Ho un 4804 42 pollici e vorrei un consiglio sulle impostazioni del TV con la PS3 con decoder hd e con digitale terrestre sd e per la visione di film in dvd e blue ray... Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ho un 4804 42 pollici e vorrei un consiglio sulle impostazioni del TV con la PS3 con decoder hd e con digitale terrestre sd e per la visione di film in dvd e blue ray... Grazie!
Ragazzi mi son letto decine e decine di pagine ma pochi o nessuno parlano di dvd, per me la visione dei dvd è ancora fondamentale in una tv, non so voi... Ora ci ho collegato un dvd recorder samsung ma con una prova fatta con wall-e devo dire che la visione è a dir pocco schifosa... scalettature ovunque! Mostruoso! Dove sbaglio??? :confused:
io ho collegato un HT della philips e vedo i DVD benissimo e senza scalettature :rolleyes: prova magari a rivedere i settaggi :confused:Citazione:
Originariamente scritto da riporto
ciao
Non so più dove sbattere la testa con i settaggi, qualsiasi cosa cambio non cambia nulla... sicuramente mi sfugge qualcosa...
Anche se modifico la risoluzione in uscita dal lettore...
io con con gli HD in Avi non ho problemi (specie quelli con codec Divx6),quando la USB non li legge li converto con uno dei tanti programmi per PC e risolvo.......ho difficolta' a trasformare gli mkv pero'......se qualcuno puo'aiutarmi.
usa format factoryCitazione:
Originariamente scritto da paba
Riporto, hai risolto poi? Ragà, aiutatelo :) Come infatti è strano che all'Auchan di Pompei il modello 42" 9604 è l'unico affianco ai vari modelli Sony/Samsung/Sharp a vedersi scalettato... perché? C'era il video promozionale LG e la tv era impostata a Shop Mode.Citazione:
Ad ogni modo, io stasera da casa vorrei ordinare il Philips 32PFL8404 da Redcoon (665€ compreso di s.d.s.), ma andando all'Auchan noto che, complice anche la cornice esile, pare molto piccolo. Ed abituato a vedere il vecchio CRT 29" a 3 metri per la TV (e 1,50 per giocare), non vorrei che mi sembrasse troppo piccolo, perché dovrei cmq avvicinarlo e poi si perdesse l'aderenza all'angolo per l'ambilight... l'ideale forse è il 37" ma costa ben 200€ in più O_O (850€ compreso di s.d.s.), dite che posso 'accontentarmi' col modello da 32"? :)
Ti ringrazio per la solidarietà ma non ho risolto... :(Citazione:
Originariamente scritto da Matthia
Le ho provate tutte, l'impostazione migliore la ottengo settando l'uscita del lettore a 1080i, ma sono ancora ben l'ontano dal poter affermare che si veda bene... non so proprio più che fare...
Ragazzi, qualcuno che lo può aiutare? Possibile che 'solo' lui vede pixel e scalettature?Citazione:
Riporto, puoi dire che tipo di fonte stai guardando (esempio: Italia1 in SD su DigitaleTerrestre, o Call of Duty 4 su XBOX360 in 720p, o un DVD), se hai qualche periferica attaccata in qualche modo (esempio: lettore DVD/DivX da 50€ con presa SCART), e quali impostazioni della TV? Magari puoi dare una mano a chi possa aiutarti.
Però mi stai facendo venire l'ansia di queste scalettature =_= ed io stasera non so se ordinare un 32" a 665€ o un 37" a 850€ >_<
Dico una stupidaggine: provato a cambiare il cavo HDMI?
io avevo un problema di scalettature sul precedente LCD e risolsi con la sostituzione del suddetto (stessa marca stesso modello, probabilmente il precedente era fallato o danneggaito)
Dunque il cavo hdmi ho provato a cambiarlo ora, nessun miglioramento, c'è da dire che entrambi i cavi in mio possesso non sono certo cavi di qualità... però con lo stesso lettore, stesso cavo, stesso dvd, su una tv hd ready si vede benissimo.
Qui sotto vi posto un fermo immagine del dvd, originale, con il quale sto provando la tv, trattasi del film Wall-E, notare le orrende scalettature evidenziate e altre un po' in giro per tutto il quadro, vi garantisco che a immagine in movimento l'effetto è davvero sgradevole, oserei dire "cheap", e non da tv da 1300€... :cry:
http://img214.imageshack.us/img214/5176/img0693r.th.jpg[/URL]" target="_blank">http://img214.imageshack.us/img214/5176/img0693r.th.jpg
Un po' di info sull'hardware:
- tv Philips 47PFL8404/12 fresco fresco di una settimana
- cavo hdmi economico
- dvd Wall-E originale
- lettore Samsung DVD-SH873 (è un dvd recorder)
Domanda forse stupida...Citazione:
Hai provato ad impostare l'uscita del lettore su 480 (i o p) o su 720p ed a vedere se, utilizzando lo scaler del TV, la situazione migliora?
Non conosco il tuo DVD Player/Recorder, ma dall'immagine postata mi sembra un problema di cattivo upscaling a 1080...
Personalmente, ho notato problemi simili di scalettatura utilizzando il PC come lettore, con alcuni software di riproduzione che non sfruttavano a dovere la scheda video per l'upscaling, e con lettori DVD di qualità non eccelsa utilizzati con uscita a 1080i (eccessiva per il processore video integrato).
Le ho provate tutte, 576, 720, 1080i e 1080p, la combinazione "migliore" sembra essere la 1080i, sempre penosa però... nel dvd purtroppo non ho moltre opzioni, e nella tv non so bene che mettere, premetto che personalmente l'effetto natural motion hd tipico dei philips piace molto, quindi lascio tutti i filtri accesi.
Ho ordinato questa mattina il 32pfl7404H/12, appena arriva posterò le mie impressioni...sia con ps3 (blueray e game), che sky sd, ke DTT!
Ovviamente con l'unica fonte hd (http://www.elephantsdream.org/) con cui l'ho provato si vede da dio! :cool: