Visualizzazione Stampabile
-
La chiavetta èuna vecchia hp da 8GB usb2 e anche piuttosto lenta. Lho inserita formattata dal televisore che ha poi fatto il test di velocità. Dopo alcuni minuti ho potuto registrare anche dai canali hd. Nessun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marsustom
quindi ho sbagliato?!!? :( comunque ho sky hd e per la maggior parte vediamo quello, certo non tutti i canali sono hd!
mal che vada, puoi fare come me, che ho impostato il TV in modo da vedere automaticamente i canali hd a tutto schermo e quelli sd rimpiccioliti
-
Citazione:
Mikav
Grazie pierpippo e DMJ !
Quindi mi pare di aver capito che confermate in parte quello che avevo scritto nel mio post a pag. 84.
Il modello H6670 ha il doppio tuner inteso come: n.01 DTT + n.01 SAT.
In questo modo si può registrare sul PVR, anche con la programmazione del timer e cambiare canale.
Anche cambiando canale e/o spegnando..........[CUT]
Scusate...ma come si registrano i canali satellitari??a me permette solo la registrazione dei canali del digitale terrestre!!!
-
Citazione:
gale89
salve a tutti..ho appena acquistato un 40h6400...e leggando un po questa discussione ..sono venuto a conoscenza di samygo...vorrei capire come utilizarlo e come far funzionere la funzione pvr...c'è qualche guida in italiano o qualche buon anima che mi puo aiutare per entrambe le cose?
ripeto la domanda..perchè è passata in osservata.. :D
-
Citazione:
dick75
Scusate...ma come si registrano i canali satellitari??a me permette solo la registrazione dei canali del digitale terrestre!!!
.... Non so risponderti :rolleyes:: come vedi anche io chiedo molte informazioni/consigli.
Non sono molto aggiornato !
-
Citazione:
dick75
Allo stesso modo dei canali digitali terrestri. Ho preso la lista canali, selezionato tivu, selezionato il canale desiderato e premuto il tasto rec sul telecomando.
-
Citazione:
pierpippo
La chiavetta èuna vecchia hp da 8GB usb2 e anche piuttosto lenta. Lho inserita formattata dal televisore che ha poi fatto il test di velocità. Dopo alcuni minuti ho potuto registrare anche dai canali hd. Nessun problema.
Ok ... archiviamo il capitolo tuner / doppio tuner e chiavetta USB su PVR.
Probabilmente chi ha avuto problemi non aveva formattato la chiavetta dal TV.
Quindi anche nel caso si collegasse un HDD esterno sarà necessario formattarlo dal TV ?
Ora vorrei chiarire, possibilmente, un altro aspetto della registrazione.
Usiamo sempre il caso dell' H6670 che ha un tuner DDT + un tuner SAT.
Non c'è nessun altro modo di registrare un canale terrestre guardando un canale satellitare o viceversa ?
Potrebbe essere questa la soluzione ?
Usando il decoder SAT esterno che in ogni caso devo comprare ... (e che ha il suo tuner), collegato con cavo HDMI alla TV, in modo da poter vedere qualsiasi canale con la TV (usando il tuner TV), come succedeva per i vecchi videoregistratori.
In questo modo non uso i 2 tuner contemporaneamente del TV: nel TV uso il tuner DDT, mentre nel decoder uso
il tuner SAT.
Ho scritto fesserie ?
-
Citazione:
pierpippo
Allo stesso modo dei canali digitali terrestri. Ho preso la lista canali, selezionato tivu, selezionato il canale desiderato e premuto il tasto rec sul telecomando.
No a me non lo fa fare sui canali sky!!bisogna forse fare qualche collegamento partticolare??
-
Citazione:
dick75
No a me non lo fa fare sui canali sky!!bisogna forse fare qualche collegamento partticolare??
... ma vedi i canali sky con il sintonizzatore sat del TV? o piuttosto con il decoder collegato in hdmi?
-
La cosa che non mi torna è la seguente: se l'H6670 ha un singolo sintonizzatore DTT, come può registrare un canale e visualizzarne un altro? Per fare ciò sono necessari due tuner DTT, a meno che si registri e si visualizzi canali presenti sullo stesso MUX.
Purtroppo al momento non mi è possibile provare, ma chi ha fatto le prove di registrazione, quando registrava e contemporaneamente cambiava canale, è passato su canali di MUX differenti da quello in registrazione?
-
Citazione:
busty
... ma vedi i canali sky con il sintonizzatore sat del TV? o piuttosto con il decoder collegato in hdmi?
Decoder sky collegato al tv in hdmi...
-
Appunto, puoi registrare il canale che sintonizzi (e di cui disponi REC) non quello che vedi da fonti esterne
-
Citazione:
busty
Appunto, puoi registrare il canale che sintonizzi (e di cui disponi REC) non quello che vedi da fonti esterne
Scusami non sono ferratissimo...quindi come registro da decoder i canali sky?? Non posso???
-
Citazione:
DMJ
La cosa che non mi torna è la seguente: se l'H6670 ha un singolo sintonizzatore DTT, come può registrare un canale e visualizzarne un altro? Per fare ciò sono necessari due tuner DTT, a meno che si registri e si visualizzi canali presenti sullo stesso MUX.
Purtroppo al momento non mi è possibile provare, ma chi ha fatto le prove di registrazione, q..........[CUT]
Pierpippo aveva scritto:
Citazione:
pierpippo
Allora ho cominciato a registrare ru rai3 digitale terrestre. Se provo a cambiare su satellite mi dice che non si può. Appena interrompo la registrazione me lo fa fare. Quindi confermo che si registra e si vede un altro canale sullo stesso ricevitore.
E' questo che intendevi ?
-
No, lasciamo perdere il tuner SAT. Prendendo in considerazione il solo tuner DTT, è stato detto che si può registrare un canale e visualizzarne uno differente in contemporanea. A meno che i due canali (quello in registrazione e quello in visualizzazione) siano sullo stesso MUX del digitale terrestre, la cosa dovrebbe essere possibile solo se ci fossero due tuner DTT.