per cui andrebbe bene anche la play3 settandola a 60hz? e cosi' facendo oltre ai giochi si possono vedere anche i film in bluray a 60hz?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Visualizzazione Stampabile
per cui andrebbe bene anche la play3 settandola a 60hz? e cosi' facendo oltre ai giochi si possono vedere anche i film in bluray a 60hz?Citazione:
ancora non mi è chiaro se nello scatolo del PS50c7000 esce una coppia di occhiali 3D.
Ho comprato il suddetto TV on line ed il venditore mi ha risposto che non garantisce la presenza quindi non ha risposto ne negativamente ne positivamente.
Cosa mi devo aspettare?
@benefabio
escono a 60 di default in HD c'e' un solo standard il 60 hz =)
che sia 1920 o 720p sempre a 60 escono e il nero e' bello un bel po'.
PS2 e 1 facevano testo a parte nn erano HD seguivano i vecchi 50hz ( Dio grazie di avercene liberato per i game )
@bozzo
I film meglio che li imposti a 24hz su ps3 senno vedi a scatti ( pulldown )
Dato che sono codificati a 24hz e nn a 60.
@Gianrico
una bella sorpresa? :D
Da vero newbye volevo chiedervi il perchè il plasma dev'essere trasportato preferibilmente in verticale...:confused:
Io sono a conoscenza SOLO del fatto che, dopo il trasporto, è meglio attendere qualche ora (2 o 3) prima dell'accensione.
GRAZIE
Finalmente ho preso la nuova 360 S, da domani inizio a giocare un pò!
Per il resto tutto bene, ho messo anche io il 2004, ho risolto il problema dell'ora con una nuova ricerca dei canali.
ciao, è tanto il divario tra questa TV e il plasma c6500 sempre della Samsung ?
ciao
secondo me la differenza non è molta; ho preso il C7000 perchè sono un perfezionista ma i 200/300 euro di differenza io non li vedo.Citazione:
Originariamente scritto da emabeo
che siginifica? che veramente è a caso ?Citazione:
Per il C7700 , che ho scartato, è esplicitamente scritto che trattasi di 3D ready e quindi non sono forniti gli occhiali
Ieri ho fatto qualche prova seria per confrontare il nero dei 50hz e quello dei 60hz con fw2004. Ho messo schermata nera da PC e cambiato il Refresh Rate della nvidia da 50hz a 60hz. Effettivamente il nero dei 60 è più profondo e "nero" di quello dei 50hz. Purtroppo non ho modo di misurarlo, ma con schermata completamente nera e stanza buia il divario esiste anche se non così drammatico, confrontando lo schermo col bordo del tv. Quello che posso aggiugere è che comunque la differenza si nota solo con schermate completamente nere, se col nero c'è qualche cosa di colorato o luminoso il divario si nota molto molto meno per ovvi motivi (l'occhio non riesce a valutare più il nero).
Un nero migliore produce immagini più profonde, in ogni caso la profondità di avatar in HD a 50 o 60hz a schermo intero senza bande nere non è così drammaticamente differente.
Grazie delle informazioni!
Mi potresti linkare qualcosa? Tanto per tenermi informato sulla tematica.
Gli occhi da "sfamare" sono sostanzialmente 2, al massimo 4.
Se uscissero quegli nuovi comprerei di sicuro quegli, indipendentemente dal prezzo. Se i 2200costano 89€ quegli nuovi saranno sui 100€ (o forse piu), pero per 10/20€ in piu non vado in rovina e ho comunque sia un prodotto all'avanguardia. Sto facendo ricerche su ricerche, ma non riesco a trovare niente di niente su questo nuovo modello di occhiali. POTETE AIUTARMI??:)
http://www.dday.it/redazione/1838/Ve...l?commentsON=1
Oltre a questo link non ho trovato niente.. potete aiutarmi?
Ho inviato una email alla Samsung.. vediamo cosa mi rispondono!
scusate se sono duro a capire questa cosa ma:
Io riproduco un film in SD dal mio HD multimediale.
Questo apparecchio consente di attivare l'uscita a 24Hz, e io l'attivo. Inoltre consente di selezionare l'uscita in base al tipo di dispaly a cui viene collegato: 540, 720, 1080i 50Hz, 1080i 60Hz, 1080p50Hz e 1080p60Hz: io imposto quest'ultima, quindi se ho ben capito, a prescindere dalla qualità della sorgente, tutto il lavoro di deintarlacing, upscaling, ecc lo fa il mio apparecchio multimedia e al tv arriva 1080p 60 Hz giusto?
concludo: cos' facendo dovrei avere il miglior nero possibile vero?, solo che provando ad uscire a 50Hz anziché 60 mi pare che non si noti in effetti questa differenza...
gian penso anche io che sia proprio A CASO...io per esempio ho trovato proprio nel c7700 UN PAIO di occhialini 2100 :) da red..Citazione:
Originariamente scritto da Gianrico
Innanzi tutto una premessa: ogni contenuto si vede nel migliore dei modi alla giusta frequenza di refresh.Citazione:
Originariamente scritto da robros
I BD si dovrebbero vedere sempre uscendo a 24hz e attivando il Cinema smoth sul TV.
I DVD pal e materiale pal in generale si dovrebbero sempre vedere a 50hz
I DVD ntsc e materiale ntsc a 60hz.
Se non si rispettano tali frequenze il contenuto può soffrire di Judder, cioè microscatti solitamente percepibili anche ai meno esperti. La regola è semplice ed è questa, il materiale deve essere veicolato ad una frequenza uguale o multipla di quella con cui è stato fatto. (es il cs porta i 24hz a 96 invece di usare il 60hz)
Se tu imposti il tuo DVD Player ad uscire a 1080p@60hz io suppongo utilizzerà questa risoluzione per i menu e le sue videate. Se inserisci un DVD PAL, se il player non è forzato ad uscire a 60hz, uscirà a 50hz. Quindi prima di valutare il nero cerca di capire a che frequenza stai facendo il controllo. Questo è semplice, basta premere il tasto info del TV e vedere cosa indica come ris e freq. Detto questo, cerca di avere una videata nera mentre le info ti danno 60hz e poi la stessa mentre info ti da 50hz e ora puoi confrontarle.
Il nostro TV ha il miglior nero a 60hz, perchè in questa situazione il refresh rate usato sul pannello è (credo) mantenuto a 60hz, mentre con 50hz viene portato a 100hz e con il CS attivato i 24hz diventano 96hz. Quindi con frequenze più alte di aggiornamento del plasma il nero peggiora. I BD a 24hz senza CS attivato vengono portati a 60hz, però con l'introduzione di judder sui panning.
Qui trovi una spiegazione più dettagliata del problema:
http://dennisthomsen.dk/2010/08/sams...cinema-smooth/