Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=tomcarmen]purtroppo siamo gia in tre ad avero questo problema !
secondo me dipende dal televisore piu' precisamente dal collegamento in hdmi.
A me capita con tutti i file.avi.
L'audio si comincia a sentire dopo 3 secondi, poi dopo altri 10 secondi sparisce per 1 secondo.
Poi nessun problema.
Nessun problema con le altre codifiche.
La mia tv é un Panasonic PZ70.
Ciao, Giorgio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grana
Io sì e quindi non dipende dal tv :) Quindi direi che dipende dall'HDX che ad un certo punto prova a cambiare codifica.
Scusa hai ragione
-
Allora facciamo cosi.
HDX prima versione
Cavo hdmi 1.3 (non quello dato in bundle)
TV Panasonic PX 80
Non ho mai riscontrato il problema da voi citato.
-
Ciao anche io ho il problema dell'audio. Utilizzo una penna usb sulla quale metto i file da vedere. Fino ad ora con tutti gli xvid e i divx dopo circa 10 secondi, non si sente l'audio per un secondo e poi la visione prosegue fino al termine senza problemi. Non mi sembra di riscontrare questo problema con gli mkv anche se non ne ho testati molto date le dimensioni impiego molto tempo a tirarli giù. Comunque farò più attenzione e vi indichero l'audio degli avi che fanno questo difetto e mi concentrerò per capire se anche gli mkv si verifica.
-
xvycc
la mia tv dispone dello spazio colore XVYCC che però non riesco ad attivare con l'HDX mentre con il lettore BD della sammy l'opzione è attivabile.
Forse perchè l'HDX non gestisce l'XVYcc????
sapete nulla in merito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da anfry
ragazzi scusate, per quanto riguarda i DVD senza CSS ok no problem.
Mi chiedevo allora....se attacco un lettore Blu Ray esterno USB all'HDX con un film "senza protezioni"...lo leggo? o devo per forza tirarmi fuori l'm2ts?
in più, qualora non leggesse il film direttamente, sarebbe possibile esplorare il contenuto del blu ray per andare nella cartella stream e lanciare l'm2ts principale direttamente dal disco tramite usb?
grazie a tutti
;)
nessuna presunta soluzione??
:(
-
Anche a me non è masi succeso, aggiungerei dunque anche l'aggiornamento firwmare per capirci meglio:
HDX seconda versione
firmware 081023
Cavo HDMI 1.3 (usato sia quello presente nella confezione, sia altri due GB&L ad alte prestazioni, sia composito)
Tv:
su Panasonic PX7,PX80,PX8E,PZ46 testato con HDMI (HDMI tre modelli sopra detti di cavo) per audio e video, oppure cavo composito. Oppure HDMI per video e audio tramite Toslink (ottica) ad ampli o tramite rca B/R da HDX ad ampli o a Casse stereo
su videoproiettore Compaq DLP (con cavo HDMI+riduttore in DVI e audio rca B/R dall'HDX a ampli, o a casse stereo)
su Hitachi LCD L32A01 audio+video tramite HDMI, oppure video HDMI, audio rca B/R dall'HDX a casse stereo
su Philips LCD 22 (non ricordo modello) video composito audio rca B/R dall'HDX a casse stereo
Mai nessun problema.
-
...io ho l'ultimo agg firmware,HDX seconda versione,tv philips tubo catodico con hdmi sicuramente 1.1, cavo hdmi trovato con HDX, credo me lo faccia con tutti i file, partono bene ma poi, dopo una ventina di secondi ,tac, và via l'audio per mezzo secondo e poi tutto ok. Per il momento leggo i file da hd esterno usb.......
Ataru6 grazie per lo sbattimento con My Lil Movie jukebox e ringrazia anche il tuo amico, quando ci saranno novità saranno ben gradite. Ola
-
Citazione:
Originariamente scritto da anfry
nessuna presunta soluzione??
:(
é molto interessante questo test purtroppo non so in quanti abbiamo un lettore bluray esterno per testare quanto detto. Credo sia per questo che non ti sia stata data una risposta. Bisogna capire da un collegamento del genere se riconosce intanto la periferica e se si, come te la vede. Siamo nel buio servirebbe un bel test.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxMais
io ho l'ultimo agg firmware,HDX seconda versione,tv philips tubo catodico con hdmi sicuramente 1.1, cavo hdmi trovato con HDX, credo me lo faccia con tutti i file, partono bene ma poi, dopo una ventina di secondi ,tac, và via l'audio per mezzo secondo e poi tutto ok. Per il momento leggo i file da hd esterno usb.......
Ataru6 grazie per lo sbattimento con My Lil Movie jukebox e ringrazia anche il tuo amico, quando ci saranno novità saranno ben gradite. Ola
Figurati MaxMais, appena riusciamo a trovare qualcosa di ben fatto postiamo in rete. Senti a me era successa uan cosa strana ma davvero strana, simile almeno nella straezza a quanto dici, legata però a come avevo uploadato i files nell'HDX. Se li uploadavo tramite FTP filezilla tutto ok, se li copiavo da pennetta esterna FAT32 avevo problemi nella visualizzazione, non mi faceva di fare l'avanti veloce x2/x6/x8. Nessuna velocità. Se invece li copiavo da Hdd esterno NTFS non mi faceva fare la scelta tramite tastierino numerico per andare avanti nella visione del film. Allora ho cancellato i files cosi messi nell'HDX e li ho uploadati tramite FTP filezilla e nessun problema. Siccome è una cosa quasi incredibile tanto è stupida, mi chiedo su che supporto sono i files con cui hai fatto il test e se li hai copiati da pennetta o Hdd esterno o se li hai messi nell'Hdd interno dell'HDX tramite FTP come nel mio caso, o se piuttosto hai fatto lo streaming in rete. Fammi sapere.
-
in merito alla discussione sopra sui panasonic tv, confermo la mancanza di problemi con HDX firmware 081023, cavo HDMI 1.3a, panasonic LCD 32" LMD32.
per la mia questione penso che la periferica usb la dovrebbe vedere senza nessun tipo di problema, l'unico dubbio ce l'ho, dato per scontato che non legga direttamente la struttura bluray (cosa confermata se si inserisce una iso di un bluray), sul fatto che si possa esplorare tranquillamente il contenuto del bluray come se fosse un "esplora risorse" del pc. Ma forse penso il problema si possa aggirare in questa maniera (ditemi se sbaglio):
- connetto il lettore usb al pc
- condivido la periferica
- esploro la rete dall'HDX cercando il lettore condiviso
- esploro il lettore lanciando il file m2ts nella cartella stream.
Potrebbe reggere come idea?
stasera provo la soluzione con il lettore DVD USB...perché se così fosse sarebbe una grande svolta
:D
-
Io ho provato un bel po' di XviD (una quindicina) sia in streaming che su HDD interno e con molti di questi salta l'audio per 1 secondo, la cosa strana è che il "salto" avviene o dopo 10 sec. o dopo 20 o dopo 30 o dopo 40 o dopo 50 secondi in base al file riprodotto :confused:
P.s. il mio HDX è quello nuovo con ultimo FW e cavo HDMI in dotazione
-
ultimo firmware, tv sony w4000 con uscita video a 1080p, cavo hdmi di un lettore pioneer, nessun problema all'audio e al video, uso come uscita audio la ottica e l'audio su hdmi ce l'ho su off.
mi è arrivato il pennino wn-100 montato, internet funziona. Ho aggiornato bittorrent con la versione 1.42 ora come lo setto? Eì possibile entrare dal pc via wifi e gestire tutto? Oppure semplicemente copio con una pen drive i file torrent? Quali porte devo aprire aprire in tcp e in udp sul mio router?
-
invece io noto altri problemi audio.....
con spiderman 3 (che sul pc va benissimo) si sente ogni 10 sec, un toc dell'ampli.....stessa cosa nella tv.
Mentre con altri 2 file mkv l'audio è sfasato.
Come potrei risolvere?
non c'è un modo per ritardare l'audio?
ho provato il delay dall'ampli ma non è sufficente....
-
allora in mertio a quanto dicevo sopra ho fatto un pò di prove con il lettore DVD usb.
L'ho collegato al pc, l'ho condiviso, l'ho trovato dall'hdx e ho sfogliato il contenuto del disco ottenendo il risultato desiderato, ossia lancio del file .ifo direttamente sfogliando la cartella video_ts in condivisione dal pc.
Questo significa, almeno in teoria, che se al posto del lettore dvd ci mettessi un lettore bluray usb condiviso dovrei esplorarlo tranquillamente sull'hdx lanciando il file m2ts senza nessun problema.
Spero che qualcuno al più presto possa fare questa prova in modo tale da rendere le funzionalità dell'HDX praticamente illimitate.
:D