Purtroppo con i corrieri è un terno al lotto! Ho raccontato la mia...esperienza così, chi dovrà per forza di cose metterlo in ascensore in verticale dal lato piccolo per qualche secondo, starà più tranquillo!
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo con i corrieri è un terno al lotto! Ho raccontato la mia...esperienza così, chi dovrà per forza di cose metterlo in ascensore in verticale dal lato piccolo per qualche secondo, starà più tranquillo!
Ok, grazie mille :)
Mi aggiungo a quelli che hanno acquistato da MW e lo ZT gli è stato consegnato da CevaLogistics; io abito al 7° piano ma avevo scelto la consegna standard perchè tanto avrei usato l'ascensore, invece i 2 ragazzi della Ceva sono stati molto gentili e mi hanno aiutato sia a metterlo in ascensore, sia a farlo entrare in casa.
Il mio ZT è stato in verticale per quei 30" necessari ad arrivare al 7° piano, poi prima di accenderlo l'ho lasciato in orizzontale per un'oretta, tanto per precauzione, comunque tutto ok, ottima esperienza con MW e CevaLog.!;)
PS: per chi chiedeva del numero di serie; acquistato il 20 agosto, seriale 411xxxx!
Grazie darkchris anche a te per l'informazione sulla logistica e sul Numero seriale.
Diciamo che sono più tranquillo adesso riguardo la possibilità di usare l'ascensore.
Certo che in effetti nel tuo caso al 7° piano sarebbe stata davvero dura portarlo a mano per le scale...
Arrivato oggi il mio. Devo ancora montarlo ma ho subito guardato il codice seriale. Come si capisce che versione è? C'è scritto FZ- e 7 numeri che iniziano con 364
Grazie mille per l'informazione sul seriale!
Stando a quello che altri forumers esperti hanno detto qui sul forum, e a quello che ho letto altrove, dovrebbe essere stato prodotto nella 4^ settimana del 6° bimestre del 2013, quindi credo tra il 18 ed il 22 novembre 2013. Gli altri 4 numeri dopo il 364 dovrebbe essere il numero progressivo di unità prodotte in quella settimana.
Se il conto è corretto dovresti avere un numero progressivo che inizia per A04xxx
La "versione" è sempre la stessa, nel senso che il tv è sempre il medesimo come hanno detto altri forumers, cambia solo la data di produzione del pezzo. Come detto da altri, gli ultimi prodotti dovrebbero essere quelli del 1° bimestre 2014 (FZ-41xxxxx o al limite quelli prodotti a marzo 2014 (FZ-42xxxxx), anche se io sinora non ho sentito notizia di nessun esemplare oltre FZ-411...
Potrebbe essere dovuto al fatto che i diversi distributori Panasonic dei diversi Paesi prendono dei "lotti" di produzione, ad esempio Panasonic Italia potrebbe avere preso il lotto della settimana 4 di novembre 2013 (364) e poi il lotto della settimana 1 di gennaio 2014 (411). Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile del perchè non vediamo dei 367 o dei 416 o 421...
Una curiosità, lo hai preso anche tu da MW?
Ti è arrivato in verticale o in orizzontale?
Si preso da MW. L'importante è che non abbia il problema del rumore delle ventole e a quanto pare i modelli dal 343 in poi (il mio è 364) dovrebbero essere ok. Si il tv ha sotto il codice A04xxx
Acquistato su MW ....consegnato dopo una settimana da 2 ragazzi di Ceva Logistics (trasporto da camion al portone su carrello in verticale:mad:) appena me ne sono accorto m'ha preso un colpo e ho rimproverato i ragazzi che cmq non hanno mosso una piega (peraltro non mi sono sembrati tanto attenti!). Anche nel mio caso però mi hanno aiutato a portarlo al 2° piano dietro richiesta e piccola mancia! Ho inserito tra le riserve la consueta dicitura e il dettaglio del trasporto in verticale.
PRIME IMPRESSIONI:
Ho seguito il settaggio consigliato sul forum e fin dalle prime ore m'è sembrato eccezionale!
Tuttavia mi sono accorto che quando cambio la visualizzazione del canale (la banda azzurra e gialla riportata nella parte bassa del tv -piattaforma sky) o nelle scene di sport in movimento, restano impressi per qualche cent secondo frammenti di colore (come se fossero pixel che si staccano dalla banda gialla)....
e poi la mancata nitidezza del pallone durante i lanci lunghi nelle partite di calcio....
Credo che si tratti di 'scosse' di assestamento ma vi chiedo se posso stare tranquillo...
In compenso il 3D è davvero soddisfacente (ovviamente escludendo quello trasformato dal 2D con il telecomando) ed anche gli occhiali 3D5ma in dotazione sembrano OK, spegnendosi quando si interrompe la visione 3D. W
Si i corrieri sono tremendi, sarà che per loro sono solo imballi mentre per noi rappresentano migliaia di euro sudati...
Tra l'altro non c'è polistirolo in mezzo sul lato verticale, quindi di danni se ne potrebbero fare e non pochi, dato che 40 kg di tv poggiano su due soli spigoli laterali.
Hai fatto una mossa molto intelligente ad inserire nelle riserve il dettaglio specifico del trasporto in verticale, poichè in effetti questo è contrario alle regola scritte sull'imballo e quindi è un fatto rilevante a cui attaccarsi se avessi trovato dei problemi o danni al tv.
Che numero seriale ha il tuo? inizia per 36 o per 411?
...ah dimenticavo la versione software è 3864 (ottobre 2013, visitando il sito panasonic.it).
Considerando che molte volte gli aggiornamenti (per lo meno quelli x gli smartphone) non sono sempre migliorativi ...mi consigliate di aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile (3877)? W
Anche io ho la stessa versione software 3864. Che facciamo. Possiamo aggiornare? Dateci consigli!
Aggiornate pure, non ci sono riscontri negativi. ;)