Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
... può essere che si voglia intendere più impostazioni personalizzate per lo stesso ingresso?
No, dice proprio che "non permette di salvare le impostazioni personali per ciascun ingresso". Strano perché lo posso fare io sul mio PZ70, ho due calibrazioni differenti della modalità "cinema" sulle due uscite HDMI.
-
anche io con il pz80 riesco a personalizzare i vari ingressi! mi sembrerebbe assurdo che ciò non si possa fare sul g10 che è un evoluzione del mio modello!! secondo me si sono rintronati quelli di AF...!!
-
Consiglio...vorrei prendere il g10 da 42. uso la tv per xbox, dvd, pc media center con blu ray e telegiornale.
alla fine di tutte queste discussioni me lo consigliereste o no?
Grazie.
-
Hummm, leggendo la recensione di AFDigitale ci sono un pò troppe cose che non tornano...
Non ho il G10 ma lo visto da mediaworld...
.
-
Rieccomi di ritorno dal c.c.!
Premetto che saro' prolisso! :D
per IukiDukem
Grazie per la info!
Sono andato al c.c. accompagnato da moglie e pargoletto di 14 mesi.Sta iniziando a camminare e si regge appena in piedi!
Quale migliore occasione per tenerlo tra le mie ginocchia guarda caso di fronte al G10! :D
In effetti e' come dicevi te! Mettendomi di fronte ad una certa angolazione il fenomeno del "tremolìo" quasi non si avverte di piu, invece alzandomi o abbassandomi ricominciava.
Quindi concluderei dicendo che
1) con le impostazioni da negozio
2) quando il G10 e' esposto o troppo in alto o troppo in basso
3) quando ci sta una predisposizione soggettiva di avvertire questo distrurbo (?)
Puo' capitare di vedere lo schermo pulsare...
Ma concluderei che non e' un problema del G10 ma e' un fenomeno assolutamente soggettivo e dipende dall'angolo di visione che non deve essere troppo alto o basso.
Mia moglie da qualsiasi angolazione non lo accusava minimanente!
per atchoo
anche io da ehm.. giovane leggevo riviste di settore (audio/video ed informatica).
Ho smesso di comperarle proprio in virtu' degli "strafalcioni" che spesso prendono e spesso non per colpa loro ma per volere del tutto fortuito dalle stesse case produttrici che passano prodotti ancora in "confidential" o con firm/soft in fase di sviluppo.
E' solo il caso di ricordare una mia invettiva epistolare con un editorialista di rivista informatica qualche anno fa su una vicenda analoga!
ecco perche' non leggo piu riviste e confido poco nelle "reviews" o anteprime che ritengo spesso falsate.
Non a caso ho subito chiesto se fosse vera quella cosa dei settings personalizzabili a chi possiede realmente il prodotto!
per giapao
uhm...mi sa che ho deciso!
G10!.... :D
Me lo sono guardato, dopo aver messo il pargolo tra le braccia della madre, e riguardato assieme al b750 che era li vicino!
Reputo il b750 ad occhio profano, un bel prodotto.
i 200hz non provocano molta "munnezza", anzi era molto simile al z4500 che stava sul ripiano in alto di fianco.
Stavano mandando sky hd1 con una partita di basket!
Il pallone era perfetto anche nei rimbalzi. era evidente l'effetto telenovelas ma tutto molto soft. Ma poi ho girato lo sguardo verso il g10 ed ho visto nelle zone anguste del palazzetto dello sport alcuni spettatori in penombra che guardavano la partita con le braccia conserte!...che goduria!..sul 750 si vedeva quella gente ma la zona era grigia e confusa!
Ed il g10 era settato in modo negozio!
Giovedi' sara' mio!
ora si pone il problema del polliciaggio!
saluti
ilsanto
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
cmq, non sono un lettore abituale di AF e per valutare appieno il valore di una prova andrebbe senz'altro seguita la rivista per un po'; la linea della rivista è evidentemente quella di essere molto critici su qualsiasi prodotto provato
Guarda io mi considero un assiduo lettore della suddetta rivista, non mi perdo un numero da almeno cinque anni, la linea editoriale è cmq garantita da una professionalita' quasi totale, si' ci possono essere simpatie verso questa o quella marca ma tutto sommato l'imparzialita' è sempre emersa, quello che non comprendo (e mi riprometto di chiedere lumi direttamente sul forum di AF) è una superficialita' che è emersa nella prova del G10:
non si puo' dire che la resa dei dvd è scadente, con l'uscita di un lettore in progressivo (576p) lo scaler del tv funziona alla grande, mai artefatti, seghettamenti o altri problemi, semmai il problema del tv è il deinterlacer, ma chi è che collega un dvd con la scart a un plasma oggigiorno?
Tra l'altro è strano perche' di solito sono molto piu' critici verso gli lcd e molto, ma molto piu' indulgenti verso i plasma, almeno fino a pochi numeri fa, l'inversione di rotta dal numero scorso che incensa il Samsung serie 7 a led...
-
Citazione:
Originariamente scritto da asalm
Tra l'altro è strano perche' di solito sono molto piu' critici verso gli lcd e molto, ma molto piu' indulgenti verso i plasma, almeno fino a pochi numeri fa, l'inversione di rotta dal numero scorso che incensa il Samsung serie 7 a led...
http://img156.imageshack.us/img156/1...opiakn9vo6.jpg Bo sarà colpa della crisi...
se ricordo bene AF Digitale è l'unica rivista al mondo che ha scritto che in un determinato aspetto il Kuro 6090 è risultato migliore del KRP-500A...:confused:
-
Ciao a tutti,
domandina?
ieri ho collegato il pc al g10 con il cavo VGA, purtroppo il mio pc non ha l'uscita hdmi, ma è normale che non si senta l'audio? Come posso fare x sentire l'audio?
thx a tutti
ieri ho visto la motogp (grande valentino...) sul digit terrestre.... beh nulla da dire, ottima qualità sarà il buon segnale non so ma io non ho visto difettti nell'immagini trasmesse....
un' ultima cosa, io vedo la tv da 3mt (3,5) ed ho un 42".... a mio parere dimensione piu' che azzeccata....
-
Citazione:
Originariamente scritto da asalm
non si puo' dire che la resa dei dvd è scadente, con l'uscita di un lettore in progressivo (576p) lo scaler del tv funziona alla grande, mai artefatti, seghettamenti o altri problemi, semmai il problema del tv è il deinterlacer, ma chi è che collega un dvd con la scart a un plasma oggigiorno?
io guardo i dvd a 480/576i sulla tv in firma perchè deinterlaccia meglio del toshiba ep30... è grave? ;)
tutte le recensioni del mondo dicono le stesse cose che dice af-digitale, cioè che la tv deinterlaccia maluccio e i colori che vanno sul verde con poche possibilità di correzione a meno che non si vada sul menù di servizio. che poi sono i difetti storici dei plasma panasonic, quindi niente di nuovo sotto al sole.
poi direi che non dobbiate strapparvi i capelli per il voto della qualità video (8 se non erro) visto che i voti sono una cosa stupida e lasciano il tempo che trovano.
-
Buongiorno RAGAZZI,
io ho il 42x10 che spesso è stato chiamato in causa come fratello minore del g10, per la ormai "vexata questio" dei microscatti.
Io ancora non li ho visti con nessuna sorgente, proprio venerdì ho fatto la prova con un bluray, esattamente Casinò Royale, con scene piene di carrellate ed immagini estrmamente veloci...ebbene io non ho notato nessun microscatto, anzi il tutto mi è sembrato estremamente cinematografico.
Ottima anche la resa cromatica ed il livello del nero, per quanto comunque percepibile dall'occhio e sicuramente superiore ai kuro e alla serie g10, mi è sembrato più che soddisfacente.
saluti a tutti
davide
-
Citazione:
No, dice proprio che "non permette di salvare le impostazioni personali per ciascun ingresso".
Scusate, si potrebbe avere una conferma da chi lo possiede, per me questa è una funzione fondamentale per qualsiasi Tv che si rispetti.
Mi piacerebbe sapere anche quanta ritenzione ha il pannello.
L'idea di star li a preoccuparmi di come lo utilizzo e dover pulire lo schermo con una schermata/canale vuoto non è il massimo.
Che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Mi piacerebbe sapere anche quanta ritenzione ha il pannello.
Sono a piu' di 200 ore di funzionamento... zeo ritenzione e zero burn in, vai tranquillo... con giudizio (se guardi emittenti con loghi grossi e colorati e non trasparenti ogni tanto cambia canale; non guardarti per 1 settimana di fila film in letter box...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Scusate, si potrebbe avere una conferma da chi lo possiede, per me questa è una funzione fondamentale per qualsiasi Tv che si rispetti.
Sono quasi certo che salvi le impostazioni (almeno a me lo fa quando passo da tv a uscite ps3 - 360). L'ho notato siccome avevo abbassato il contrasto e altri parametri in TV per fare il rodaggio e quando passavo alle console i settaggi erano quelli di base. Per cui direi di si.
Io invece avrei una domanda da inesperto:
Ho avuto pochissimo tempo per usare la tv e ho la ps3 collegata in hdmi. Ieri usandola con un blu-ray di documentari (pianeta terra) un mio amico mi ha fatto notare la dicitura 1080i dicendomi che invece dovrebbe essere 1080p. Si possono vedere i blu-ray a 1080p su questa tv tramite ps3?
-
E' pianeta terra ad essere girato in 1080i, tranquillo che la TV ovviamente essendo full-hd ripoduce tranquillamente i 1080p
-
Grazie a tutti, insomma si conferma uno dei migliori FullHd al momento sia come qualità che come prezzo/prestazioni.