Grazie looun, avevo la risposta sotto il naso...scusa il disturbo :doh:
Visualizzazione Stampabile
Grazie looun, avevo la risposta sotto il naso...scusa il disturbo :doh:
Si parla che il Q5 supporta l'audio HD, ma cosa si intende per audio HD?
Ma non ho capito se è una codifica audio che viene utilizzata nei film o nella musica liquida
google non morde.... :rolleyes:
per darti una mano ti do la spiegazione in thailandese :D
http://itvplus.net/khai-niem-am-than.../a1259682.html
:confused: sono passato da gooogle prima, ho letto diversi articoli ma nulla di attinente.
HD tra un po lo useranno anche nella frutta
https://www.google.com/search?q=audi...osa+si+intende
è un discorso un pò complesso ti faccio il sunto
1 premessa
Audio HD sono il
- DTS-HD
- Dolby True HD
le nuove codifiche in cui ci sono le tracce audio multicanali + i matadati per gestire i cosiddetti canali alti
- DTS:X (che è sempre una traccia DTS-HD)
- dolby ATMOS (che è sempre una traccia Dolby True HD )
quando si dice che un dispositivo "supporta" audio HD significa che permette il passtrought o bitstream della traccia audio al amplificatore senza decodificare nulla ,sara poi amplificatore che decodificherà la traccia audio metadati ecc
2 lettori
Nessun lettore android gestisce le tracce audio HD ad oggi, perchè android OS non riconosce/gestisce le tracce audio HD ,ma solo le semplici DD e DTS( si dice in gergo mancano le API di sistema ).
Per superare questo scoglio alcuni produttori sviluppano delle app "propretarie" specifice solo per quel box o quel soc che superano il limite di andorid os e riescono a gestire le tracce audio, non usano le API di sistema ma direttamente hardware.
Il q5 ha il lettore "proprietario" himediavideoplayer che appunto permettere di riprodurre i video riconosce le tracce audio HD e inviare il flusso dati audio al amplificatore.
Detto questo bisogna vedere cosa intendi per musica liquida?
1) ad oggi ci sono molti bluray disc "audio" concerti live ecc che sono in DTS-HD( qualcuno anche in Dolby True HD ) , che appunto richiedo il supporto del audio HD.
2) file audio FLAC DSD ecc, che sono non è audio HD (ma spesso è chimato HIGH level, Lossless Audio highest quality ecc ),invece richiedono compatibilità HARDWARE e software ,la porta HDMI deve supportare PCM 24 bit e 192hz/96hz ecc.., che molti box non hanno per limiti di banda sulla porta
Android OS è limitato a 24 bit 48 hz( eccetto la shield ) , Android M doverebbe introdurre i 24 bit 96 hz.
Il Q5 è limitato a 24 bit 48 hz sterio e 24 bit 96 hz multicanale , più volte è stato chiesto di aumentare ma senza risposta.
Salve a tutti, vorrei sapere se Q5 e Q10 sono uguali (oltre all'alloggio per hdd), condividono lo stesso hardware e firmware ?
grazie
tutti M3/Q5/Q10 condividono lo stesso VPE o VXP = Image and Display Processing (Imprex Processing Engine) che é la casa più importante!
Soprattutto perchè é l' unico box android che ha un VPE o VXP, gli altri hanno solo il video decoder per le codifiche.
http://s22.postimg.org/81j5xiikt/His...ck_Diagram.jpg
Poi il q10 ha in più la ventolila e la porta usb 3.0 salve per collagarlo al pc come archivio di massa.
M3 ha una CPU meno potente (utile solo per giochi e broswer) , lan 10/100 e meno porte, tra altro su futeko è sceso a 71€ +ss può essere una buona soluzione per chì vuole provare questi box.
Il q5 è il top di gamma.
Essendo lo stesso Soc praticamente hanno lo stesso firmware di base e vengo aggiornati contemporaneamente.
ti ringrazio looun, a questo punto sarei più orientato sul q10, ho un hdd da 4tb che avevo preso per il nas (mai acquistato), e mi farebbe comodo utilizzarlo all'interno del media player stesso, anche se devo ammettere che la compattezza del q5 mi tenta non poco.
Ok, grazie
aggiungo da possessore (uno dei pochi) del Q10 che la ventola posteriore, almeno nel mio caso in assenza di HDD interno, è assolutamente inudibile, niente a che vedere con quella della PS3 o del mio vecchio Mede8er..
peccato che su futeko il Q10 sia out of stock "Himedia have no stock. They say there will be more manufactured after Christmas."
e nel frattempo su am az on il prezzo è aumentato. addirittura ieri era a €. 220,00
@Looun,
mi puoi dare una mano? Vorrei editare il file XML del wrapper per far funzionare KODI con l'IPTV, ma mi crasha l'applicazione wrapper.
Ho dovuto cancellare rimuovere il wrapper e ha funzionato bene.
Ho letto sul forum della futeko che basta fare delle modifiche al file XML; sei in grado? evntualmente ti invio il mio XML?
Grazie
ho visto che su amazon i prezzi sono saliti in maniera assurda..mentre su futeko o myhdplayer sono sempre li..io l'ho preso da una decina di giorni, meno male
qualche tempo fa c'era un venditore italiano su ebay che vendeva Q5 e Q10 a prezzi moltobassi..ma dalla sua risposta credo che fosse il solito magazzino estero o cinese, con spedizione in10gg e risposta in inglese...mah...
guarda questo post
http://www.android-mediaplayer.de/in.../?postID=18577
ovvero:
Edit playercorefactory.xml and add this rule
<rule protocols="http" player="DVDPlayer" />
any other protocols you need (rtmp, rtsp, sop)