A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.
Visualizzazione Stampabile
A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.
Soprattutto, non si sa nulla del Lg PZ950. Impossibile qualsiasi confronto con i nuovi Panasonic, al momento.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Del Samsung D8000 esiste già una mini review di Chad B, dalla quale ci si può fare un' idea di pregi e difetti (ma non è questo il topic per parlarne...).
Hai ragione e mi scuso per l'OT. Grazie del suggerimentoCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
E se per caso non lo prendesse Max Mercury passo io :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
riguardo il livello del nero, cosa vi aspettate dal VT30?
Io ipotizzo un 0.006 cd/m2 su schermata nera :O :D
Mah, dato che il GT30 -su schermata nera- è a 0.018, mi sembra difficile che il VT30 arrivi più giù di 0.008-0.009...
@ Guttenplan
anche questo è vero, però in tal caso non avremmo un incremento rispetto alla precedente generazione (su v20 e vt20 hanno misurato 0.009 su hdtvtest), eppure ho avuto modo di vedere di persona che già il 46gt30 arriva almeno a eguagliare, se non addirittura a superare (di pochissimo), il "vecchio" 46vt20 (che, in effetti, sempre su hdtv test aveva fatto segnare un livello del nero un po' meno basso del 50", di 0.013 cd/m2 su schermata nera).
Mi aspetto quindi qualcosina di più, anche se l'azione di questi nuovi filtri apparentemente miracolosi potrebbe dare nell'uso reale dei vantaggi che vanno oltre i dati di misura.
Staremo a vedere...
Questa frase riassume perfettamente le mie attese. Io quello che mi aspetto e spero e' che abbiano migliorato il "range di fruibilita' " (non sapevo come dirlo), che sarebbe gia' un ottimo risultato.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Cioe' di aver ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%
sì, questo mi sentirei di darlo per scontato, alla luce delle performance già notevolissime dei filtri montati sui "vecchi" V/VT20, e che sono stati ancora migliorati già sul GT30. Resta da vedere qual è la differenza reale del filtro "Pro" del VT30. A breve, comunque, lo sapremo ;) :asd:Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Inoltre, è un po' un peccato -sempre per quanto riguarda il GT30- che la scala dei grigi (oltre alla fedeltà cromatica) "out of the box" non sia ottimale, il chè influisce negativamente anche sul livello del nero del tv non calibrato.
qui è da vedere, dato che la modalità Thx in fabbrica non viene tarata su pannelli con poche ora di vita, ma - come è giusto che sia - su pannelli già ben rodati e stabilizzati.Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Quindi, per avere un termine di riferimento davvero concreto e attendibile, bisognerebbe effettuare le misurazioni in modalità Thx sia su schermo nuovo, sia su quello stesso schermo con 2/3mila ore di funzionamento. Con ottime probabilità, l'esito a quel punto sarà ben differente e più in linea con i valori di riferimento
in effetti potrebbe essere possibile.Citazione:
Però io il gt30 l'ho visto e sull'angolo di visione verticale non ho ravvisato particolari problemi. In ogni caso, assolutamente nulla in confronto allo sfacelo che vedevo sui led di fianco (non chiedetemi di fare "nomi", però :p ) spostandomi solo di qualche decina di gradi (sia in orizzontale, sia in verticale, cioè guardando dall'alto in basso), con neri che diventavano di botto bluastri/violacei e una patina di grigiastro copriva ben presto tutto lo schermo ;) :D :D
@ rosmarc
Hai perfettamente ragione sulla questione delle ore di funzionamento.
Sì, qua siamo severissimi sui plasma Panasonic, ma io i led nemmeno li considero (per tutta una serie di ragioni), eh. ;)Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
dove lo hai letto scusa ?Citazione: