Vai fblasot!!!
Sono completamente daccordo!
Poi vediamo cosa succede...
'notte :ronf:
Visualizzazione Stampabile
Vai fblasot!!!
Sono completamente daccordo!
Poi vediamo cosa succede...
'notte :ronf:
D'accordo a scivere l'ennesima mail ad LG, però questa parte la toglierei per non prestare il fianco ad una risposta tipo: "Guardi, noi il fw l'avremmo già mandato ma a causa di detti ritardi non è possibile"...o qualcosa del genere.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Inoltre si dovrebbe citare anche l'articolo della nuova normativa europea sulla garanzia, per far vedere che siamo informati sui nostri diritti con riferimenti precisi.
Ok d'accordo con fblasot e con te.Citazione:
Originariamente scritto da htp
Per quanto riguarda la frase che tu dici di togliere io invece la lascerei e la cambierei specificando che esistono diversi modi per distribuire l'aggiornamento, non solo tramite ota ma anche con un banale CD o anche presso i loro centri assistenza.
Io penso che se il fw era pronto per la distribuzione vuol dire che era stato certificato.
Secondo me lo slittamento delle distribuzioni dei fw è dovuto a medi.set ,che a quanto pare è l'unica che li distribuisce, e probailmente non ha risorse umane sufficienti per fare fronte alle esigenze.
Grazie per la tua disponibilità fblasot!!!
La lettera mi sembra ottima.
Se è necessario che anche noi la mandiamo per rafforzare il messaggio (e soprattutto il numero di persone) fallo sapere.
Ciao
Il firmware non è pronto, questo da quanto emerso nei giorni scorsi dato che "un gruppo di koreani ci stà lavorando sopra anche per Humax ed LG"...come riportato da Ercolino e avrebbero dovuto terminarlo nelle prossime settimane.
Quindi chiedere di darci un qualcosa di intermedio è un'utopia, come ho già detto precedentemente.
Non ho letto l'altro forum e davo per scontato che il fw fosse pronto.Citazione:
Ho reperito la normativa, sperando sia giusta - controllate anche voi-, e ho modificato il testo.
Per quanto riguarda la frase da togliere io la lascerei: proprio perchè oramai è previsto un aggiornamento, oltretutto comunicato anche da LG stessa, noi vogliamo sapere cosa hanno implementato.
Sinceramente non saprei se ha senso spedirne tante...forse è meglio una sola in modo che il tapino che deve rispondere si prende 5 minuti in più e fà il lavoro come si deve...
----------------------------------------------------------------------
Spett.le LG,
torno a scrivere in merito ai difetti di funzionamento riscontrati sul vostro prodotto DStation, il cui elenco lo potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716 e che fino ad oggi non sono stati risolti.
Detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto molti altri utenti sono nella stessa situazione.
Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.
Dati i tempi non certi è importante per me conoscere già oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.
Tengo a precisare che detta richiesta non è una mia semplice curiosità ma nasce dalla necessità di molti utenti insoddisfatti dell'acquisto partecipanti al forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964 di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia (DLgs. 206/05 art. 128 e ss.) che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.
Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero sia esaustiva e dettagliata; evitate per favore risposte generiche che non farebbero altro che peggiorare il già basso livello di soddisfazione nei confronti del Vostro prodotto.
Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.
Saluti.
PAROLE SANTE :DCitazione:
Pare che qualcuno però non intenda....
Il bello che insinua che chi è soddisfatto sia in malafede, pensa un pò che io comincio a credere che quello in malafede sia proprio lui :O
Ciao.
Fblasoft concordo di non scrivere in massa, ma se sei d'accordo ho provato a fare una variante alla tua lettera per puntualizzare che stai scrivendo a nome di molti (Se anche gli altri sono d'accordo).
Se invece preferisci scrivere come singolo va benissimo comunque.
Ciaoooo
Il testo potrebbe essere:
-----------------------------------------------------------
Spett.le LG,
rappresento un gruppo di persone che negli ultimi mesi ha acquistato il Vostro prodotto DStation (D75 e D77) e che attraverso dei forum, le riposte dei centri di assistenza e di alcuni rivenditori ha potuto riscontrare che alcuni difetti di funzionamento non erano specifici di una singola unità ma rappresentavano dei propri vizi di conformità rispetto a a quanto indicato dal manuale e dai vostri rivenditori e che a distanza di mesi non risultano ad oggi essere stati risolti (l'elenco aggiornato ad oggi lo potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716).
Ribadisco che detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto molti altri utenti sono nella stessa situazione.
Siamo a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.
Dati i tempi non certi è importante per noi conoscere già oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.
Tengo a precisare che detta richiesta non è una nostra semplice curiosità ma nasce dalla necessità degli utenti insoddisfatti dell'acquisto (vedi forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964) di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia (DLgs. 206/05 art. 128 e ss.) che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.
Resto in attesa di una Vostra celere risposta da poter comunicare anche agli altri utenti che spero sia esaustiva e dettagliata; evitate per favore risposte generiche che non farebbero altro che peggiorare il già basso livello di soddisfazione nei confronti del Vostro prodotto.
Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.
Saluti.
...non ricominciate con i battibecchi...
una sola cosa.....
Ma sti ca.....oni di Lg non potrebbero rilasciare un bell'aggiornamento delle sole funzioni non riguardanti il digitale terrestre, scaricabile via web da chiunque e permetterci di aggiornare la ds con una semplice masterizzazione di un cd? o utilizzando l'ingresso dv sul fronte?
Direi che la versione di bernis va benissimo.
Attenderei solo il primo pomeriggio prima di spedire per consentire agli altri utenti di dire la loro e proporre varianti.
Citazione:
Buongiorno a tutti.
Concordo anch'io che a scrivere sia uno solo -fblasot- e mi trovo d'accordo anche sulla variazione di bernis. Importante mettere il riferimento agli articoli di legge.
Per dar modo a tutti di conoscere le nuove norme sulla garanzia metto un link:http://www.centroconsumatori.it/48v181d948.html
Avrebbero dovuto farlo 1 o 2 mesi fa...oggi ritengo, come già detto, la cosa molto difficile, dovrebbero prendere quanto stanno facendo e togliere le "nuove parti del DTT" con il rischio che quanto andrebbero a fornire sia peggio di quanto già abbiamo installato perchè non avrebbero il tempo di fare i dovuti test; in più toglierebbero il tempo al tapino koreano che stà sviluppando il nuovo per fare l'intermedio, con la conseguenza che il nuovo uscirà tra 6 mesi...lasciate perdere questa idea...Citazione:
Originariamente scritto da xbrunox