Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
ma secondo me si vede molto meglio...[CUT]
Che per certi aspetti (il nero assoluto in primis) il quadro sia di notevole impatto è indubbio, ma è altresì vero che l'analogicità offerta dai plasma Pana ultima serie un oled LG proprio se la scorda, non è nelle sue corde. Che addirittura si veda "molto meglio" ho i miei seri dubbi e faticherei io stesso a sostenere una posizione del genere dovendolo dimostrare a livello strumentale.
Altrimenti, ma questo è solo un'indicazione, Mackenzie (uno a caso) avrebbe dato un bel "reference" all'E6, cosa che non ha fatto, e che invece ha fatto con la serie 60 Pana dal GT allo ZT.
-
Citazione:
Winstar
Panasonic è da intenditore, non da figo.
Ecco, questa sintesi mi piace, credo sia azzeccata. "Da figo" lo lascio volentieri a Samsung. :)
-
Io sono d'accordo con te, ma ci sono molti invece che lo considerano un brand importante.
Comunque ragazzi non ci fossilizziamo su questo aspetto, ripeto il mio commento non voleva puntare i dito su qualcuno in particolare, ma semplicemente essere positivo per il futuro.
Sinceramente a me frega poco dei motivi per i quali altri comprano la loro TV, viviamo in un mondo libero e non voglio essere ipocrita anche io qualche volta compro qualcosa solo perché è firmato.
Per tanto parliamo invece delle notizie positive che LG sta dando a noi possessori di Oled.
Samsung da Figo?
E che cavolo allora insistete, un conto è la massa che compra perché pensa che samsung sia il miglior TV.
Un conto è quello che compra perché ha soldi da buttare e deve vantarsi con gli amici del suo ultimo acquisto.
Non comprerebbe mai un Samsung credetemi.
@thegladiator non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.
O se continui cosi non ti voglio mica a calibrare il mio Oled sei troppo talebano per i plasma non mi piace questa cosa.:sofico:
-
Citazione:
Winstar
Panasonic è da intenditore, non da figo.
esatto!!
-
Citazione:
KIRK1970
vari plasma venduti/commercializzati in passato, VT60, Kuro, D8000 ecc.......[CUT]
Porre nella stessa frase VT60 e kuro ok, aggiungere D8000 è blasfemo. :D
-
Citazione:
KIRK1970
non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.
In questo forum c'è anche gente che ha venduto plasma per LCD; se gli attuali OLED fossero davvero così superiori agli ultimi plasma non avrei problemi ad acquistarne uno (anche perchè il mio lo vendo in 15 secondi, il tempo di scrivere un messaggio whatsapp). Peccato che per me non lo siano.
-
Citazione:
thegladiator
Porre nella stessa frase VT60 e kuro ok, aggiungere D8000 è blasfemo. :D
Lo sapevo che l'avresti detto, ma quando ero indeciso tra VT60 ZT60 e D8000, me li sono studiati per benino per circa 1 anno, alla fine è risultato che su certi aspetti era meglio il VT, ma su altri faceva bene anche il D8000, e affiancati il nero del VT era peggiore del D8000 e non ti parlo delle immagini ma proprio delle fasce.
E questo confermato anche da esperti, calibratori, e gente che li aveva posseduti entrambi.
Ci sono stato in fissa per anni con il Kuro prima, il Pana dopo, e anche il samsung, per finire volevo il ZT60 solo che quando mi ero deciso di comprarlo era sparita l'offerta, e cosi ho deciso di aspettare ancora, e poi un giorno sento che i plasma sono morti.:mad:
Siete troppo talebani ragazzi, poi mi chiedo che ci fate nella sezione Oled... :D
-
Citazione:
KIRK1970
@thegladiator non sono l'unico a dirlo, in questo forum ci sono stati più di uno che hanno posseduto un Vt60 o ZT60 e l'hanno cambiato con piena soddisfazione per un Oled, e anche della gamma 2015.
O se continui cosi non ti voglio mica a calibrare il mio Oled sei troppo talebano per i plasma non mi piace questa cosa.....[CUT]
Che basi tecniche avevano gli utenti che hanno fatto il passaggio? Su quali basi reputano il quadro migliore? Insomma, l'ho detto prima, c'è utente e utente e i parametri di giudizio possono variare moltissimo...
Io non sono talebano plasma (ma se ti sto dicendo che appena Pana se ne uscisse con una linea "abbordabile" valuterei seriamente il cambio... e che non lo faccio ora per determinati motivi che ti ho spiegato...), sono abituato semplicemente a valutare TUTTI gli aspetti, anche quelli meno palesi ad un occhio poco allenato e, SOPRATTUTTO, a dare un giusto peso a ciascun aspetto, senza lasciarmi affascinare dall'effetto "wow" di questo o quello. E non da ultimo, mi baso su dati strumentali.
Se poi tutto questo mi porta ad apparire talebano, amen. :)
-
Eh no, riguardo il D8000 potrei offendermi!! :D
Citazione:
Mackenzie (uno a caso) avrebbe dato un bel "reference" all'E6, cosa che non ha fatto, e che invece ha fatto con la serie 60 Pana dal GT allo ZT.
Secondo me l'asticella si è alzata. Suvvia, non si possono raffrontare giudizi fatti a distanza di anni su tecnologie diverse.
-
Citazione:
KIRK1970
ma su altri faceva bene anche il D8000, e affiancati il nero del VT era peggiore del D8000 e non ti parlo delle immagini ma proprio delle fasce......
Portami i dati strumentali, perchè questa è bella grossa. Direi enorme. ;)
-
Citazione:
KIRK1970
, e affiancati il nero del VT era peggiore del D8000 e non ti parlo delle immagini ma proprio delle fasce.
E questo confermato anche da esperti, calibratori, e gente che li aveva posseduti entrambi
Ma mai nella vita. Non diciamo eresie per favore. Ma quali calibratori hanno scritto o detto che il nero del VT60 era peggiore del D8000? Guarda ti sbagli e di tanto.
Edit:
D8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz), 0.062 cd/m2 (24p), 0.065 cd/m2 (50hz)
VT60: Calibrated black level (black screen) 0.0033 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.0039 cd/m2
Manco c'è da commentare, siamo solo un ordine di grandezza sopra
Citazione:
KIRK1970
Siete troppo talebani ragazzi, poi mi chiedo che ci fate nella sezione Oled...
Ah, ok. Capisco. Certo che se valuti l'OLED come hai valutato il D8000... :rolleyes:
-
Citazione:
marcocivox
Secondo me l'asticella si è alzata. Suvvia, non si possono raffrontare giudizi fatti a distanza di anni su tecnologie diverse.
I parametri base quelli sono e il near black non è cambiato di una virgola... ;)
-
Kirk, vedi dati sul MLL postati da Aenor, direi che il paragone proprio non si pone nemmeno. Al buio stiamo parlando di grigio topo vs. nero QUASI assoluto. :D
-
Citazione:
thegladiator
Che basi tecniche avevano gli utenti che hanno fatto il passaggio? Su quali basi reputano il quadro migliore? Insomma, l'ho detto prima, c'è utente e utente e i parametri di giudizio possono variare moltissimo...
Io non sono talebano plasma (ma se ti sto dicendo che appena Pana se ne uscisse con una linea "abbordabile" valuterei seriamen..........[CUT]
Capisco la deformazione professionale, ma tu un film lo guardi o lo analizzi?
Io lo guardo e se lo vedo meglio punto finisce li.
Quando tu parli di dati , non sempre l'occhio umano è in grado di percepire certe sfumature, ma alle volte ne percepisce altre, e magari non sono i punti di forza di un plasma.
A mio gusto personale il VT60 del mio amico, non mi restituisce più un immagine come desidero io.
Forse anni fa lo apprezzavo di più.
Può essere quindi che abbiamo gusti di versi in fatto d'immagine, o magari tu conoscendo i valori rilevati e ti lascia condizionare da questo, non lo so sto solo ipotizzando, ma di fatto adesso come adesso non prenderei un VT60 al posto del mio oled, neanche se potessi averlo gratis.
-
Citazione:
Aenor
Ma mai nella vita. Non diciamo eresie per favore. Ma quali calibratori hanno scritto o detto che il nero del VT60 era peggiore del D8000? Guarda ti sbagli e di tanto.
Edit:
D8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz..........[CUT]
Citazione:
thegladiator
I parametri base quelli sono e il near black non è cambiato di una virgola... ;)
Non sono un tecnico, non ho sonde, e non posso valutarlo in nessun altro modo che quello del mio occhio e del mio gusto personale.
Non ho mai visto il D8000 purtroppo al buio totale.