Ciao.:D
Ci sono.
Ho appena provato i tuoi settaggi.
Devo dire che hai fatto un discreto lavoro per quanto riguarda la colorimetria, pero' da me si perdono molto i dettagli.
E comunque sia e' troppo scura.
Aspetto gli screens...
:D
Visualizzazione Stampabile
Ciao.:D
Ci sono.
Ho appena provato i tuoi settaggi.
Devo dire che hai fatto un discreto lavoro per quanto riguarda la colorimetria, pero' da me si perdono molto i dettagli.
E comunque sia e' troppo scura.
Aspetto gli screens...
:D
mi dai mai una gioia!!! :D
ora mi ci metto, prendo l orologiaio e partiamo con quello con tutti i vari settaggi.
:cool:
Ho detto DA ME e' troppo scuro.
Ho piu' di 500 ore, forse da te va meglio...;)
caldi caldi
1° pannoc con temperatura colore corretta come da sua indicazione.
http://img483.imageshack.us/img483/5415/dscf5469qo1.jpg
le mie impostazioni con contrasto a 20
Ps. l orologio si vede!!:D
http://img483.imageshack.us/img483/4156/dscf5472pi9.jpg
l ultima con le impostazioni variate nel seguente modo:
Contrasto 5 (anziché 20)
Hdmi ampliato anziche normale
Luminosità -9
http://img411.imageshack.us/img411/5478/dscf5476if0.jpg
A mio avviso mi rimane troppo chiara la tua. la colorimetria del mio invece tende al rosso, a mio avviso la luminosità però è migliorata.
Allora, direi che ci siamo.;)
Secondo me rimane comunque piu' dettagliata la mia, soprattutto perche' c'e' piu' contrasto percepito.
Pero' la mia vira ancora un po' al verde. (da me no pero')
Dei tuoi 2 per me il migliore e' l'ultimo, anche se comunque sono molto simili, pero' ti conviene usare quello con hdmi ampliato.
La tua immagine tende ancora un po' al rosso sui visi.
Detto cio' devo dire che hai fatto un ottimo lavoro con la NT1.
Pero' sul mio vpr e' troppo buia (come si vede dalle mie foto) e penso che cio' possa essere ricondotto alle ore della lampada.
Bisogna comunque guardare un film intero per rendersi conto bene.
Non si puo' settare solo da 1 immagine di un solo film.
Vedrai che raffinerai ancora i settaggi.
Domanda: la lampada era "alta" su tutti e tre?
Ottimo lavoro.;)
ricordo, stasera controllo.
Devo evidentemente calare di rosso (guardate il viso) su quale parametro mi consigli di agire?
mi sa non solo il viso....Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
Canali RGB, il rosso, naturalmente;)
parere strettamente personale, risultato buono ma troppo "cruda" come immagine.
(ebbene sì, sono nato coi tritubo:D )
saluti
E' molto apprezzabile il lavoro degli screenshots.
Ma penso che un'altra variabile da aggiungere sia la qualità della foto e come viene scattata..
Per fare paragoni dovremmo stabilire.. (sono piuttosto ignorante di fotografia) i parametri corretti con i quali scattare la foto.
Qualcuno può aiutarci..?
Cobra, OT a parte sono troppe le variabili in gioco, non ne esci, che facciamo, cominciamo col comprare tutti la stessa digitale?:(Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
saluti
Capisco che sia impossibile il paragone nelle stesse condizioni.. ma quello che volevo sapere è: quali sono i suggerimenti più importanti quando si vogliono realizzare gli screenshots?Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ma non e' meglio modificare l'altro menu' ,RGBCMY? Per i blueray almeno e' lo spazio colore che seleziono io...Citazione:
Originariamente scritto da cesano
p.s. comunicazione di ser vizio da domani sara' disponibile il firmware ps3 che permette l'upscaling dei dvd :D
Ma..comunque se vengono confrontati gli screenshots di un singolo forumer, nella propria sala, con la stessa macchina fotografica, i paragoni sono veritieri.
E possono farci capire le differenze tra le varie modalita' ed i settaggi.
Cosa che non si puo' fare invece, e' confrontare i miei scatti con i suoi....in questo caso confronteremmo le macchine fotografiche..;) e faremmo solo confusione.
Per il rosso proverei come ha detto Cobra, e proverei anche a giocare sulla temp ass. colori e sulla tonalita' della pelle.
Comunque le modalita' non le puoi stravolgere...:rolleyes: la nero teatro e' appositamente un po' rossina...e' una sua caratteristica.
IMHO le due ultime foto sono anche meno taglienti e con un certo velo appannante, cio' e' sicuramente dovuto al filtro cinema che interviene fisicamente sull'obbiettivo nelle modalita' NT.
Il tutto IMHO...sia chiaro...:D
Io, se fossi in te, mi dedicherei a far diventare piu' "calda" la dinamica e sei apposto.;)
Ciao.
la ps3 è stata nuovamente aggiornata.
molte novità riguardano la riproduzione video.
vorrei sapere come si comporta questo vpr a seguito di quegli aggiornamenti.
da quanto mi è parso di capire girando in rete non è escluso che si possa ulteriormente potenziare il dc. nel senso di farlo passare da 12 bit ad un valore superiore. preciso che non so se è una fregnaccia.
in ogni caso ci sarebbero nuove funzioni, impostazioni e parametri da regolare e attivare. non so dire di più perchè non ho ancora aggiornato la ps3 e quindi non ho visto con i miei occhi le novità di questo aggiornamento presenti nel menu della ps3....
fatemi sapere...
Stasera la aggiorno e vediamo..;)Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Sto aggiornando...
Pero' mi sa che la storia del deep color a 16 bit e' un po' una balla...:rolleyes:
Ciao.