Ma allora questo downgrade lo dobbiamo fare o no? Perché prima si diceva che la versione 1.3 stressa l'hardware dell'Edge, poi che risolve i problemi delle linee verdi. Boh?
Visualizzazione Stampabile
Ma allora questo downgrade lo dobbiamo fare o no? Perché prima si diceva che la versione 1.3 stressa l'hardware dell'Edge, poi che risolve i problemi delle linee verdi. Boh?
Detail è in pratica il normale parametro nitidezza, che agisce su tutta l'immagine esaltandone i particolari e quindi anche i difetti (grana dvd,compressione,....). Alzandolo molto i particolari fini presentano anche artefatti, in gergo si dice che "friggono"Citazione:
Originariamente scritto da l3l3didi
Edge agisce sui contorni delle figure e le stacca dal fondale come farebbe una maschera di contrasto. Il risultato è che i particolari risaltano all'occhio aumentando la definizione percepita. Il limite è l'artificiosità della scena e aumentando troppo il parametro, la sensazione che gli oggetti abbiano i bordi sdoppiati (ringing)
esatto, però ripsetto almeno al mio tv, questi filtri lavorano in modo molto soft e naturale, da zero a massimo, si vede che ci sono, ma ad esempio, sul controllo nitidezza del tv, basta solo una tacca su 10, e cambia già molto l'immagine. credo che questi filtri, funzionino di più, se il controllo nitidezza del tv è su alto, se il controllo nitidezza del tv e su zero, in pratica quello che aggiungono, la tv toglie, se il controllo nitidezza del tv è alto, quello che aggiungono, viene amplificato di molto. almeno nel mio caso.
ggr
Ciao.
Avrei intenzione di inserire l'EDGE nella mia catena AV (in firma), soprattutto per far rendere al massimo i DVD (che, per la verità, già si vedrebbero molto bene,ma, insomma, io sono un po' rompino...e se so che si potrebbe fare anche un poco meglio); trovandomi molto bene col lettore BR non ho intenzione di cambiarlo per cui ho pensato all'EDGE, ottenendo anche il (non certo trascurabile) vantaggio di poter 'lavorare' anche sulle altre sorgenti.
Insomma, ciò detto, mi sono letto tutte le pagine del 3D, ma mi sono rimasti ancora alcuni dubbi : provo a chiedere a voi, magari mi sapete aiutare.
1 - (questo è 'nuovo', nel senso che l'ho appena scoperto) Qualcuno ha per caso una catena AV strutturata in questo modo : lettore BR (51fd, ma potrebbe valere per qualsiasi) collegato all'ampli (qualsiasi) in analogico per l'audio, il video (ovviamente) in HDMI all'EDGE e da questo al TV KRP Pioneer (ed ESATTAMENTE quel tv)?
Perchè ho letto di un utente che, a parte l'ampli, ha esattamente la mia catena AV ed ha qualche problema di sincronizzazione Audio-Video....praticamente, avendo il lettore collegato in analogico all'ampli, non può sfruttare gli algoritmi di lipsync dell'EDGE (ovviamente, viene bypassato) e si ritrova ad avere, in alcuni (!!!) BR audio e video 'sfalsati' (parla di qualcosa come 150ms).
2 - Avrei intenzione di collegare il tutto in questo modo :
[Video/BR] 51fd -- (HDMI) -> EDGE --(HDMI)-> TV
[Video/DVD] 51fd -- (Component) -> EDGE --> (HDMI) -> TV
[Audio/DVD/BR] 51fd -- (Analog) -> Ampli.
Ho pensato a 2 collegamenti diversi dallo stesso lettore perchè per BR e DVD dovrei usare impostazioni un tantino diverse, dall'EDGE...per cui per non cambiare ogni volta.....
Che dite, può andare o ho sbagliato qualcosa? Chiedo anche perchè all'inizio di questo 3d c'era qualcuno che si lamentava del component......
Grazie in anticipo a chiunque voglia/sappia rispondere,
ciao!
Ma in ritardo è il video oppure l'audio?
Se in ritardo fosse il video, si potrebbe provare ad impostare la modalità Game sull'input del BR, parametro che diminuisce la latenza.
Se in ritardo fosse l'audio... :( non so...
Ciao!
Mah, il forumer parla di 'video behind audio', che (se non sbaglio) è video in ritardo sull'audio....
La cosa singolare è che non lo fa con tutti i BR.
Il 3d è piuttosto vecchio (02/09), l'Edge era alla versione 1.1.
Il link, per chi volesse curiosare, è QUESTO, ma vi dico subito che si discute per 2-3 pag ma non si arriva a una conclusione.
io invece se guardavo canali sd, su ingresso hdmi, avevo tutti i bordi delle immagini a fettine. un effetto orribile, evidentissimo ed inguardabile.Citazione:
Originariamente scritto da pot
dopo svariati tentativi, sono tornato alla gloriosa 1.20.081, e tutto funziona alla grande, tranne un particolare che deve essermi partito con la versione beta. sull'hdmi1, non mi tiene più le impostazioni video. se passo ad una qualsiasi sorgente, e poi torno li, le trovo tutte sballate. pensavo fosse il tv, che inviava qualcosa di strano nell'edge, ma non è così, spostando il dec sky su hdmi 2, non succede più..
ggr
boh :boh: ... anch'io credo che le immagini con l'ultimissima versione di firmware (1.2.3 :confused:) siano leggermente peggiorate rispetto alla versione 1.20.081 che usavo prima...
pero' prima di aggiornare ho scritto alla dvdo specificando che non riscontravo alcun problema e chiedendo se dovessi comunque aggiornare... mi hanno detto che dovevo aggiornare subito e poi aspettare per la 1.4.0... hanno detto che sta 1.2.3 aumentava in modo significativo l'affidabilita' dell'ambaradan
a proposito... ho confrontato sky SD da HDMI con Prep e da RGBs... almeno nel mio caso la differenza continua ad essere pesantemente a favore del RGBs :boh:
a questo punto aspetto la 1.4.0 o cosa sarà.
ggr
Scusate, non me ne intendo molto, ma mi sta arrivando la belva nera Kuro krp 500a e vorrei sfruttarla per guardare ogni tipo di fonti, specie quelle di tv normale, quindi sd allo stato dell'arte, per ottenere la migliore visione possibile da questo pannello. Avrei intenzione di prendere questo processore video dvdo edge, pensate che collegandolo al mio kuro ottengo anche dalle fonti sd una visione eccellente oppure non serve a nulla? potete darmi qualche dritta per favore? non vorrei fosse una spesa sprecata. Cioè per guardare la normale tv digitale terrestre, o qualche dvd che mi parte da un normale lettore, o semplicemente per giocare con la ps3, otterrei dei significativi giovamenti sulla mia tv oppure lascio lavorare i componenti interni del kuro?? sono veramente confuso....
Il Kuro ha la reputazione di avere un buon processore interno, rapportato agli altri TV, non credo proprio però che sia all'altezza dell'Edge.
Sicuramente noterai la differenza in meglio.
Ti ringrazio, ma materialmente per non fare lavorare i componenti interni del kuro e fare lavorare il dvdo edge cosa devo settare esattamente? devo entrare nelle impostazioni della tv e disattivare tutti i vari filtri oppure uno in particolare? oppure devo entrare nei settaggi del dvdo e impostare qualcosa direttamente da li? per favore dammi una spiegazione un pò più dettagliata in quanto sono agli albori, ma so capire in fretta, e voglio godermi questa tv in assoluta eccellenza da tutte le fonti, specie da quelle analogiche come il guardare la normale tv digitale. Dimmi esattamente cosa devo configurare, grazieCitazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Ciao.
Ti consiglierei 2 cose :
intanto - andare sul 3ad del KRP e cercare i post sulla modalità Puro
e poi :
- magari far arrivare il tv, provare a vedere come funziona così com'è e solo in seguito, qualora non fossi soddisfatto, cercare una soluzione tipo EDGE....?
Hai perfettamente ragione, ma la frenesia di avere assolutamente il top, mi ha fatto correre alla documentazione, prima ancora di avere la tv. Comunque seguirò il tuo consiglio prima di fare una spesa di circa 700 euro e non sapere se posso avere giovamenti alla visione o meno. Chiedevo giusto a chi ha già avuto modo di provare questa accoppiata... per sapere se il modello di Kuro che ho acquistato e che mi arriva a breve è indicato all'uso con il dvdo, cioè se viene ulteriormente esaltata la visione, specie sulle fonti analogiche (tv normale) oppure no.Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Leggi i post nn. 991 e 1000 in questo 3d e otterrai le risposte che chiedi.
Io sono indeciso se acquistare il dvdo edge o upgradare il mio ampli con uno dotato di una sezione video di una certa qualità.
Per il momento sono già molto soddisfatto della resa del mio krp senza processori esterni, quindi aspetto ancora un po' prima di fare altri acquisti.