Sono 6 (due visibili su schermata blu e non bianca) .. Ho cercato ma non riesco a trovare i termini di legge.. (mi sai indicar?) lunedì viene chi mi ha venduto la tv a vedere e vediamo il da farsi.. spero di convincerlo per la sostituzione..
Visualizzazione Stampabile
Sono 6 (due visibili su schermata blu e non bianca) .. Ho cercato ma non riesco a trovare i termini di legge.. (mi sai indicar?) lunedì viene chi mi ha venduto la tv a vedere e vediamo il da farsi.. spero di convincerlo per la sostituzione..
Dai un'occhiata qui:
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html
Non so se è ancora regolamentata così la garanzia...
Lorenzo.
Ragazzi fluido+auto2 quante linee potrebbe risolvere?
Lo sto provando ora con il brd di prince of persia
Difficile dirlo...auto2 dovrebbe favorire l'omogeneità di movimento a scapito della definizione, quindi non credo si abbia la full motion resolution...forse, ipotesi, sulle 7/800 linee...
Speriamo che hdtv test non si limiti a testare, come per l'hx800, solo nitido ma tutte le combinazioni...sennò è la volta buona che mi compro FPD Benchmark e me li testo da solo...:D
Lorenzo.
Sì, anche perchè hdtvtest ha sempre parlato del solo MF a spostare la risoluzione a 1080 linee, a prescindere dalla modalità film.. io ho mandato mail ma ricevuto nessuna risposta. Da come "parlano" in tutte le reviews degli ultimi Sony, sembra che Auto1/2 non incida sulle linee risolte ma d'altra parte qui non ci facciamo una ragione di come si possa risolvere tutte le linee mantenendo (specie nel caso Auto2), o quasi, la visione filmica originaria.. :D speriamo di capire nelle prox reviews..
Per me comunque in auto2 non mantiene la cadenza originaria.. io noto sempre un'alterazione della fluidità in alcune circostanze.. Sarò troppo sensibile??
Ho guardato la partita in hd (1080i) .. direi resa perfetta senza artefatti o scalettature.. ottima!
In auto2 c'è comunque una minima compensazione dei microscatti del 24p...quindi la cadenza viene alterata anche se in maniera veramente lieve...
Lorenzo.
Si questo mi era chiaro.. La noto in situazioni particolari comunque che non sono proprio dei panning.. vabbè questione di abitudine.. La resa in auto2 + nitido per me è già spettacolare..
Da quello che sto capendo da ripetute letture dei test di hdtvtest (penso che anche loro stiano arrivando alle stesse conclusioni), Auto2 garantisce (non chiedetemi come..) l'aumento delle linee risolte (se il MF è attivo) pur mantenendo l'aspetto originario che verrà alterato SOLO nei panning e sul background che apparirà compatto invece di presentare la naturale sfocatura che la pellicola presenta. Mi aspetto infatti grandi risultati da Auto2+Nitido, nei film mentre non esiterei con Auto1+Fluido nel calcio, soprattutto se il MF è stato anche perfezionato. ;)
Si ma mi pare strano che affermino totale assenza di alterazione perché io la percepisco abbastanza e come ripeto non solo nei panning..
Per il calcio ieri ho avuto modo di testare auto1 + fluido ed è sicuramente l'ideale (almeno in HD, in SD provo a vedere oggi) con minimo effetto scia nel pallona che si avverte solo in movimenti molto veloci..
Rimangono da valutare bene gli altri parametri per lo sport..
Grazie mille Lore avevo intuito già la differenza ma avevo bisogno di sentirmela dire con precisione. :DCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Quindi forse anche in Nitido c'è un po' d'interpolazione? Pensavo fosse interamente BB/BS.
Questo non so come assicurartelo.. Potrebbe anche essere una sensazione soggettiva.. Anche se non ero il solo a notarlo quando l'ho visto..
allora....Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
mi sembra che i pixel devono essere minimo 5 in linea. Ora non sò se anche i subpixel valgono nel conteggio.
Unica soluzione è richiedere la sostituzione al momento dell'acquisto....altrimenti dopo ci conviene conviverci.Spesso nella sostituzione del pannello ci propinano pannelli anche peggiori.
Bye
sarò ignorante...non mi lapidate...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
ma le varie sigle, BB, BS, BI...etc...che vogliono dire? ehehhehe