Visualizzazione Stampabile
-
sottoscrivo la discussione per seguirla meglio, sperando però che sia + civile ed obiettiva delle ultime pagine.
personalmente sono curioso di confronti tra oppo 95 sia con lettori CD da 300€ sia con CDP + blasonati tipo il KI-Lite di Massimo o anche superiori.
I confronti se obiettivi e alla cieca, possono solo arricchire l'esperienza audio per fare poi delle scelte giuste!;)
-
sweor non te la prendere ma me l'hai servita su un piatto d'argento :D
Alla modifica ammetto che ci stò pensando anche io....ma non per me ma per il mio lettore eheheh !
-
...aggiungo, alla luce del tuo ultimo post, che l'oziosità dei tuoi interventi si smaschera, o peggio si svilisce in un biasimevole fanboysmo, tendente a ricevere pacche virtuali sulla spalla, per il tuo glorioso Marantz KI Tweaked... :rolleyes:
Detto questo, ho molti sentori che anche in ambito stereofonico, messo in condizioni ottimali (ergo Collegamento in bilanciato ad ampli stereofonico con finale bilanciato), darebbe molte piste al tuo simpatico amico...
http://img821.imageshack.us/img821/4710/sasaken.jpg
Walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ho capito, vi state già ridimensionando....ora il confornto con un misero lettore da appena 1200 euro non và più bene perchè è dedicato al 2ch e perchè sopra ci ha messo le mani Ken :D.
Il miracolo è già rientrato o aspettiamo la versione 95 SE per il confronto in 2ch?
Stiamo scherzando, spero, o dici sul serio? :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
(...) Parlo per me e mi riservo di esprimere pareri dopo l'opportuna prova col 95 del caro amico Stefanelli, il 95 di sicuro suona bene ma non riesco a superare la barriera psicologica di avere un 'tuttofare' in una catena hi-fi. Per chi è alla ricerca di una macchina universale è manna caduta dal cielo ma l'hi-fi lasciamolo fare a chi è nato per farlo. (...)
Questa tua considerazione, Gianni (;)), invece la comprendo. Se si tratta di barriere psicologiche verso un lettore universale (che per assunto, in certi ambienti, è da disprezzare perché "fa tutto", ma soprattutto "perché ha, pensate un po', anche la sezione video") sono perfettamente comprensibili. Da ex batterista ricordo ancora la resistenza strenua verso i pad elettronici, per il semplice fatto che "quelli non sono dei solidi tom tom, magari fatti di ciliegio stagionato per 20 anni" e così via...
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
(...) E poi, a dirla tutta, io sono ad esempio molto interessato ad una tal prova, visto che ho già in passato creduto che l'oppo (nel mio caso l'83) potesse anche essere un ottimo CDP e sono rimasto invece ampiamente deluso...
A Maurizio vorrei dire che forse, per un uso audio-audiofilo, più che l'Oppo 83 avrebbe dovuto pensare all'83-SE che montava già i DAC Sabre, ma forse l'acquisto sarà stato precedente e poi in effetti l'SE costava ben di più.
Mitico Sasà: l'avvocato aracnide ha colpito ancora una volta. Una tua foto abbracciato a Ken Ishiwata vale mille parole. :D
Comunque, sono perfettamente d'accordo con mau(rizio)98 e con grezzo72 sulle utilità dei confronti tra noi. Dando per scontata la buona fede di tutti, è un po' come avere a disposizione un enorme negozio virtuale. Purché si sappia in partenza cosa fa e a che prezzo quello che si va a confrontare. A me, invece (toh!), piacerebbe molto confrontarlo con lettori universali del calibro di Lexicon o di Ayre. :rolleyes:
-
@ sasadf
scusa ma cosa centra la foto di Benitez con Ken?:confused:
-
Si mi sto convincendo che l'Oppo 95 sia il lettore del secolo e con le sue fantasmagoriche uscite bilanciate (il circuito è realmente bilanciato?) stermina tutti i contendenti.
quasi quasi mi vendo quel catorcio di Ki-Lite tra l'altro anche griffato e mi faccio un Oppo....hop hop hop
-
Sasa non stò assolutamente pensando di acquistare l'Oppio per integrarlo nel mio "povero" impiantino e dargli la spinta che manca eheheheh, lungi da me l'idea di affidare il 2ch ad un multistandard dato che della parte video non me ne frega una cippa!!!
Inoltre per dimostrarti che non sono un funboy e che non ho bisogno di pacche sulle spalle (simpatica la foto ahahah, ma sei tu o Benitez? ahahah) la prova a confronto in 2ch la possiamo fare anche con l'ancora più misero Denon 1510 (questo costa il 10% in meno)....ok?
Ho parlato del Marantz perchè è quello che ho io per il confronto...scusatemi!
-
@adslinkato
Stiamo scherzando lo dico io! Ho letto o no che in 2ch è superiore anche a lettori da 5000 euro? Non l'ho certo detto io quindi ora perchè dovrebbe essere imparziale lo scontro con un lettore da poco più di 1000 euro?
E poi che ne sai che ne uscirà sconfitto....può sempre succedere il miracolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ciao Alberto (SMILE della Aurion Audio), già che ci sei ce l'hai un lettore CD medio non modificato con il quale confrontarlo?
Eh, dovrei farlo con uno degli ultimi arrivi, sempre che ci sia qualcosa di medio livello... ultimamente hanno mandato giù dei veri mostri... comunque ho dei buoni motivi per confrontarlo col North Star: per cause contingenti (attesa di un ricambio dell'ottica che saltuariamente "salta"), lo sto ascoltando da un paio di settimane e lo avrò qui almeno per un'altra, quindi lo conosco "benino" ;) e ne ho apprezzato il notevole equilibrio prestazionale.
Date le premesse qualitative alle quali aspira questo benedetto OPPO 95, non sarebbe giusto rendergli la vita troppo facile, al limite abbasserò i termini col mio CD94MKII moddato, ma non è tanto una "gara", non è nelle mie corde, voglio solo verificarne il livello qualitativo originale, le cosiddette "potenzialità" che poi vedremo fino a che punto verranno fuori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
@ sasadf
......cosa centra la foto di Benitez con Ken?:confused:
Guarda che quello è SASA:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
@ sasadf
scusa ma cosa centra la foto di Benitez con Ken?:confused:
Poco o nulla, ma aggiunge spezie alla discussione e passa uno strato di sale marino sulle ferite...:D
-
Comunque le parole restan parole, appena mi arriverà il lettore, andrò direttamente a Salerno a fare questa prova e useremo sia i cavi di alimentazione che di segnale di DORAIMON che i miei ossia i MIT Z-CORD 2 (alimentazione) e i MIT NT2I (di segnale); al momento senza un comparativa vera e propria come dice sempre il buon MICROFAST " è solo aria fritta"
-
Ok Alberto, verifica con quello che hai a disposizione e che conosci bene. A me hanno parlato di un suono troppo "digitale" , non abbastanza "dinamico" e un pò enfatizzato agli estremi.
Tienici aggiornati ;)
-
Ottimo Antonio, così provo anche i MIT che mi interessano di più dell'Oppo eheheh :D
-
Vabbeh, ho capito, ci si mette pure Alberto di Aurion Audio, per di più - beffa delle beffe - proprio con IL MIO Oppo 95 (tanto lo so che a loro piace solo il Sony XA777ES): insomma, "tutti contro Oppo 95". :D Poveraccio. :rolleyes: Speriamo per il meglio: per parte mia continuo a confidare moltissimo nelle sue capacità! :cool:
E pensare che praticamente nessun negozio (pochissimi, in realtà) lo vende, perché la vendita è solo diretta (USA o UK) o, in Italia, tramite Labtek (che però qui non sembra intervenire)... Pensate cosa sarebbe potuto succedere se questo ammazza-giganti fosse stato un apparecchio regolarmente disponibile in tutti i negozi... (:doh:O forse non ho capito niente ed è proprio per questo che "non deve andare"...? :what:)
Meno male che c'è AVMag, non mi stancherò mai di ripeterlo!