indicando a che altezza è fissato il vpr, ... non chiedetemi x favore :stordita: di provare con il mio in modo posticcio, (sarebbe troppo approssimativo) in quanto sto trafficando con il cartoggesso x la nascita del "Bobo HT".
Un grazie a tutti.
Roby
;)
-
@gsagen
ora riesco ad ottenere un gamma medio di 2.24 con buona linearità.
(non sono ancora in grado di postare il file dal lavoro purtroppo stasera dovrei riuscire a farlo da casa)
credo che potrei anche migliorare il delta E e i colori ma aspetto di avere il cinescaler per non fare il lavoro due volte.
piuttosto sapete cosa mi preoccupa?
la grande distanza tra il valore massimo di luminosità che ottengo con il bianco 100% è di molto lontano dal riferimento di 50 cd/mq. (attorno alle 29 cd mi pare a memoria)
eppure se devo essere sincero a guardare lo schermo (2.95 metri di base) nel mio ambiente con le mascherature nere ai 4 lati e anche soffitto nero non mi pare che manchi luminosità ... boh ... sarà che dopo tutta sta fatica di calibrare soffro di "effetto placenta"? ;)
dite che posso sbattermene del riferimento? (io propenderei per il si)
ciao
Marco
-
Io con 2,20 metri di base sono a 37 circa di Y : con lampada in high arrivo a 50 circa.
Ma sono assolutamente soddisfatto dell'attuale risultato.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronika
Detto ciò, chiedo ai possessori del Sony che adottano la soluzione capovolta, l'escursione (in cm :D ) ...
E dai ragazzi, fate un piccolo sforzo x cortesia, :sob: ...
Grazie ancora Roby
:D
-
amici utenti ho bisogno di una mano.
ieri mi è arrivato l'hw10, il negoziante mi aveva assicurato che fosse un prodotto con garanzia ITA prime support di 3 anni ma dato che aveva in negozio anche un hw10"demo" con 10 ore di vita mi aveva proposto anche quello a prezzo inferiore,ho preferito il nuovo con prime support.
Ora andando sul sito sony.it per registrarlo nella scelta del prodotto compare solo il vw60.....voi come avete fatto??:confused:
una volta che riuscirò a registrarlo dovrebbe dirmi in base al codice del vpr se in effetti gode dei 3 anni di raganzia giusto?(in teoria i prodotti demo non dovrebbero avere i 3 anni....)
altra cosa:all'interno della confezione NON c'era il cavo alimentazione mentre il libretto indica che deve esserci...questo un pò mi puzza ,mica che il vpr è d'importazione e il negoziante ha tirato via il cavo perchè con un attacco non adatto per il nostro paese:rolleyes:
nel dubbio che sia usato ho controllato subito le ore lampada... zero ore
ma nell'eventualità che siano state azzerate si può vedere in quelche altro menù tipo di servizio o altro a quanto ammontano?(senza far danni?)
insomma vorrei sapere come muovermi prima ancora di contattare il negoziante e riparlare con lui
grazie mille help!
-
Per la garanzia prime support se non riucordo male devi chiamare un numero verde sony.
Per il resto non so aiutarTi.
ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
amici utenti ho bisogno di una mano.
ieri mi è arrivato l'hw10, il negoziante mi aveva assicurato che fosse un prodotto con garanzia ITA prime support di 3 anni.......
Innanzi tutto all'interno ci deve essere la cartolina della garanzia, con indicazione del numero verde (800780034) e i codici x l'attivazione, la registrazione dal sito non sono riuscito a farla neanche io.
Dopo aver telefonato, ti comunicano un codice assistenza valido x 3 anni.
N.B. Se come operatore telefonico hai Tele2, non sei abilitato x quel numero, io mi sono dannato prima di capirlo :ncomment: .
Ciao Roby
;)
-
non ho il telefono fisso ma solo cell, provando a chiamare l'800780034 del prime support non me lo fa fare,ora vedo che fare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
non ho il telefono fisso ma solo cell,...
Si infatti nemmeno da cell è possibile, sono dovuto andare dalla mamma (x giunta telecom :D ) a telefonare, poi tutto è filato liscio e ho scoperto che la lampada ha 3 mesi di garanzia o 200 ore di funzionamento.
Ciao Roby
-
Anche io ho dovuto registrarlo via telefono perchè dal sito non me lo faceva fare. Cmq è una cosa molto veloce perchè sono davvero competenti e gentili (ho parlato con operatori esteri :D )
Per il cavo, deve esserci. Ma io non sarei malizioso...
Enter, enter, destra, enter ed entri nel service menu dove puoi vedere le effettive ore di utulizzo.
Ciao
-
enter, enter, sinistra, enter;) .
Ciao
Luigi
-
@ Lupic e @ gsagen
Scusate, vorreste spiegarmi meglio "questo" menù di servizio ?
ma è x caso il menu info dove compare il modello il n° seriale e il timer dalla lampada... :confused:
Non sareste cosi gentili, darmi risposta anche mio post precedente :fiufiu:
Debitore
Roby
-
Mi spiace, ma non so aiutarTi per l'offset.
Ciao
Luigi
-
purtroppo neanch'io so aiutarti per l'offset,dove l'ho piazzato lo potrò toccare difficilmente.
Sospiro di sollievo tirato,ho chiamato il negoziante e mi ha detto che i tagliandi della garanzia di 3 anni prime support erano attaccati a vista sull'esterno della scatola,in una busta con scotch...solo che ce n'era talmente tanto praticamente da nasconderlo...garanzia di 3 anni prodotto prime support !!!
per il cavo gliel'ho detto e mi ha confermato che gli è rimasto lì in negozio(fortunatamente è un comunissimo cavo alimentazione da PC...)perchè nel controllare se era tutto apposto prima di spedire e anche per infilare la fattura nella scatola gli è rimasto il cavo in negozio....dice che è fuso e fa anche 10 spedizioni al giorno in questi periodi...comunque tutto era perfettamente integro.
Stasera con mogliettina ci siam visti un DVD :-( la moglie nonostante apprezza i BD è di bocca buona ed ho voluto farla contenta ;-)
coi BD comunque spettacolo,solo mi piacerebbe raggiungere un buon compromesso diimpostazioni con "lampada bassa" (è più forte di me,mi piace essere conservatore....ma avere una buona luminosità....consigli?