Visualizzazione Stampabile
-
Mi rivolgo ai moderatori di questo forum: è possibile aprire un topic ad hoc in cui parlare di prezzi, garanzie e acquisti online e non?
Sarebbe bello invece che in questo ci si concentri unicamente sulle impressioni di visione e caratteristiche tecniche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Codename47
Dico col beneficio del dubbio anche se credo di non sbagliare...quello di cui parli non è l'input lag (che si riferisce ai sistemi di processamento dell'immagine) bensì è il tempo di risposta gray to gray dei cristalli liquidi, che in game mode è più basso grazie ad un uso più spinto dell'overdrive...anche in questo caso (come per i valori dichiarati di contrasto) sono specchietti per le allodole in quanto i valori reali sono più alti e dipendendi da varie condizioni...i D7000 e 8000 comunque montano pannelli da 4 ms dichiarati ;)
grazie per l'appunto, volevo ben capire la differenza ... se infatti con il TV di adesso riesco a giocare ... eviterei le seghe mentali con il D8000 ...
si riesce a recuperare delle info riguardo il 40M86 ed il lag che poteva avere ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da space81
Ho effettuato anche diverse prove in 3D (in mkv tramite chiavetta USB) tra i vari AVATAR e demo trailer scaricati dalla rete; che dire impressionante, il crosstalking io non riesco propio a vederlo, a differenza di quanto accadeva nella serie c7000 ! Inoltre ho giocato una mezz'oretta a Killzone 3 per PS3 sempre in modalità 3D.....qui mi è cascata letteralmente la mascella....per chi ama un pò i videogiochi provare un'esperienza simile nel salone di casa è impagabile.
.
Da che distanza lo guardi ( in particolare in 3D, l'effetto è buono anche da 3 mt) ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Ieri ci hanno raccontato che gli applicativi dedicati per il mercato italiano non si possono scaricare su prodotti di importazione parallela.
Quindi, ad esempio, se il prodotto era inizialmente destinato al mercato spagnolo, si hanno solo applicativi per spagnoli.
Grazie ancora, staremo a vedere cosa viene fuori nei prossimi giorni/settimane/mesi...secondo me è solo una questione di una qualche scrittura del paese nei dati del software, o un add-on che Samsung Italia installa, che teoricamente potrà essere o superabile nel primo caso, o "trovabile" nel secondo. Intanto ho fatto l'ordine dagli amici spagnoli :D
-
Qualcuno che possiede il D8000 46'' potrebbe indicarmi l'altezza precisa senza la base. Sul sito di samsung c'è scritto 59,9cm ma vorrei averne la certezza.Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Mi ricordi cosa è il clipping?
Comunque anche io viaggio per ora con il contrasto attorno a 70....
Le zone con alte luci (più luminose) tendono a diventare completamente bianche (o rosate o bluastre). I visi (o il cielo) spesso sono riprodotti con macchie estese a colore circa costante, che tendono a scomparire solo abbassando il contrasto.
Non mi sembra comunque accettabile che per ottenere un immagine presentabile si debba intervenire così pesantemente sui preset (oltretutto ciò andrebbe effettuato per ogni ingresso). Capisco utilizzare i controlli per ottimizzare la resa, ma ritengo ASSURDO proporre dei preset che risultino poi "inguardabili".
Grazie comunque per la risposta!
Pino
-
Citazione:
Originariamente scritto da Italijan
Penso che nn devono essere dubbi se garantiscono una cosa. Ala fine penso che perdono molto di piu se dichiarano falso.
Non volevo dire che imbrogliano, ma se esiste un prodotto di importazione parallela a cui può essere abbinata ugualmente la garanzia Italia.
-
Qualcuno ha avuto modo di provare il servizio la7 on demand?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
si riesce a recuperare delle info riguardo il 40M86 ed il lag che poteva avere ???
Sto provando a cercare ma non ho trovato nulla per ora...sicuramente era molto più basso nell'm86 per la quantità notevolmente inferiore di elaborazione video...ora mettici microdimming e tutto l'apparato di gestione del motion plus, scaler e deinterlacer di qualità notevolmente più elevata, processing video vario...è giocabile solo in game mode ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da macchiar
Non mi sembra comunque accettabile che per ottenere un immagine presentabile si debba intervenire così pesantemente sui preset
Ok, grazie, in campo fotografico sono semplicemente definiti "bianchi bruciati".... purtroppo ti confermo che è così: anche il mio 55", appena acceso, risultava inguardabile su ogni preset. La sensazione è che i preset di fabbrica non siano tarati con criterio: infatti tutti quanti avevano contrasto al massimo (100) e retroilluminazione al massimo (20), per cui....
-
caro mio...ti tocca tornare al primo amore:ZL1!
:D
-
qualcuno ha gia provato ad utilizzare la CAM TVSAT sul d8000?
sapete se e' possibile tramite l'ingresso sat e la cam vedere i canali digitali generalisti?
ho una casa in montagna dove non c'e' il DT ma ho la parabola e mi chiedevo se potevo collegare il d8000 alla parabola e vedere con la cam.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Soprattutto le catene grosse che vendono principalmente alimentari e prodotti per la casa e i venditori online lavorano con materiale di importazione parallela, che è del tutto uguale a quello importato da Samsung Italia, fatta eccezione del fatto che non è passato nei magazzini Samsung Italia e differisce per il servizio post vendita.
Ah, dimenticavo, il prodotto di importazione parallela non è certificato con il bollino gold DGTVi e non è quindi MPH, tutto questo almeno secondo quello che mi hanno spiegato ieri alla riunione uno dei responsabili Samsung.
Per riconoscere un prodotto ufficiale, basta che nello scatolone esterno, di solito vicino all'etichetta bianca dove viene riportato modello e numero seriale, ci sia un'altra etichetta colore giallo con scritto "Importatore: Samsung Electronics Italia SpA".
Spero di essere stato utile al riguardo.
Scusate in concreto cosa significa il fatto che non sia certificato con il bollino gold DGTVi e non è quindi MPH? Compromette delle funzioni del TV e se sì quali? Scusate ma non mi intendo molto di queste cose. Chiedo xchè ho ordinato il 46d8000 su onlinestore (a € 1.969) e nelle caratteristiche tecniche è riportato che utilizza lo standard MHEG 5 al posto di quello MHP. Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
allora mi è arrivato oggi il 40d8000 e lo sto montando...
vorrei sapere 2 cose:
1. come faccio a sapere che pannello monta (dovrebbe essere HQ)
2. come faccio a sapere che il prodotto ha garanzia Italia?? All'esterno c'è l'etichetta gialla con scritto "Importatore: Samsung Electronics Italia Spa", tuttavia all'interno c'è un foglio blu con scritto garanzia in tutte le lingue europee, e alla fine di ciascuna c'è scritto garanzia europea... inoltre non c'è alcuna menzione della garanzia Pixel 0.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
...La sensazione è che i preset di fabbrica non siano tarati con criterio: infatti tutti quanti avevano contrasto al massimo (100) e retroilluminazione al massimo (20), per cui....
Comunque è molto strano. I preset sono tali proprio perchè ci si aspetta un risultato 'mediamente' buono senza dover intervenire. Il fatto che alcuni parametri siano al massimo poco importa: l'insieme dovrebbe dare un risultato perlomeno guardabile. Altrimenti viene da pensare che ci sia qualche problema hardware...
Peraltro io ho un samsung 32C650 (LCD) in cui tutti i preset funzionano benissimo, pur essendo in alcuni il contrasto al massimo (100).
PS. Riguardo all'effetto che abbiamo riscontrato, se vogliamo rimanere in campo fotografico, più che di bianchi bruciati si ha l'impressione di avere del "blooming"...