Visualizzazione Stampabile
-
ma come è possibile???
:confused: :confused:
io oggi mentre vedevo un film su sky ( via hdmi ) ho avuto più volte la schermata che si oscurava e poi riappariva normalmente con l'etichetta dell'input corrente ( come se avessi premuto il pulsante degli input per intenderci )
che è un'avvisaglia:eek: :eek: :eek:
-
può succedere quando l' hdmi non aggancia bene il segnale
Saluti Siryard.
-
Per curiosità: la ventola del media box dei vostri KRP emette sempre un rumorino costante?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
La ventola del media box dei vostri KRP emette sempre un rumorino costante?
Si!! Con le alte temperature dei giorni scorsi le ventole attaccavano.
Io ho preso due KRP 500A (post 1248) e ho scambiato i box, in quanto uno era posizionato in una taverna abbastanza fresca ed è tutto normale!!!
Approfitto per fare qualche domanda.
Ho notato che con schermate nere, esempio passaggio da canale hd a normale (in condizione di buio) i display sono leggermente più bui sul lato destro. I miei lo sono in maniera diversa ma entrambi sul lato destro.
Altri lo hanno notato!!
Volevo inoltre un aiuto sul segnale sky: i due Tv sono su due abitazioni diverse e pertanto non è facile fare una comparazione mettendoli uno di fianco all'altro.
Su uno c'è myskyHD con il cavo antenna molto lungo 20/30 metri; l'altro è collegato a skyHD con il cavo antenna di circa5/6 metri.
Per entrambi ho provato come canale test il 409 National Geo in HD, in quanto i programmi ripetitivi mi permettono di ricordare abbastanza le immagini.
Ebbene, la qualità è migliore con il myskyhd nonostante la maggiore lunghezza del cavo (sapevo che può influire sulla qualità) mentre quella della Tv con skyHD risulta più appannata sulle immagini non perfettamente statiche (sorta di nebbiolina, più impastata).
Un tecnico sky mi ha detto che qualitativamente il myscy hd è migliore.
Inutile dire che i settaggi sono identici (filtri, DRE, ecc.) ed i TV hanno le stesse ore di funzionamento.
Con i bluray ( 2 sony, 300 e 350) non sembrano esserci differenze, ma in quel caso la qualità è talmente elevata che...
Ovviamente non posso scambiare i decoder sky in quanto il myskyhd lavora con il secondo cavo o come nel mio caso con un aggeggeto aggiuntivo messo sulla parabola (scusate ma in questo istante non mi viene il nome!!! "un lapis")
Secondo voi posso imputare la cosa a sky potrebbe essere il tv!!!
Grazie!!
-
avrei da porvi qualche domanda,e mi scuso per la banalità dei quesiti:
-avete detto che per le prime circa200ore è consigliato un po di rodaggio o quantomeno non esagerare con i settaggi(andare un po con il freno a mano tirato,valori sotto al medio)..ok,ma esiste una procedura da telecomando(o altro modo) per verificare le ore effettive di lavoro della tv? o ci basiamo all'incirca farendo un conto di ore di lavoro medie al giorno?
-avendo una ps3,quando inseriamo materiale ad esempio dvd,conviene far fare il lavoro di scaling alla ps3 o al processore del krp?nel caso si voglia far fare il lavoro al processore della tv,come si fa a settare la ps3 in modo che faccia uscire il segnale cosi' come lo legge?
-ieri sera in ambiente completamente al buio mi gustavo bellezza e profondità del nero di questo krp500a...ma poi ho notato una cosa:ero su rai1(digitale terrestre)invece di passare su rai2 ,ho cambiato canale a ritroso quindi canale 999 humax(adesso non ricordo bene il numero del canale e come si chiami)è comparsa una schermata nera,ma qua il nero è pessimissimo si vede il panello tutto chiazzato di zone chiare come se soffrisse di spurie(l'ho notato in ambiente completamente al buio)...l'avete provato? è regolare così?non penso sia un problema di pannello,ma bensi del canale che trasmette quel segnale...me lo confermate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
avrei da porvi qualche domanda,e mi scuso per la banalità dei quesiti:
-ma esiste una procedura da telecomando(o altro modo) per verificare le ore effettive di lavoro della tv?
Su questo personalmente non ti so rispondere, se esiste credo che qui' sul forum non lo sappia nessuno...
Citazione:
-avendo una ps3,quando inseriamo materiale ad esempio dvd,conviene far fare il lavoro di scaling alla ps3 o al processore del krp?
Indubbiamente alla ps3
Citazione:
-è comparsa una schermata nera,ma qua il nero è pessimissimo si vede il panello tutto chiazzato di zone chiare come se soffrisse di spurie(l'ho notato in ambiente completamente al buio)...
Io oramai ci ho perso la speranza, lo detto e ridetto...
c'è chi dice che è normale, ma il mio non risulta essere normale per me...
PS: per far fare lo scaling al tv basta che setti a all'uscita piu' bassa la ps3 e lasci fare il lavoro al tv.
Ma è come giocare con la presa scart...la ps3 rielabora il segnale a 1080p per questo si vede "piu' piccolo".
PS2: prova a lasciare il tv 10 min su un canale che non prende (effetto nebbiolina) con impostazione DINAMICO.
poi vai su un ingresso vuoto...aspetto e dimmi come ti risponde il pannello con schermata nera.
La Pioneer mi ha detto che è normale che su un segnale senza ingresso non ci sia uniformita in quanto le celle non riescono a mantenersi attive allo stesso modo.
Comunque io ho provato a vedere shcermate nere ma il problema a mio avviso rimane, seppur sembrerebbe in maniera lievemente migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da perons
Su questo personalmente non ti so rispondere, se esiste credo che qui' sul forum non lo sappia nessuno...
Lo puoi fare solo se ti registri su www.controlcal.com e ti scarichi il software + il profilo per il conteggio delle ore effettive del pannello.
Trovi tutte le spiegazioni li.
Ciao
-
a capire come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno sa come si fa è pregato di aiutarci! hehe:D
-
Ho fatto la prova or ora: ambiente completamente buio e devo dire che a me il vostro difetto non lo fa.
Non è che avete qualche problema al pannello ?
-
direi di no,in quanto sui programmi normali (dove c'è immagine) il nero è bello perfetto ed intenso...lo fa solo su quelle schermate nere dei canali dedicati ad humax(non sono sicuro si chiami cosi non ricordo adesso),quei canali che si trovano andando indietro partendo da rai1 (digitale)
-
secondo me ho dei problemi, ma tanto ci rinuncio in partenza a chiamare l'assitenza...non lo passeranno mai.
-
perons,ma te vedi decadimenti di nero ed effetti spuria su tutti i programmi e sorgenti,o solo sui canali che ho citato sopra?
aspettiamo altri utenti che magari fanno la prova..poi vediamo!
-
per esempio con il merighi test è uno "schifo" la ritenzione dura parecchio anche se ci sto poco sopra.
Sui quei canali non ho provato ho l'antenna condominiale da rifare e non prendo quasi nulla!
Sulle scene scure boh il nero non sembra intenso come quando ci sono immagini piu' chiare.
Molte volte mi son lamentato qui', ed essere considerato pazzo...
fate questa prova: accendete il tv su una schermata nera avvicinatevi tanto e gaurdate se ci sono dei disturbi tipo pixels blu tipo dithering che a mio avviso se piu pronunciati che su altri pannelli provocano un innalzamento del nero
-
perons:
Anche io avevo notato la presenza di macchie + o - chiare ma dopo le 400 ore di utilizzo, adesso il pannello presenta un nero uniforme e
spettacolare su ambiente completamente buio.
La stessa cosa l'ho notata sul 5090 appena comprato di un mio amico.
-
sarà come dici tu...
il krp lo ho da inizio dicembre, stiamo a Maggio e minimo 2-3 al giorno è acceso.