ma con i contenuti a 24hz devi sempre e cmq attivare il CS per avere risultati apprezzabili eh,nn e' che un firmware magico ti permette di avere la cadenza perfetta a 60hz di materiale nato a 24....
Visualizzazione Stampabile
ma con i contenuti a 24hz devi sempre e cmq attivare il CS per avere risultati apprezzabili eh,nn e' che un firmware magico ti permette di avere la cadenza perfetta a 60hz di materiale nato a 24....
Arrivato ieri il ps64d8000. Uno scatolone immenso, ho dovuto lasciare fuori la macchina per far stare il "pupone".
Oggi ho cominciato a smontare staffe e collegamenti del mio vecchio ma ancora caro philips 42pf9966. Forse entro domani sera mi godrò le prime immagini del plasmone. Ho la casa che sembra l'Unieuro, mia moglie con i capelli dritti per il disordine e i bambini che fanno confusione aspettando la "prima assoluta".
Se passo indenne questo week end, i prossimi giorni posterò le mie impressioni.
Un saluto a Roby.
Maxfkt.
Nuova recensione del 51D8000 su Trusted Reviews LINK
Ciao Max ;)
ragazzi un mio amico ha il 64D8000 e mi ha chiesto se esiste un alternativa migliore al telecomando originale per navigare sul
web
c'è?
Maxfkt lo passi lo passi :D ci siamo passati tutti ( i possessori dell'over 60 almeno ) hehehe
Il problema nel mio caso non era legato alla cadenza ma all'incapacità del mediaplayer del tv a riprodurre correttamente il materiale a 24hz (in pratica lo trasforma o riproduce a 60 hz) producendo come risultato l'innalzamento del nero a scatti in alcune sequenze.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Decisamente più fastidioso di un 24p riprodotto a 60hz, te lo assicuro. Con il CS, che purtroppo non è attivabile se riproduci contenuti dal mediaplayer del tv, il fenomeno diviene praticamente impercettibile.
Il problema è comunque aggirabile utilizzando un riproduttore esterno che "alimenti" il tv via hdmi con il frame rate corretto.
A proposito di cadenza e fluidità, in alcune particolari situazioni si percepisce un leggero sfarfallio che sembra un effetto sdopppiamento nelle linee verticali (quando ci sono riprese con panning orizzontali o testi scorrevoli in orizzontale) oppure con le linee orizzontali (in caso di scrolling verticali o movimenti verticali di macchina).
Ricordo che tempo fa su queste pagine si era parlato di un effetto simile con alcuni videogiochi, imputando la causa del problema alla scarsa potenza delle consolle quando non riescono a "mantenere" i 60hz.
Io invece l'ho notato con film e tv. Da cosa può dipendere? Fà per caso parte di quella "scattosità" che sui plasma precedenti veniva rimossa con l'interpolazione di fotogrammi?
telefonino con s.o. Android e apposita applicazione "Samsung remote"Citazione:
Originariamente scritto da biramarro
@Aggio
Prova a calare la nitidezza. Sfarfallio o sdoppiamento di linee non se ne devono vedere assolutamente.
@Roby (e gli altri indecisi per l'aggiornamento firmware)
Tutto a posto, tranquilli!!:) Il nero, ovviamente, non si è alzato. Del resto non capisco come potrebbe un semplice aggiornamento influire in tal senso (altrimenti lo potrebbero abbassare!).
;)
@biramarro
Questo:
http://www.samsung.com/at/consumer/f...p/rmc30d1p2zg/
Io ce l'ho e a breve farò una piccola recensione.
qualche sfarfallio me lo becco anch'io ogni tanto .... non sono ancora riuscito a capire se dipende dal film stesso, dal mio lettore mediaplayer, dal decoder myskyHD o dal tv stesso .... bo
Quindi non hai notato nessun cambiamento nell'immagine?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Non vorrei risultare insistente ma qualcuno, dopo l'aggiornamento, ha dovuto cambiare parametri tipo luminosità, contrasto e gamma per avere lo stesso quadro di prima...
Link
io continuo ad assillarvi col mio problema piuttosto fastidioso :(
non sento l'audio quando carico filmati (youtube/streaming) sul web browser del mio PS51D8000.
Da cosa può dipendere? vi è mai capitato?
grazie.
Purtroppo devo nuovamente quotare su questo ''problema''.Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
Infatti anch'io vivrò sempre col dubbio che questi sdoppiamenti possano dipendere dall'assenza dell'interpolazione di frame.
Ora, sottolineo come questi sdoppiamenti non si verifichino in alcun modo con BD recenti (quelli girati con videocamere HD a 24 fps ecc.) , ad esempio con Avatar nemmeno l'ombra, ma l'altra sera ho visto un pezzo del Gladiatore (versione 2010) e ai movimenti di telecamera (all'inizio quando Massimo passa in mezzo ai soldati schierati ad esempio) gli sdoppiamenti erano piuttosto marcati. Stesso discorso con i DVD, a 50 hz quindi..
E ripeto che si verificano solo agli spostamenti di camera (più o meno veloci) perchè se una figura si sposta sullo schermo a telecamera fissa non ci sono sdoppiamenti. boh
Sicuramente dipenderà anche dalla fonte (infatti su Avatar non si notano), e tornando al discorso videogiochi adesso sto giocando a Rage, che credo sia l'unico titolo su console a mantenere i 60 fps costanti in ogni situazione e infatti zero sdoppiamenti, ma forse l'interpolazione di frame sarebbe servita negli altri casi (DVD ad esempio)
Gl sdoppiamenti o flickering credo siano inevitabili su questi tv.
E' insito nella tecnologia...
Il Kuro riusciva a nasconderli introducendo (sapientemente) rumore (ma il Pioneer ha pure tutta una serie di frame interpolation capace di adattarsi ad ogni situazione), ma sia nel Samsung che nel Panasonic l'immagine è piuttosto analitica pertanto ne panning laterali o nei primi piani in leggero movimento non è possibile nascondere questo effetto.
Panasonic per mezzo dell'IFC sopperisce all'inconveniente ma al caro prezzo di introdurre fluidità.
Dovendo scegliere tra fluidità aggiunta e sdoppiamenti o microscatti scelgo questi ultimi.
Oltretutto con l'aumentare di diagonale il tutto si fa ancora più vistoso; già sopra i 50" cominciano a farsi notare, figuriamoci oltre...
Se si è infastiditi da questo effetto forse è meglio indirizzarsi verso gli LCD/LED.
Ad esempio il Toshiba ZL1 è un campione nella gestione del movimento!
Roby, fai come credi, ma ti assicuro che le immagini sono sempre splendide come prima! Le voci che hai sentito tu sono di possessori di TV europei perlomeno??:confused: