Domanda per fluck e bowoff: voi che gia' avete questo TV mi scrivete gentilmente quanto distano le viti di fissaggio sul retro per il montaggio a parete? Grazie in anticipo...
CyberDez
Visualizzazione Stampabile
Domanda per fluck e bowoff: voi che gia' avete questo TV mi scrivete gentilmente quanto distano le viti di fissaggio sul retro per il montaggio a parete? Grazie in anticipo...
CyberDez
@ CyberDez: le viti di fissaggio posteriori distano 40 cm in verticale e 60 cm in orizzontale.
Ciao
Scusate lo avevo già chiesto giorni fa ma nessuno mi ha risposto.
Siccome io non lo appendo ma lo utilizzerò quando mi arriverà (sono in attesa) con la base/supporto, posso sapere qual'è la larghezza/profondità della stessa??
Dal sito Samsung faccio fatica a ricavare le misure esatte.
Poichè devo ordinare un DVD Recorder (che non è piccolo) vorrei sapere se lo spazio che avanza sotto al televisore mi consente il posizionamento di questa fonte audio video.
Grazie
@ liveitaly83
domenica mattina ed anche il pomeriggio mi sono recato al nuovo MW di roma fiumicino ed ho avuto modo di vedere all'opera il 46f86 inserito in una parete di tutti modelli samsung (mancava pero' il 52f96) . era posto a fianco del plasma 50 full e devo dire che comunque il nero offerto era notevolissimo, di molto superiore a tutti gli altri modelli, plasma compreso.
ma non era solo il nero a prevalere, anche la luminosità, i colori e gli incarnati erano veramente da primato rispetto a tutti i suoi cuginetti . come demo stava andando una specie di mix formato dal concerto live (molto scuro ma godibilissimo grazie al grande contrasto del tv) poi quello della cantante solista (molto meglio illuminata, uno splendore), poi un cartone animato, poi delle macchine antiche , e poi altri spezzoni di film, ed in tutto prevaleva il nuovo 46.
ma non è finita qui.
un secondo esemplare di 46f86 era installato dall'altra parte della parete a ridosso della "famiglia philips" ed era pilotato da un segnale satellitare hd, ed anche qui si notava, sia da vicino che da lontano, un nero superiore, a mio giudizio, a tutti gli altri schermi a lui vicini (philips, sony, toshiba,sharp etc) .
sto seriamente pensando di prendere il 46f86 anzichè il 52f96 perchè offre comunque prestazioni notevolissime ad un prezzo inferiore di circa 500 € x es. all'ultimo 47 philips o al 46W3000 sony.
e comunque questa scelta mi sta distruggendo mentalmente perchè sono cosciente che il local dimming a led sarà il futuro dei tv, e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?
Siamo sicuri??Citazione:
Originariamente scritto da paco59
E i sed? Già morti? :confused:
Per almeno un altro paio di mesi non potrò prendere l'F96 e quindi mi sto chiedendo anch'io se non sia il caso di aspettare il prossimo modello che da quanto ho capito avrebbe molti più led e quindi un miglior controllo dell'immagine.Citazione:
e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?
Se poi uscisse anche un Sony con questa tecnologia allora lascerei pure perdere Samsung... :p
IMO sarebbe il caso di attendere la seconda generazione per avere prodotti migliori e possibilmente meno costosi... ma resistere è un'impresa ardua! :D
@ dani 81
1) i sed sono stati quasi "accantonati" da quello che leggo e (secondo me) mi sa che mai li vedremo perchè gli oled incombono!
2) certamente tra uno o due anni le zone di controllo dei led cresceranno, ci potrà essere un raddoppio o una quadruplicazione o chissà cos'altro.
3) è uscito il sony X7000 da 70" a 34.000 $, c'è la foto su afdigitale, retroilluminato a led anch'esso
4) la fine delle lampade a tubo sugli lcd è iniziata e nel giro di 2/3 anni non ne resterà che solo uno (e che non è highlander ma il led retroilluminatore)
I SED sono morti e defunti e a meno che non ci siano ulteriori sviluppi sulla diatriba dei brevetti, ma mi sa che difficilmente li vedremo e soprattutto se mai li vedremo prima di poterli acquistare ad un prezzo "umano" avremo la barba bianca:D ... Riguardo ai Sony a led, bisogna anche valutare il fatto che, a meno di futuri drastici tagli di listino, già il top di gamma da 52" odierno, l'X3500, con retroilluminazione standard veleggia attorno ai 5.000 euro (4.800 da MW), quindi ipotizzare un modello più "evoluto" a led (se mai ci sarà visto che sony ha già dichiarato di puntare agli OLED) porterebbe a cifre che non so se varrebbe la pena spendere. Giunti a questo punto allora prendo in considerazione un KURO o i nuovi panasonic che usciranno prossimamente. Forse le prossime generazioni di TV a led (magari sfruttando l'algoritmo Dolby) o gli OLED del 2010, sempre che i prezzi si calmierino un po, potrebbero essere delle scelte percorribili (almeno per me).
Non farTi fregare dalle elucubrazioni mentali.. Vai sull'F96 . La differenza di prezzo sta solo sulla differente diagonale. E' una tecnologia di gran lunga superiore e per dirla alla onsla la differente qualità si vede e come se si vede....Citazione:
Originariamente scritto da paco59
in effetti, il 52 offre una longevità presunta superiore ( una volta i tv duravano 10/15 anni, ricordate ? ) e per "qualche" anno sarei/saremo a posto .
poi chissà cosa vedremo ...
penso cmq che la differenza da 2200/2590 (46) a 3500/3990 (52) non sia solo sulla diagonale, almeno non tutta, una parte serve a ripagare la nuova tecnologia
ciao
ragazzi, ce poco da fare , per ora f96 è il migliore in assoluto come lcd
le sue prestazioni sono paragonabikli ai kuro full hd, questa non è una mia impressione , ma di persone che possiedono i kuro e in un modo o un'altro hanno potuto provare il samsung f96!!
inoltre c'è il fattore prezzo ( che incide molto )!!!
grazie
Fluck74
:)
@ fluck74
Credo che alla fine sarà anche la mia scelta, l'unico dubbio che ho è il nero che in alcune occasioni mi sembra tenda a mangiare i dettagli,impressione confermata anche da Onslaught, che nella prova/recensione che ha fatto qualche giorno fa sul Sony x3500, notava proprio il maggior numero di dettagli che non affogavano nelle scene scure pur avendo un nero profondo (oltre al parco connessioni e ad una resa cromatica dei colori migliore), tanto da fargli asserire che è "il miglior lcd che abbia mai testato". Tu come la vedi?
scausami, ma io questa perdita di dettagli , non la vedo , ho visto soltanto una cosa che quando ci sono scene di nero , non riesco a capire se il televisore è acceso o spento!!!
io ho letto delle recensioni fatte da riviste tecniche tipo afdigitale,mi è rimasta impressa un cosa:
in un trafiletto leggevo che lo strumento utilizzato per rilevare la profondita del nero in alcuni casi è andato in difficoltà !!!
questo credo che basti per descrivere di che oggetto stiamo parlando!!!
io ho confrontato il sony con il samsung , premetto il sony 52 x3500 è un'ottimo prodotto, ma per prima cosa il livello del nero non era paragonabile a quello del samsung ( qui c'è poco da fare ) per quanto concerne la profondita di dettaglio e sul colore se la battono!!!
ricordandoci che il sony costa qualcosina in piu'!!!
Fluck74
:)
La scarsa disponibilità del televisore mi preoccupa abbastanza, oggi sono passato per l'ennesima volta da un rivenditore autorizzato Samsung e mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando arriverà. :(
A me sembra ovvio che il nero profondo del F96 si mangi dei dettagli, se è vero che posso avere zone led spente... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Inoltre non confondete il 46F86 con il 52F96, diversi per retroilluminazione e pannello: il primo è probabilmente il migliore LCD 46", il secondo non ha attualmente rivali con cui confrontarlo.
io come qualcuno ha gia notato non ho fretta di acquistarlo.attendero' a gennaio o forse meglio ancora a febbraio.quindi chissa' se scendera' di prezzo o se uscira' qualcosa di meglio?ai posteri l'ardua sentenza.
la cosa triste è che pur sforzandoti sia a livello economico che al prodotto che si acquista,dopo qualche mese uscira' sempre qualcosa migliore.
ciao