Visualizzazione Stampabile
-
Non è una lente ma un paraluce che toglie il difetto in condizioni normali, con il sole decentrato.
Quando gira la videocamera in pieno sole logicamente il paraluce non serve più perchè la luce lo colpisce al centro. In questo caso bastava abbassare leggermente la videocamera o fare un impercettibile zoom.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
Devi stare all'aperto perchè in casa il gps non triangola.
Digita su satellite mentre sei in stand-by di registrazione video e ti apparirà la mappa posizionamento, zoomabile tramite la levetta dello zoom del camcorder.
ok grazie mille stasera provero e ti farò sapere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULEMISTE
Ragazzi che bella!!!!
Ciao ULEMISTE,
Per utenti amatoriali come noi, vedrai che soddisfazioni...:)
Piano, piano dalle impostazioni in AUTO, riuscirai anche a creare dei bei filmati con qualche correzion manuale a tuo piacere.....
Complimenti per l'acquisto.....
Buone riprese.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da emboss
Ciao ULEMISTE,
Per utenti amatoriali come noi, vedrai che soddisfazioni...:)
Piano, piano dalle impostazioni in AUTO, riuscirai anche a creare dei bei filmati con qualche correzion manuale a tuo piacere.....
Complimenti per l'acquisto.....
Buone riprese.....;)
Grazie emboss! io sono alle prime armi piu che amatoriale.. ma ieri sera mi sembrava tutto facile...con le impostazioni in automatico,selezione scena e con l'aiuto (iauto) comunque preparati che ora ti tempesterò di domande;) tra un mesetto mi sposo e per il viaggio di nozze la voglio usare perfettamente! ciao e a presto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
scusa eh come ti permetti? lo sarai te ...
no è ottima la tm700 e mi sono deciso (farò video di una nitedezza estrema in posti stupendi ste estate)
non è assolutamente vero mi muovo esattamente = infatti lo ammetto la sony lo stabilizzatore lo ha leggermente meglio
lo ammetto non sono fanboy di niente
io ti credo che non sei un fanboy tu e il fatto che sia ancora qui indeciso sull'acquisto lo dimostra, però se vuoi fare veramente un favore a tutti gli indecisi come me non battere sempre sul fatto della nitidezza (che li abbiamo notato tutti che di giorno all'aperto è stratosferica e decisamente superiore all sony), perchè altrimenti ti contraddici tu stesso allora. A noi indecisi interessa sapere quanti e quali margini di miglioramento ha in interni, dato che si presuppone che non si acquisti una cam solo per filmare di giorno fuori.
Io ti voglio dare fiducia djandrea però tu non è che stai dimostrando che ti sta a cuore la questione eh? ti avevo chiesto la cortesia di rifare la scena delle barche con colori piu "caldi" e realistici (e non l'hai ancora fatta) e la scena della via illuminata dai lampioni di notte, idem con patate (e non l'hai ancora fatta). Tu mi hai detto come settare le impostazioni (+2 + 1 etc. io non ci capisco niente perchè non ho la cam da provare in questo momento) però il video non l'hai ancora uploadato. Come mai?
Ti avevo detto anche che era importante questo per me è l'ago della bilancia, non voglio una cam che si comporti bene solo all'aperto e solo di giorno (in determinate situazioni tra l'altro).
Te lo richiedo: è possibile rifare la scena delle barche con dei colori più caldi o comunque che si avvicinino a quelli Sony? (eliminando quella fastidiosa dominante azzurrina) Stessa cosa per la via notturna coi lampioni? (colori meno freddi con più dominante gialla) Se si io compro la TM700 e te lo dimostro anche postando le foto quando mi arriva. Ma se tu non rifai quei filmati a me resta il dubbio abbi pazienza. La questione della nitidezza è ormai fuori discussione (almeno per me). Ora voglio il realismo (con la zucca c'è stato, con le barche e la via notturna sto ancora aspettando :fiufiu:)
Grazie ciao
Gianluca
-
mi pare che la notturna l'abbia rifatta e l'abbia postata da qualche parte.
-
In questo thread, a parte i continui battibecchi che ormai stanno superando il nostro limite, e che ci porteranno alla chiusura del thread, c'è una vera fiera degli OT, e delle quotature integrali, specialmente fatte sul post precedente (quindi completamente inutili).
Se non vi affrettate gentilmente a rimuoverle o editarle, contemporaneamente alla chiusura del thread facciamo partire un po' di sanzioni.
Grazie per la collaborazione, e per la maggiore attenzione che vorrete porre nel futuro alle regole di questo Forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
l'abbia postata da qualche parte.
piu che da qualche parte l'ho postata su youtube e l'ho data in privato a te
qui oramai non puoi parlare della tm700 che tutti ti assalgono con difetti
quindi se posto video ne posto veramente pochi
-
http://www.youtube.com/watch?v=pIfzmuK1_b8 ecco la scena della fontana con colori reali
(ho fatto pure una foto con la reflex sono questi i colori) per via dei lampioni
il realismo c'è poi fate voi
-
Signori complimenti x la discussione molto utile. In 4gg ho letto tutti i 1300 post e anche alla luce del fatto che nei prossimi 9-18 mesi tutti i cmos così come li conosciamo andranno in pensione, la mia idea sarebbe comprare un buon prodotto senza spendere un occhio e la mia scelta potrebbe ricadere dunque sulla sony 305. In questo modo potrei a cuor leggero passare alla nuova tecnologia di sensore quando sarà matura diciamo verso la fine del 2011. Per chi non lo sapesse già alla fine di quest'anno vedremo l'inserimento di questi nuovi sensori nei prodotti consumer. In sintesi a parità di dimensione saranno 4 volte più efficienti. Quindi se le cose stanno così perché non lasciamo sugli scaffali queste telecamere oltretutto con qualche difetto e risparmiano la spesa? Potremmo di fronte ad una rapida evoluzione tecnologica ritrovarci con un mattone da 1200 euro in casa... voi che dite?
-
Ciao fabio75,
Non sono d'accordo con te, in quanto non ci sarà mai la camera definitiva...
Se ragioni in questo modo, è vero che ti ritroverai con un prodotto più performante, ma con due anni di riprese perse.....:(
Ogni hanno, (se non semestre), esce qualcosa di più performante e innovativo....non finiresti mai di aspettare.
Io ho una HV30 con cassettine DV.....sarà anche passata...ma funziona egregiamente, con risultati ottimi, pur non essendo fullHD.....;)
Naturalmente questo è il mio parere....;)
Manuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da emboss
Ciao fabio75,
Non sono d'accordo con te, in quanto non ci sarà mai la camera definitiva...
Se ragioni in questo modo, è vero che ti ritroverai con un prodotto più performante, ma con due anni di riprese perse.....:(
Ogni hanno, (se non semestre), esce qualcosa di più performante e innovativo....non finiresti mai di aspettare.
Io ho una HV30 con cassettine DV.....sarà anche passata...ma funziona egregiamente, con risultati ottimi, pur non essendo fullHD.....;)
Naturalmente questo è il mio parere....;)
Manuele
daccordissimo con Manuele! non puoi stare dietro alla tecnologia! è troppo veloce ed innovativa! devi prendere quello che secondo il tuo parere è migliore oggi! che naturalmente nel 2011 saranno sorpassate..
-
ULEMISTE, credo di aver più volte fatto notare che non state rispettando la regola (rigida) sulle quotature.
Rimuovi la quotatura integrale, grazie.
Non lo ripeteremo più.
-
Gianluca70
A noi indecisi interessa sapere quanti e quali margini di miglioramento ha in interni, dato che si presuppone che non si acquisti una cam solo per filmare di giorno fuori.
insomma io l'80 % delle riprese le farò all'esterno
Io ti voglio dare fiducia djandrea però tu non è che stai dimostrando che ti sta a cuore la questione eh?
no? ma stai scherzando ??? ho postato 100000 video
però mi sono stancato ... ogni cosa che posto sembra che trovate la minima cosa
la sony è piena di difetti e tutti che ignorano sti difetti ..
ti avevo chiesto la cortesia di rifare la scena delle barche con colori piu "caldi" e realistici (e non l'hai ancora fatta)
non sono obbligato ad uscire per te e farti le riprese scusami eh! anzi sono stato più che disponibile
e la scena della via illuminata dai lampioni di notte, idem con patate (e non l'hai ancora fatta).
si l'ho fatta ma non l'ho postata qua visto che tutti amano la sony non mi va piu di discutere e di fare arrabbiare i moderatori
me ne sto buono
Tu mi hai detto come settare le impostazioni (+2 + 1 etc. io non ci capisco niente perchè non ho la cam da provare in questo momento) però il video non l'hai ancora uploadato. Come mai?
si beh?
lo ripeto va settata +2 nitidezza bil bianco automatico o manuale
gain 12 / 15
Ti avevo detto anche che era importante questo per me è l'ago della bilancia, non voglio una cam che si comporti bene solo all'aperto e solo di giorno (in determinate situazioni tra l'altro).
si comporta benissimo in condizioni di bassa luce basta saperla settare 5 secondi
Te lo richiedo: è possibile rifare la scena delle barche con dei colori più caldi o comunque che si avvicinino a quelli Sony? (eliminando quella fastidiosa dominante azzurrina) Stessa cosa per la via notturna coi lampioni? (colori meno freddi con più dominante gialla)
http://www.youtube.com/watch?v=pIfzmuK1_b8
per la 1 scena non ti posso accontentare mi dispiace
Ora voglio il realismo (con la zucca c'è stato, con le barche e la via notturna sto ancora aspettando )
il realismo c'era anche con le barche forse da youtube si vede male ma i colori sono ottimi
in rosso le mie risposte
cosi non c'e il problema del quote
-
non sono stato compreso nel mio intervento.
io sono il primo che compra e gode, ma qui non trattasi di un semplice aggiornamento annuale di gamma ma di rivoluzione radicale.
chi comprerebbe il top dei televisori in bianco e nero se dopo 6 mesi sa già che esce la tv a colori?
vorrei avere il tempo di linkarvi qualcosa per capire di cosa sto parlando, ma ora non ho il tempo.
cmq che ci rimettete a perdere 5 minuti in una ricerchina così capite cosa voglio dire....
lo dico per voi poi va come và
:)