Direi proprio di si...
Visualizzazione Stampabile
Direi proprio di si...
Considerando che come unica sorgente ho l'xbox, per vaere una regolazione ottimale dei giochi è meglio impostare la console in nella modalità estesa (non so bene qual'è l'impostazione) 0-255 o quella "limitata" dei DVD?
Per i giochi, impostala in modalità estesa.
E valgono comunque tutte le considerazioni fatte per le regolazioni dei normali dvd?
EDIT: Allora ho controlla le impostazioni video della console e solo le seguenti
LIVELLO DI RIFERIMENTO:
standard,intermedio o espanso
SPAZIO COLORE HDMI:
automatica,sorgente,rgb,ycbcr709,ycbcr601
RILEVA IMPOSTAZIONI SCHERMO:
abilita o disabilita
Ho verificato poi che il mio TV mi permette di creare profili diversi (scene) per ogni ingresso, quindi utilizzando il DVD di Luciano potrei modificare il profilo cinema e poi per il gioco cercare altri settaggi e regolazioni.
Per il discorso dei valori del bianco e del nero, quale spazio colore dovrei selezionare?
@Dave, quando dicevi estesa intenti i livelli di riferimento espanso?
Considerate che le impostazioni della console sono uniche quindi sia per i DVD che per i giochi, e l'uso che prediligo è il secondo.
Io non riesco a scaricare il merighi test, non mi apre la pagina, qualcuno ha un altro link per questo test?
il merighi test potrei usarlo anche per tarare un mediacenter come il popcorn C200?ovviamente installandolo sull'HDD che ho interno al poppy?
Certo che puoi; scarica il file (va bene anche il Merighi "minimal) e fallo leggere al POP. Tieni presente, tuttavia, che le caratteristiche del test lo rendono idoneo alla taratura della scala di grigio/curva del gamma (sia per sorgenti SD che HD, non c'è differenza) ed alla taratura della colorimetria delle sorgenti SD (rec 601), ma non della colorimetria delle sorgenti HD, che richiedono l'aderenza ad un diverso standard colore (rec709). Per quello, utilizza l'ottimo test di avsForum (a meno che non siano stati corretti i bugs del test di avMagazine, cosa di cui non sono al corrente, il che renderebbe utilizzabile anche il test di calibrazione nostrano)
Ciao.
Carmine.
il poppy e' in grado di riprodurre file sd e hd..
In questo caso hai due possibilità, quella più corretta che richiede però la possibilità di memorizzare due profili diversi richiamabili a seconda di quale materale si sta riproducendo, SD o HD, cosa però consentita solitamente solo da videoprocessori esterni, oppure decidi quale delle due regolazioni impiegare in base a quale tipo di materiale utilizzi più di frequente o consideri più importante.
Nel C-200 non esiste la possibilità di effettuare regolazioni relative alla colorimetria in modo separato e poi salvarle e non mi sembra che nella tua catena tu abbia componenti che permettano la prima soluzione, per cui devi adattarti alla seconda.
Comunque non è che le differenze siano elevatissime.
Ciao
ok grazie mille:D
Salve gente!
Ho fatto una rapida ricerca nella discussione ma non ho trovato nessuna testimonianza di qualcuno che abbia un panasonic p42g15e ed abbia eseguito il test.
Io ho provato a farlo sabato:
1. il test è arrivato a metà e poi non è andato più avanti;
2. risulta una leggera sbavatura del rosso che però non so se e come poterla correggere!?
3. i risultati dipendono esclusivamente dal tv o anche il lettore dvd ( nel mio caso una ps3 ) ed il collegamento ( nel mio caso HDMI ) possono influire?
Grazie
in che senso è arrivato a metà?
I risultati delle verifiche permesse dal test, considerano ovviamente lo specifico insieme "lettore-connessione-display". Cambiandoi uno qualsiasi degli attori coinvolti, la verifica va rifatta...
Premetto che ho immenso piacere che mi risponda il diretto interessato...purtroppo non è consuetudine.
Ho potuto condurre il test fino alla verifica degli eventuali pixel bruciati; dopodiche "operazione terminata".
Andando a guardare il menu del disco ho notato che effettivamente erano presenti soltanto i test che ho condotto ma nulla più.
Come è possibile?
Grazie
le schermate full color sono le ultime del primo capitolo del main menu. A seconda del player usato può capitare che per passare al capitolo successivo, in questo caso "measures", si debba tornare al Main menu e scegliere direttamente il capitolo interessato.
Non vorrei fosse stato questo, oppure un download incompleto o qualche problema in fase di scrittura del DVD.
nel file online, sono presenti tutte le sequenze...
Credo che tenterò nuovamente a masterizzare il test dato che proprio non ricordo di aver visto nessun'altra slide nel menu del dvd.
Grazie per le cortesi risposte, e grazie ( ironicamente ) per avermi mostrato difetti nel nuovo tv in firma che non ha neanche 2 mesi!!!:mad: :cry: