Visualizzazione Stampabile
-
No credo non cambi nulla... Ma perchè non ti allontani un po', io col mio 250 e tre metri e mezzo di distanza me lo sento addosso lo schermo!!:p
Non si può guardare da più vicino, guarda le dist consigliate su PCentral.
http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
PS Mi dite come si fa a controllare il FW?
-
per me questo non è un proiettore pensato per l'angolo di visione che state usando :)
-
prima di acquista il telo ho fatto varie prove con il lenzuolo...
a meno schermo= meno coinvolgimento....
e dato che il vpr può essere passeggero, lo schemro no...ho pensato di prendere lo schermo che a me piace....
è fondamentale tenerlo basso però...imho!
-
QUOTO DURAMADRE!
Il vpr deve coinvolgere seno' tanto vale tenersi le tv=francobollo!
Io ora sono a 285cm x 240xm di telo e non mi basta, vorrei un bel 3 metri!!! :eek: :D
comunque importantissima l'altezza, il centro dello schermo dovrebbe essere il piu' possibile all'altezza occhi per coinvolgere di piu' e non affaticare la visione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
questo non è un proiettore pensato per l'angolo di visione che state usando :)
La distanza di visione ottimale è un parametro oggettivo e non dipende dal tipo di proiettore. Ci sono tabelle di riferimento apposite come quelle di pr central.
-
l'angolo di visione (chenon è la stessa cosa della distanza) è un dato oggettivo per quanto riguarda il potere risolutore dell'occhio.
Ma se cominci a vedere la zanzariera significa che lo stai guardando troppo grande.
Dico solo che volete troppo da una macchina da 2800 euro. E' ovvio che se vi mettete a quella distanza e volete vedere senza difetti dovete virare su tecnologie ben più costose
-
forse e dico forse avrei risolto con la griglia....non fatemi dire più di tanto!
-
nooooooooo.................scoooooop pauraaaaaaaaaaaaaa
-
non dire che hai sfocato eh?
senti devi dircelo entro stasera!!!
-
certo, ha sfuocato! Deve solo vedere fin dove può sfocare prima di perdere in resa finale.
Ovviamente per questo non bisogna guardare i pattern, ma solo la resa con blu-ray. :O
-
no non ci posso credere che duramadre abbia sfocato....ci tiene alla nitidezza e al razor...se sfochi che senso ha?
-
aspettiamo le sue impressioni :)
Intanto ti ho risposto più tecnicamente di là
-
possessori di epson 5500
ormai siamo arrivati dopo tante letture all'acquisto del vpr.
prò devo chiedervi un ultimo consiglio
visto che il mio vpr andrà in un ambiente non trattato (living bianco) comprendo che la differenza di prestazioni tra epson 4400 e 5500 è praticamente inesistente e quindi è inutile spendere 3-400 euro in più per un prodotto che poi non renderebbe al massimo
voi cosa ne pensate?
grazie in anticipo per le cortesi risposte
buona giornata
-
non conosco il 4400 quindi non posso aiutarti....cmq fai uno sforzo e prendi il 5500 ed anche se un domani lo vorrai rivendire per upgrade sarà senz'altro più facile perchè più comune e conosciuto.
Per quanto riguarda la "griglia"....che poi griglia non è....ma SDE (screen door effect) ....
cambiando l'impostazione colore ha anche agganciato la nitidezza standard (io quella avanzata la avevo un pò sparata...16.16.4.4) pertanto ora vedo un'immagine molto più compatta e devo fare uno sforzo maggiore per "trovare" la griglia...
altro elemento determinante è stato il nuovo schermo.....la differenza tra muro e schermo ha migliorato quest'aspetto....e di parecchio....senza capire il motivo....al max mi aspettavo il contrario perchè lo schermo mostra maggior nitidezza...mah
Ho messo parecchi cartoni che sapevo di certo dove la griglia compariva...e nisba...dovevo avvicinarmi o strizzare gli occhi....
Quindi situazione migliorata parecchio al punto che l'epson attualmente non ha punti negativi importanti.....(il disallienamento minimo che ho....sarà risolto con la sostituzione ma anche a tenerlo cosà non si nota nulla nella visione)
Ho provato a sfocare leggermente....secondo me è come dice Picander...
Se si sfoca al minimo...da non intaccare il dettaglio e la nitidezza generale...si riduce ancora un pò (quindi si arriva alla non percezione assoluta) ma per com'è ora la situazione non sfoco affatto!
Dato il nuovo telo e l'impostazione nitidezza meno sparona (cmq tirata per avere lo sharpness bello tagliente) lo SDE è magicamente diminuito...
Sarà che si è spaventato perchè si è visto l'infocus di fianco per qualche giorno??????
Oppure i miei occhi ieri erano stanchi e quindi vedevano leggermente meno????? SPERO NON SIA questa la risposta giusta ma non lo ESCLUDO!
A stasera per gli aggiornamenti.....anzi se riesco vi aggionro nel pomeriggio con gli occhi più riposati.....
-
quindi i valori che prima avevi a 16.16.4.4 adesso a quanto sono?