bah che io sappia è un problema di compressione dell'immagine della sorgente, più è evidente, peggiore è la sorgente; io lo noto solo su sky HD, a volte molto evidente, altre meno; non l'ho mai notato sui Blu-ray...;)
Visualizzazione Stampabile
Qualche news su aggiornamento hdr netflix???
Un consiglio al forum:Ho spulciato tutte le 87 pagine,ma ho ancora qualche dubbio.
Attualmente trovo disponibile il 65js 8500 a 1799 e il js 9000 a 2470.Vale ancora la pena il JS 9000 o il prezzo dell'8500 è davvero un'occasione?
Mio consiglio investi il meno possibile su un tv lcd, visto l'avvento degli Oled ed il loro abbassamento dei prezzi spendere cifre alte su un lcd oggi è buttare via i soldi in quanto se continua questo trend gli lcd tra un anno avranno prezzi dimezzati e quelli usati non varranno praticamente nulla.
Il JS9000 è una grande TV, ha un pannello migliore del js85000, a 10 bit
Non è a 10 bit anche il js8500?
E' a 10 bit, ma solo per interpolazione hardware, non nativo come il 9000....ma ha una notevole luminosità, leggermente superiore al 9000, quindi ottimo per l'HDR
Per mi pare che qualche pagina addietro qualcuno dicesse che anche il js 8500 era nativo,non ricordo però come finì la disputa.
Sicuramente il 9000 è uno step sopra l'8500.
Quanto poi la cosa sia visibile ad occhio è altra cosa perché pannelli con tale risoluzione hanno sicuramente bisogno di sorgenti e supporti all'altezza delle proprie possibilità.
Altrimenti non sai mai se le prestazioni dipendono dal tv o dalle immagini riprodotte.
Detto questo se la differenza fosse di un 10% andrei di 9000 ma visto che stiamo parlando di circa 700 euro andrei di 8500.
In effetti il prezzo del 65" è veramente troppo alto... se si pensa che il 55" del JS9000 si trova a soli 1488 euro da Fotodigit
Aggiungo che forse rispetto alle serie 2016 il comportamento con HDR possa essere migliore visto la funzione cinema black ed il fatto che la luminosità di picco sia + bassa che con la tecnologia led edge è un bene...
Stesse caratteristiche che si trovano sul modello 8500 per cui andrei sicuramente sul 2°.
Fidati certi step tra un modello ed altro soprattutto su modelli quasi top di gamma non si notano assolutamente ma conta molto di più avere software di livello adeguato.