Visualizzazione Stampabile
-
problema
ho scoperto che selezionando in "avanzate" l'opzione "più grande" mi compare una fastidiosa linea bianca-tratteggiata sul limitare del bordo superiore dell'immagine, linea che riselezionendo "normale" scompare... :confused:
avete idea da cosa può dipendere????
p.s. posso domandarvi che differenza c'è tra "più grande" e "normale" in termini di funzionamento della macchina? (io attualmente, utilizzando l'ingresso component, lo tengo impostato su normale, se imposto più grande non sortisco modifiche di alcun tipo...).
grazie
-
Al momento non riesco a fare delle prove. Secondo me dovresti provare a vedere con un altra sorgente come si comporta.
L'xbox, se non ricordo male, la devo tenere su "più grande" altrimenti mi risulta ,l'immagine, in un riquadro nero. Se riesco verifico stasera e ti faccio sapere.
-
ti ringrazio per la risposta.
in effetti, come da te suggerito, ho provato a selezionare "più grande" sulle altre sorgenti (decoder skyfobox e ps2, però collegate entrsambe in rgb...), e in effetti lì non si creano difetti come quello rilevato in component.
il problema è che non ho modo di fare altre prove sull'ingresso component (cioè quello su cui si è manifestato il difetto)...quindi resta il dubbio se sia un problema di vpr o di lettore.:confused:
se riesci a fare delle prove te ne sono grato, altrimenti grazie 1000 comunque!:)
-
...effettivamente ho controllato e come ti dicevo ho la X collegata sul D4 con:
IMMAGINE: proporzioni: Through; avanate - scaling di uscita: "Più grande"
come ti dicevo se la metto su normale mi iventa inscritta in un riquadro nero.
Come ulteriore info ti aggiungo che nel menu informazioni mi dice che il segnale è un 750p forse è per quello che devo tenere "più grande"
-
Citazione:
Originariamente scritto da superandy
ho scoperto che selezionando in "avanzate" l'opzione "più grande" mi compare una fastidiosa linea bianca-tratteggiata sul limitare del bordo superiore dell'immagine,
Ciao,
nel manuale dell'utente, l'argomento è trattato a pagina 30, in pratica da quanto ne capisco, impostando su "normale", viene proiettato il 92% dell'immagine in ingresso, proprio per evitare il tipo di difetto da te esposto che dipende dalla sorgente. Il fatto che sia stata pensata questa opzione dovrebbe significare che questo tipo di inconveniente non sia cosi' raro.
Per ovviare al problema dovresti provare a regolare la posizione dell'immagine (non funziona con sorgente HDMI).
L'impostazione "Più grande", visualizza il 100% del segnale in ingresso.
Io proietto un segnale HDMI 720 P da un Pio 696, impostando il proiettore su "normale", si perde una non trascurabile parte dell'immagine e mi ritrovo con delle fastidiose bande nere laterali.
ciao
roby
-
per roby.
grazie mille della risposta, ora mi spiego l'arcano...
visto che sei un possessore del 696, e visto che l'avevo seriamente preso in considerazione, mi dici come ti ci trovi!?!?da quello che hai detto mi pare di capire che qualche problemuccio te lo da...
lo tieni collegato in hdmi o in component?hai notato grosse differenze tra i due ingressi?...insomma, differenze tali da giustificarne l'acquisto appositamente per utilizzare l'hdmi?
grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da superandy
per roby.
visto che sei un possessore del 696, e visto che l'avevo seriamente preso in considerazione, mi dici come ti ci trovi!?!?da quello che hai detto mi pare di capire che qualche problemuccio te lo da...
No, in realtà mi trovo bene, era il 600 che era settato in “Normale”, dopo averlo impostato come “Più grande”, tutto è andato a posto.
Io il 696 l'ho preso perchè dopo aver acquistato il 600, mi serviva un player dignitoso con funzione di scaling ed uscita HDMI ad un prezzo onesto (170 € ) e credo che il suo prezzo lo valga.
Non mi sembrava sensato (IHMO) investire tanto in un player che con l'HD alle porte diventerà presto obsoleto, anche perchè il mio obiettivo è l'HTPC.
Tra uscita component ed HDMI ho scelto la seconda.......Decisamente! Però parlo del 696, se possiedi già un buon player, forse non ti conviene cambiare per l'HDMI del 696......magari pazienta un po' per un bel player HD.
-
grazie per la risposta...la mia indecisione resta...
-
Allegati: 1
help
Scusate ragazzi, sono venuto in possesso del tw 520 da pochi giorni e dopo aver collegato il tutto in component con un lettore dvd pioneer dv565s, impostato solo theatre2, sono rimasto deliziato per i colori e la qualità dei film visti con il vpr, ma purtroppo nei vari test ho notato che compare, in condizioni di luminosità alta su sfondo scuro, una macchia circolare di circa 10 cm di diametro che un pò di fastidio mi dà soprattuto nei cambi di scena da luce a buio. Ho provato con l'aspirapolvere, ma è rimasta identica, che mi consigliate? Per l'eventuale assistenza, contatto video....ri.it dove l'ho preso , o direttamente il servizio clienti epson al quale mi sono iscritto ieri?
Grazie
-
fai delle prove per vedere da cosa è dovuta. Gioca con il fuoco e con lo zoome per vedere se si attenua o si sposta. Se è polvere e con l'aspirapolvere non si risolve non ho idea ... l'obbiettivo è pulito? al 100%?
-
io ho notato lo stesso problema, ma non ci avevo dato peso, visto che durante la proiezione del film sparisce....
ma come si pulisce l'obiettivo SENZA FAR DANNI...??
-
...puoi usare la pezzuola per pulire gli occhiali ovviamente senza calcare. Tempo fa pensavo di aver un problema di disunifomità cromatica, dopo mi son deciso a pulirlo un pò ... e tutto è sparito!!! :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da renzopas
sono rimasto deliziato per i colori e la qualità dei film visti con il vpr, ma purtroppo nei vari test ho notato che compare, in condizioni di luminosità alta su sfondo scuro, una macchia circolare di circa 10 cm di diametro
...come detto più sù, ripeto, se girando la messa a fuoco cambia dimensione è polvere, ma non sulla lente, sui vetrini......:eek:
saluti!
-
Ho provato a fare una pulizia con la pezzuolina degli occhiali ed il liquido per lenti, ma non ho risolto nulla. Oggi farò la prova per vedere se aumenta con il variare dello zoom..Intanto vi ringrazio per i consigli;)
-
preciso ulteriormente, pulendo l'ottica non risolvi, se è polvere e fa la macchia è sul percorso ottico interno......:(
saluti!