scusate ragazzi ma c'e' un modo a costo zero per vedere RaiHD col pc? Perchè se devo spendere 50 euro mi faccio il ticket mondiali di sky
Visualizzazione Stampabile
scusate ragazzi ma c'e' un modo a costo zero per vedere RaiHD col pc? Perchè se devo spendere 50 euro mi faccio il ticket mondiali di sky
io non riesco a capire se posso vedere il canale RAI HD...
sono in Brianza ed ho un TV panasonic P37X10, versione francese che dovrebbe avere il decoder HD... eppure sul canale 501 sento solo l'audio e vedo scritto "no video"
.....Sud Africa vs. Messico su Rai1HD spettacolare...meglio di skyHD....definizione al top (zona Roma)
Un saluto.
In effetti, se hai la versione "francese", dovrebbe essere attivo di default il full HD, strano che tu non riesca a vedere ma solo a sentire.. provato a resettare la configurazione del TV? rifatta la ricerca dei canali? in teoria dove sei tu si dovrebbe vedere.. io che sono in zona mista tra bergamo, cremona e milano, ricevo il segnale molto basso sia come intensità che come qualità (circa al 6/7%) ma grazie all'amplificatore di segnale interno al TV, riesco a potenziare non di poco la ricezione e vedo bene il canale.. che trasmetta troppo debolmente e si fa fatica ad agganciarlo?Citazione:
Originariamente scritto da loubeyond
sentire l'audio ma con schermo nero indica solitamente l'assenza di decoder hd integratoCitazione:
Volevo fare un confronto con l'HD di sky durante la partita del pomeriggio, ed ho avuto una brutta sorpresa: RaiHD dava segnale assente e RaiExtra aveva un segnale molto disturbato. Ho rifatto subito la sintonizzazione, e sono spariti entrambi :muro::muro:
Fino a ieri si vedevano entrambi senza problemi :wtf::wtf:
Roma, zona boccea/p.za irnerio, dk sul myskyhd
Infatti, non vedi nulla perchè quel modello non integra il decoder compatibile con segnali DDT in HD, avresti dovuto acquistare il G10;)Citazione:
il modello francese NON differisce da quello italiano, basta leggere le specifiche: non compare il DVB compatibile con i segnali HD (MPEG4 AVC) pertanto non capisco da dove avete appreso tale notizia
per verificare leggi qui
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/P...trackInfo=true
Sbagliato, la sigla X indica modelli HD ready 1024 x 760. In Francia e nel resto del mondo.Citazione:
Originariamente scritto da keyfaiv
Chiuso OT
su sky non ci siamo proprio,benchè il bitrate era ed è anche piu alto di raiHD.
Ciao a tutti.
Sono abbastanza imbufalito.
Prima partita dei mondiali e niente hd sul satellite (dove sono io digitale terrestre neanche a parlarne).
Ho ricevitore originale Tivu sat i-can 111osh con carta orinale tivusat.
Il famoso annunciato canale 101 è arrivato 60 minuti prima della partita, prima neanche l'ombra.
Ma solo audio, niente video !
Preciso che la tv funziona perfettamente (con altro ricevitore ovviamente) con cavo hdmi e riceve canali hd FTA.
Perchè non ho visto nulla ? Presumo sia un mio problema, anche se avrei piacere (paradossale) a sapere che sul sat la partita Sudafrica Messico sia state regolarmente trasmessa e vista su RAI HD.
Ho pensato che sia un problema di cavo.Uso come cavo HDMI uno con il marchio Sky.Potrebbe essere che non vada bene?
Vi prego, aiutatemi a capire perchè diamine non vedo sul sat RAI HD con regolare ricevitore e tessera tivu sat.
Grazie.
Andrea
Non vedi rai HD perchè quel decoder, pur avendo l'HDMI non è un decoder HD!
Mi dispiace....
Non esitono ancora in commercio decoder tivùsat HD.
Quindi è necessario acquistare un decoder satellitare HD che sia capace di leggere la cam tivù sat (in vendita) oppure dotarsi di opportuno decoder che non necessiti di cam tivùsat (e ovviamente della scheda tivùsat....)
Citazione:
Originariamente scritto da Mauretto
Invidia!!! :incazzed:
per fortuna che posso vedere sia Rai Hd che SkyHd.... aspettiamo la partita serale...
ma nessuno parla delle riprese rai da studio?erano upscalate o sbaglio??
Grazie Paoletto.Mannaggia a me.Dunque quel ricevitore non è HD pur avendo uscita HDMI.
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Per fortuna che lo humax hd5500t è accreditato come il migliore nella capacità di sintonizzazione, l''ho acquistato per vedere i mondiali in hd ma non sintonizza il canale raihd, di sotto mio suocero, con la stessa antenna invece si è visto <Sudafrica-Messico in hd grazie al sintonizzatore del decoder integrato nel suo tv samsung