W95 https://www.youtube.com/watch?v=jtKnzaxydKo
sempre più preoccupato :cry: anche se tutti sti video e foto sono con luce spente proprio a zero :mc:
Visualizzazione Stampabile
W95 https://www.youtube.com/watch?v=jtKnzaxydKo
sempre più preoccupato :cry: anche se tutti sti video e foto sono con luce spente proprio a zero :mc:
visto il video, ma siamo sicuri non si tratti di un pannello difettoso? Mi sembra un po' troppo accentuato il fenomeno!
Ma ancora nessuno ha acquistato un 42w705? Questo mese dovrebbe arrivare il 42w829 ma non credo lo recensiscano ,visto che lo hanno già fatto con il fratello maggiore..
che il nero fa abbastanza ca...are...
Ho letto con molta passione il 90% delle pagine di questa discussione e dico solo una parola, sony quest'anno sei una delusione completa...E come se Samsung sul suo nuovo S5 montasse un IPS invece del SuperAmoled del S4...
Ma come si fa a fare 10 passi indietro e svalutare una super Tv com'era quella dell'anno scorso il 905???
Mamma mia ho visto proprio oggi il 955 da 55 Pollici al mediaWorld e dire che è una cosa orribile è poco...
Pensare che leggo qui che c'è chi è ancora convinto che l'IPS possa essere migliore del VA...
Ma perchè pensate che un OLED possa essere migliore di tutti i Led??? quando vedo un OLED io vedo un nero quasi assoluto,quando vedo un 905 vedo un nero che non ci va nemmeno vicino al'Oled ma tutto sommato è un nero molto convincente, ma quando vedo il nero del'IPS mi viene male solo a vederlo sembra un incrocio di grigio/nero lavato con il Dash...
Ma dai ragazzi se dovete e se avete la possibilità di prendere un Tv nuovo andate a recuperarvi un 905 finchè potete perchè il marketing di Sony quest'anno per la nuova serie 900 ha deciso per il suicidio di massa...
Al massimo se proprio dovete andate sul 828 che per lo meno il nero si avvicina al quello del 905...
Con tutto il rispetto:
Una delusione completa???
Potevi almeno aggiungere un "a mio parere" .. sarebbe stato più saggio...
Solo perchè hanno utilizzato pannelli IPS (come hanno fatto anche lo scorso anno del resto) Sony sarebbe un fallimento?
LG che facciamo, la facciamo chiudere subito allora...?!
Mi chiedo: L'hai mai vista dal vivo SERIAMENTE la differenza prestazionale tra un pannello IPS ed un VA?
Perchè da come dici mi sembra di capire che le tue valutazioni siano state fatte in cc e non so con quali regolazioni e/o con quale persona teoricamente competente che potesse spiegarti le differenze
Parliamo di livello del nero e basta allora perchè i vantaggi dei VA si limitano a quello...punto
Sul livello del nero siamo d'accordissimo ma per tutto il resto, te lo dico a ragion veduta, ad oggi, non c'è il minimo paragone...meglio IPS in tutto.
sono d'accordo. Da quello che ho visto il W955 regge molto bene il confronto. Parliamo comunque di un tv di fascia alta e, personalmente, nonostante tutto quello che si è detto, lo preferirei comunque alla concorrenza attuale ( es. Samgung 55F8000 ). Da vedere come sarà la nuova serie H di Samsung , che però andrà confrontata anche in base al prezzo ( che nel W955 resta competitivo ).
Io invece sto cercando info sul nuovo 60W855 che, da come ho letto sui forum, sembra comunque inferiore al 65W855 del 2013.
Allegato 21495
questo è il W95? fatemi capire cosa gli manca? mi sembra buono il contrasto
E dici poco,
parli del nero come se fosse uno dei tanti parametri da mischiare con tutti gli altri per ottenere il valore di
una Tv, ma non ė così a mio modo di vedere, il livello del nero per un appassionato ricopre un ruolo importantissimo.
Perché tutto il clamore intorno ai Jvc, Kuro, zt60, Oled, principalmente per la qualità del loro nero.
E va bhe a luci accese son tutti belli i tv ,comunque io continuo a ripetere che è una questione di gusti .
Per me un oled può anche essere migliore di tutti i led ,e ci mancherebbe,ma per me può stare bene dove sta finche mantiene tutti i difetti degli oled ,compreso lo stampaggio..
Poi l'esempio ips e amoled ,si qualitativamente l'amoled è superiore ma sai con l'ips quante bestemmie ti risparmi ?visto che lo schermo non si stampa? Infatti i possessori dei Sony non hanno mai lamentato questo problema ,mentre tutti i possessori amoled (io compreso ) stanno ancora nominando tutto il calendario. Per questo non esiste lo schermo perfetto ,solo il più vicino alle proprie esigenze.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare il w955 perchè al mio mediaworld per ora non ne hanno ancora esposto uno.
Ma ultimamente mi sto anche interessndo all'X9 del 2014.
Premesso che userei più che altro la TV per la riproduzione di contenuto FULL HD(da file mkv usb, da BR, e da Playstation 4) sto guardando con interesse anche alle TV 4k.
Qualche settimana fa da mediaworld c'era una PS4 collegata all'X9 del 2013 e la resa a video in termini di risoluzione era davvero magnifica. Ovviamente il segnale veniva upscalato in 4K perchè Ps4 esce in FULL HD(li era mostrato Killzone shadow fall). E la resa rispetto ad un "normale" 55" FULL HD era davvero migliore.
Per cui, potendomelo permettere, valuterò l'acquisto di un Sony 4K della gamma 2014. Ma secondo voi quando usciranno sul mercato i 4k 2014? Per maggio saranno disponibili? In giro leggo genericamente primavera 2014. Perchè vorrei approfittare delle classiche offerte che mediaworld di sicuro farà in occasione dei prossimi mondiali.
Pare fine Aprile inizio Maggio...
Mauro a me il pannello di quest'anno non piace punto e basta.
Sony ha fatto un mezzo flop punto è basta.
A te piace l'IPS??? a me fa completamente schifo.
Il vantaggio del IPS sul VA???? si c'è un grosso vantaggio e non è poco e si chiama occhialini passivi, senza rotture di balls sulle batterie e i senza spegni e riaccendi, e senza mal di testa e non è poco... poi per il resto a me la puoi raccontare come vuoi, il nero assoluto su un tv del 2014 secondo il mio modesto parere è il 70% di un tv e sulla sua qualità compreso l'uniformità del pannello che a guardare quella del 955 mi lascia basito per la scarsa qualità che appunto ha... per il resto è tutta fuffa compreso che si sente bene ecc ecc...
Rispetto comunque comunque chi preferisce l'IPS rispetto al VA, perchè probabilmente ci sono scelte soggettive a prescindere se il nero e migliore o no.
Detto questo il 905 è assolutamente migliore del 955 ed è inutile che continuate a barca menare che il contrasto o questo o quello perchè vi ricordo che non per nulla costa qualcosa come 1000 euro in meno dell'anno scorso ed un motivo ci sarà o no???
Detto questo siete liberi giustamente di obiettare quello che ho scritto ma i miei occhi quando li vedono vicini dicono un'altra cosa, aloha... :-)
P.S parentesi LG
Dimenticavo, LG continua a scegliere IPS???? sono affari loro infatti basta guardare le recensioni in giro per il mondo di che cosa dicono dei pannelli che LG monta nei loro TV!!
L'unico tv di LG che comprerei ora come ora si chiama solo OLED, ma forse nemmeno quello perchè curvo a me non piace, per il resto invece secondo me appunto perchè monta un oled è un tv eccezionale!