Scusa se rispondo tardi:Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
- TV: Panasonic TXP50V20
- Xtreamer con 24P mode "On" e quando lancio un filmato a 24p (tipicamente un mkv o BD ISO), la TV avvisa che commuta su 1080p/24Hz
Visualizzazione Stampabile
Scusa se rispondo tardi:Citazione:
- TV: Panasonic TXP50V20
- Xtreamer con 24P mode "On" e quando lancio un filmato a 24p (tipicamente un mkv o BD ISO), la TV avvisa che commuta su 1080p/24Hz
si infatti pure a me (samsung TV) e la cosa strana è che il flusso è correttamente identificato come 23,976 (mentre prima era erronamente 23,999).Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Dopo miei test su Mede8er, ACryan, ASus o!play vi posso che i micro stutter ci sono e come in tutti quelli da me provati però francamente imho si può attendere se perlomeno non è un problema hardware come comunicatomi invece da riferirsi al SDK Realtek.
Dobbiamo attendere per adesso.
Sinceramente, Caro Garibaldi, senza alcun tipo di malizia o problema personale nei tuoi confronti (ma spero davvero che Xtreamer ti paghi e anche profumatamente... visto il "lavoro" che stai facendo sul forum Ufficiale di cui sei moderatore, e su gli altri forum incluso questo....),Citazione:
direi cha a queste conclusioni (vedi i miei post precedenti) si era arrivati mesi e mesi fà, senza bisogno di ulteriori test inutili che servono a mio parere solo a mettere ulteriore fumo negli occhi e nulla più.
Io non ho più l' Xtreamer ormai da mesi, per cui non posso e comunque non voglio fare altri test e perderci altro tempo, ma sono stato uno dei primi, se non il primo ad accorgermi del problema e farlo presente più di un anno fà sul vostro Forum, come testimoniano i miei precedenti Post.
se c'era la reale intenzione di risolvere il problema e non solo "insabbiarlo" come tanti altri problemi relativi al vostro "scatolotto" delle meraviglie (vedi gestione delle Tracce HD , funzionalità pubblicizzata e per cui a suo tempo decisi di prenderlo), sarebbe già stato fatto da voi o da Realtek (la gente compra da voi, non da Realtek, per cui smettetela di dare sempre la colpa a Raltek e ai suoi SDK o alle varie revision dei SoC stessi, oltre a fare sempre "mal comune mezzo gaudio" citando gli altri player a base Realtek).
Tra l'altro avevo dato la mia massima disponibilità ad aiutarvi con i test e quant'altro visto che avevo a disposizione per il mio lavoro di QC diverse apparecchiature consumer e professionali (Monitor, TV, Video Processori ecc.) ma come al solito sono rimste solo "parole" in un thread dimenticato, in favore di tutte quelle inutilità di Xtreamer Live, JukeBoxe ecc, che comunque, da ciò che leggo, sono ben lungi dall'essere realmente utilizzabili.
Ripeto il 24p al giorno d'oggi è come il 50 di "ieri". è come se qualche anno fà avessero venduto DVD Player che funzionavano correttamente solo a 480 60 (standard NTSC) e scattavano ogni 42 secondi a 576 50!
Non è un Bug, non è una "optional" come , seppur importante, il pass-trough delle codifiche HD, non è una "belluria" seppur bello ed utile da avere come L'Xtreamer Live o il Jukebox. è una funzionalità "INDISPENSABILE".
Ripeto Senza alcun rancore personale nei tuoi confronti.
Ma direi che potresti mettere al servizio di qualcun'altro più serio le tue doti di Moderatore e Tester.
con simpatia,
Stefano
@Stedel:
Le tue motivazioni sono comprensibili, giuste e accettabilissime e ti dirò di più hai fatto bene a vendere il player se non ti soddisfa ci mancherebbe. Come tu hai ricordato io faccio il massimo e Xtreamer non mi paga nulla, semplicemente ho trovato un ottimo ambiente per imparare e crescere per adesso. Ti sembrerà strano ma io sono un felice possessore del Xtreamer player e, avendone molti di altre marche, penso (magari sbaglio) che sia il migliore nonostante alcuni bug tutti documentati. Ti dirò di più: ci sono moltissime persone a cui non interessano questi bug invece altri che proprio non li sopportano. Ma la domanda che mi (ti) faccio : quale media player non ha difetti? Io consulto, leggo e frequento TUTTI i forum dei media player/box e ognuno di loro ha bug (più o meno grossi) e per ognuno di noi ci sono delle priorità. Ti potrei fare 1000 esempi ma è chiaro che l'azienda si assume la responsabilità di "perdere" clienti come te a cui proprio non vanno giù certe cose. Ecco, qui, non posso fare nulla: cose loro. Certi mkv li posso vedere solo con Xtreamer player e nessun altro RTL in mio possesso. Io non ho mai difeso a spada tratta l'azienda perchè sono il primo cliente.
Te la vuoi fare una risata? Quando ho ordinato il primo Xtreamer l'ho ricevuto dopo 2 mesi e nella prima e unica chat con Mr Lee mi hanno quasi bannato a vita perché li ho riempiti di insulti. Poi avendo acquistato altri player mi sono dovuto ricredere e per questo sono divenuto un utente così attivo e veramente spero nella prossima lineup. Io dopo tanti anni non credo più alla macchina perfetta avendo anche devices al top della gamma (tipo Apple) . Ognuno hai i suoi difettucci piccoli o grossi che si sopportano oppure no. Ti do solo un piccolo annuncio: la prossima lineup sbalordirà parecchi addetti ai lavori. Grazie della stima. Piccola nota: da buon meridionale sapessi come mi incazzo certe volte. Pure questo mi è piaciuto molto: mi permettono di levare quotidianamente le lamentele. Invece altri device (che ho) non mi hanno mai dato questa chance.
piccola nota emblematica: 4 anni fa proprio,dopo aver letto tonnellate di messaggi positivi ho comprato un costosissimo retroproiettore attivo sony KDS-55A2000 quasi 3000 euro. Dopo 2 anni ha mostrato un GREEN BLOB documentato in lungo e largo e per il quale SONY AMERICA ha avuto una class action e sostituito alcuni proiettori interni ma Sony Italia non se n'è fregata proprio e non mi ha riconosciuto il difetto. Non ho ancora finito di pagarlo...l'ho dovuto vendere ad una amico che non lo considera un difetto! Ho avuto 2 ps3 bruciate (in garanzia). Come dovrei considerare la Sony?
Caro Garibaldi,
Ti ripeto, il "mal comune mezzo gaudio" che continui ad esprimere non è per me (e credo per molti altri) accettabile.
E comunque vedo utenti molto soddisfatti di Medi8er e altri su questo forum.
Qui non si discute del fatto che tutti i Realtek Based hanno più o meno bug.
Ma si discute di caratteristiche che differenziano un HD Mediaplayer da un "mattoncino" più o meno grande e pesante.
Il 24p, come la riproduzione corretta e stabile di File in HD tramite Rete (almeno cablata) e la gestione di tracce HD sono , a mio parere (e sicuramente per tanti altri, se non tutti) irrinunciabili (ci aggiungo l' Autoframe rate, poichè si rischia di impazzire a cambiare sempre a mano la modalità video, vista la quantità di formati al giorno d'oggi).
Tutti gli altri BUG a cui tu continui a riferirti sono relativi a caratteristiche più o meno importanti ma non certo "fondamentali".
alla tua domanda "esiste il player perfetto" , io rispondo che esiste, e basta un semplice WDTV Live da 80 Euro con chip Sigma che ha tutte le caratteristiche fondamentali che elencavo sopra.
E rimanendo in una fascia di prezzo simile all'Xtreamer. Se poi andiamo più su....direi che C-200 e Dune sono i "Must Have".
Il problema è che la politica di Xtreamer è semplicemente pazzesca a mio avviso e sicuramente a lungo termine non ripagherà. (a meno di cambi di rotta decisi).
In bocca al lupo per la tua crociata gratutita... :D
Stefano
Giusto!
P.S. E' vero. Molto interessante il discorso AutoFrameRate.
Ehmm scusate l'gnoranza, ma a cosa serve? :confused:
Citazione:
scusate l'gnoranza, ma ha cosa serve?
l'gnoranza non la scusiamo, perchè potresti leggerti la discussione dall'inizio piutosto di cercare che qualcuno ti serva la "pappa pronta". Poi volendo si potrebbe anche commentare la seconda parte della tua frase.
Il mio ruolo non è convincere, quello lo fanno i rappresentanti.
Io sono il primo a dire "vendi il player se non ti piace".
Il mio ruolo è aiutare con quello che c'è, inoltrare le richieste della community ai coders. Delle scelte commerciali non mi interessa perché appunto non sono un dipendente quindi che falliscano o meno non mi interessa (e francamente non mi sembra che stiano fallendo anzi...).
Io dissento solo sulle bugie che si dicono su altri player "magici" e quindi screditando Xtreamer.
Permetti che mi irrito siccome un pò siccome quei player "magici" ce l'ho a casa?
Per adesso mi riferisco agli RTL (che sono pure i più economici) poi vediamo i sigma (sui quali ho informazioni parziali avendone "solo" 2).
Poi mi spiace ma tu ti perderai le prossime novità della serie 2.X e del nuovo 3.X :).
Veramente la discussione la sto seguendo dall'inizio e ho anche partecipato, un contributo quindi, magari anche piccolo, l'ho dato e non credo proprio di chiedere la pappa pronta :mad:
Sicuramente avrò letto anche ciò che riguarda l'AutoFrameRate ma me ne sono scordato, quindi chiedo umilmente perdono ed andrò a cercare.
Ma pensa te ... :rolleyes:
E chi invece stà pensando di comprare un MediaPlayer? dici che è meglio informarlo correttamente o meglio intanto raccontargli "bufale" e stordirlo di feature che non userà mai, e poi "gestirlo" in postvendita? (come è politica di Xtreamer)Citazione:
Mhà...io direi che più nessuno stà "screditando", a quello ci pensa benissimo da sola Xtreamer (come società, intendo)Citazione:
E io ti ho fatto l'esempio del WDTV Live che è ancor più economico dell' Xtreamer ed è basato su SIGMA.Citazione:
Cmq, a sentire i felici possessori di Playon e Med8er che già sono passati da tempo su SDK 3 il problema del 24p sempra essere risolto.
Guarda sono esattamente le stesse parole che mi avevi scritto nel forum Xtreamer 1 anno e passa fà, riguardo al Firmware 2.X...ti ripeto evita di diffondere "promesse" che poi non vengono mantenute, è controproducente.Citazione:
Sono più che soddisfatto di ciò che uso quotidianamente (Dune) e ne ho già collezionati più di 10, tra me , colleghi, amici, parenti e conoscenti. 2 Dei quali vengono utilizzati anche professionalmente per Controllo Qualità di ISO BD e DVD.
Se vuoi ti regalo anche quell'altro "magnifico" mattoncino che è l' EtrayZ (già avevo dato fiducia ad Xtreamer, a suo tempo ed avevo preso anche il NAS....altro flop).
Ciao!
Stefano
Ti prego, non continuare cosi'...ce l'ho entrambi e non è così. Fanno il 50% di quello che fa Xtreamer.Citazione:
Cmq, a sentire i felici possessori di Playon e Med8er che già sono passati da tempo su SDK 3 il problema del 24p sempra essere risolto.
Ti prego di interrompere la parte polemica e di attenerti ai fatti. Abbiamo preso atto che tu sei scontento, amareggiato e che pensi che Xtreamer sia una ditta poco seria e che il Dune sia Il TOP. Per te sarà solo un brutto ricordo. Io pero' anche qui su avmagazine vorrei aiutare e parlare con le persone che i prodotti Xtreamer ancora ce l'hanno e probabilmente sono pure contenti (come me). Quando, come dici tu, finiranno i prodotti Xtreamer vuol dire che mi dedicherò ad altro ma fino ad allora permettimi di aiutare le persone che sono contente. I tuoi post sono in chiaro, si possono consultare e pure i miei e la mia specchiata moralità con il mio comportamento nei confronti di tutti (pure tanti italiani che mi chiedono il supporto e che io aiuto quotidianamente). Sicuramente hai contribuito a formare l'opinione di quelli che sono sensibili ai tuoi stessi desideri e permettimi di farlo ugualmente e di difendere quelli che del 24p se ne (quasi) fregano come me. Se non voglio lo scatto collego il mio macbook pro da 2000 euro e risolto alla grande: altro che Dune invece non l'ho mai fatto perché mi va bene così il player. Aspetto e se me lo risolvono sono ancora più contento.
Confermo :( mi è arrivato il 50C7000 della Samsung e collegandolo direttamente in hdmi c'è un vistoso ritardo dell'audio rispetto al video, è inguardabile :muro:Citazione:
Io ho risolto il problema collegando il solo audio, con il cavo ottico, ad un ampli ed ascoltando quindi dall'home theatre e non dal televisore.
Proverò prossimamente collegando l'xtreamer all'ampli, con hdmi, e poi l'ampli al tv, vi farò sapere.
Certo è che non tutti hanno in casa un amplificatore e anche chi ce l'ha a volte gli scoccia accendere tutto l'ambaradan :rolleyes:
@Stedel
sai se anche gli altri player da te citati hanno di questi problemi?
alt! ho toppato io!Citazione:
Originariamente scritto da paperino
ho ritenuto la tua affermazione generica e non riferita all'Autoframerate!
scusa ;)
Scuse accettate :mano: