aggiungo che devi premere il tasto MENU .....con la scritta SOURCE SELECT sul displayCitazione:
Originariamente scritto da lungo
Visualizzazione Stampabile
aggiungo che devi premere il tasto MENU .....con la scritta SOURCE SELECT sul displayCitazione:
Originariamente scritto da lungo
Guarda, a questo punto la mia convinzione è una tra queste:Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
1) Qualcuno di noi, me compreso, ha un H/K tarocco (:D battuta);
2) Più seriamente, qualcuno di noi possiede una partita di H/K che ha qualcosa che non va;
3) C'è qualcosa che non va con la compatibilità dell'H/K rispetto agli apparati ad esso collegati.
Sul 3° punto mi allaccio alla testimonianza di coach75h22 che ha riscontrato questo problema direttamente con il centro di assistenza, che, se permetti, ha un pelo di voce in capitolo più di tutti noi.
Quindi, per concludere, è sicuramente un dato di fatto che molti possessori si lamentino del Torino, il chè smonta ogni presunto dato di fatto di qualsivoglia prova ufficiale o recensione (alle quali non ho mai creduto per esperienza direttissima:cool: ).
E' proprio questo il punto, come testimoniano i numerosi utenti che, in ogni paese, hanno avuto problemi a far dialogare l'Hk con tv, BD e via dicendo.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
La situazione poi all'inizio era addirittura catastrofica, dopo i primi aggiornamenti firmware si è parzialmente risolta. Probabilmente i vostri apparecchi presentano delle difficoltà ad interfacciarsi con l'HK (per colpa di quest'ultimo, ovvio).
Ciao, posso solo riportare la mia testimonianza.
Uso la parte video del 255 solo per il bluray per via delle nuove codifiche audio.
Con i Bluray sul mio 37" e con un lettore economico (Philips BDP3000) NON vedo differenze percepibili nella resa con e senza passaggio dall'AVR255. Forse un pelo peggio passando dall'AVR ma parliamo di sottigliezze che si vedono solo se le cerco bene.
Magari su un display piu' grande ed un lettore migliore le mie sensazioni sarebbero diverse...
Tutte le altre fonti video le collego direttamente alla TV perche' non voglio perdere la comodita' di usarle senza accendere l'ampli quindi il problema non me lo sono mai posto.
Avviamente le uscite audio digitali di tutte le sorgenti sono collegate all'AVR che quello che deve fere un amplificatore (amplificare) lo fa benissimo.
Non ho alcun interesse a denigrare l'AVR 255: l'ho comprato, pagandolo, e me lo devo tenere, con i suoi difetti.Citazione:
Non ho parlato di convinzioni, ho parlato della mia esperienza e ho descritto oggettivamente le anomalie con cui mi sono scontrato. E può benissimo essere che sia incappato in un esemplare difettoso (non sarebbe la prima volta :( ).
Per quanto riguarda i miei problemi con gli ingressi S-Video, credo che il problema sia a monte dell'upscaling, e che si tratti proprio di un'errata interpretazione del segnale analogico. Il tizio del centro di assistenza ha parlato di mancato "aggancio" del segnale, anche se non so cosa intendesse. Per la cronaca, mi hanno cambiato per ben due volte la scheda dell'HDMI (anche se il mio problema era sull'S-Video).Citazione:
Per quanto riguarda invece l'upscaling e il deinterlacciamento, devo spezzare una lancia a favore dell'AVR 255.
Collegando il mio lettore DVD a uno degli ingressi compositi (gli unici ingressi analogici che mi funzionano senza difetti) devo dire che l'immagine è molto buona ed eccezionalmente poco rumorosa (per un video composito) e non ho artefatti di deinterlacciamento.
Inoltre collegando agli ingressi HDMI un hard disk multimediale e ricevitore digitale terrestre (EMTEC S800) che uso con risoluzione PAL (576i50Hz), l'AVR porta l'immagine a 1080p50Hz in modo egregio.
Mi rimane il problema già enunciato e molto fastidioso di quando collego il portatile all'HDMI con risoluzione già 1080p50Hz (in realtà ho lo stesso problema descritto nel mio post precedente anche con risoluzione 768p50Hz, da upscalare a 1080p50Hz). Proverò a fare altri test per capire qual è il "fattore scatenante" del problema.
Da quanto riportato dal sito dell'HK, direi di sì.Citazione:
Originariamente scritto da Stratoblack
A tal proposito, come ho già scritto, sul sito è scritto che il firmware è rilasciato il 28-07-2009, mentre il mio AVR mostra la stessa versione ma una data precedente (marzo). Inoltre ho letto da qualche parte che con l'ultima versione di FW non è più possibile impostare il lip-sinc, mentre nel mio si può impostare, anche se purtroppo non è impostabile indipendentemente per ciascuna sorgente :( . Quindi, visto che me lo hanno aggiornato al centro di assistenza, mi chiedo che razza di versione sia :confused:
Su questo sono d'accordo, la parte audio dell'AVR mi soddisfa appieno, per tutti i tipi di segnali che ho provato. Solo non ho ancora provato le codifiche DTS Master audio o Dolby True HD, visto che ancora non ho un lettore BR (ma aspetto con ansia di procurarmelo).Citazione:
Originariamente scritto da MCiD
Una nota del tutto personale a proposito del materiale stereofonico, in particolare musica. Io sono tra quelli che gradiscono essere avvolti dal suono tramite l'uso dei canali surround, però devo dire che nessuno dei sistemi di "surroundizzazione" a matrice attiva proposti dall'AVR (Logic 7, dolby digital, dts:neo6) mi soddisfa pienamente, proprio perché per loro natura tendono a falsare la dinamica dei suoni (chiariamoci, non sto affatto dicendo che l'AVR li implementi male). Già lo stereo 5 proposto dall'AVR (il canale destro riproposto sul principale e surround destri, il canale sinistro riproposto sul principale e surround sinistri e un mix di canale destro e sinitro riproposto sul centrale) secondo il mio gusto mi sembra un compromesso più accettabile. Mi sarebbe però piaciuto provare l'effetto di una "vecchia" matrice passiva, ma questo forse ormai non lo implementa più nessun amply...
Un consiglietto: se puoi cerca di procurartene uno che ti dia l'alternativa delle uscite analogiche oltre che il bitstream su HDMI, potresti incappare in gradite sorprese con il nostro H/K... ;)Citazione:
Originariamente scritto da coach75h22
Citazione:
Originariamente scritto da coach75h22
fallo!!! sono uno spettacolo :eek:
Ecco, appunto, ma magari lo sono di più quelle del lettore BD che comprerai :D :cool:Citazione:
Originariamente scritto da capzero
ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo..ho un problema con il 255..appena lo accentevo veniva fuori la scritta protect e si spegneva subito. Se lo accendevo subito rimaneva acceso..ho provato ad aggiornare il FW ma è da piu di mezz'ora che aspetto e continua a dirmi flash write arriva al 100% poi quando finisce esce scritto get result NO 01 \00 e ricomincia con flash erase..e via cosi..cosa posso fare??graziee
Quasi impossibile che un BD player abbia una sezione di decodifica migliore di un sinto...ovviamente parlando sempre di apparecchi di gamma media.Citazione:
Questa volta sono completamente in disaccordo, prove alla mano: il mio 355 è costato parecchio eppure il DAC del mio lettore BD che leggi in firma SURCLASSA ENORMEMENTE quello dell'AVR... e se vuoi in M.P. ti indico qualche altro brand nella fascia 400-500 euro....Citazione:
Ripeto: PROVE ALLA MANO e con i diffusori che leggi in firma (che sono quelli che attualmente ho in sala ma posso darti, se vuoi, anche altri riferimenti).
Anche io ho la PS3 come te, e se me lo paragoni a quella potrei al limite essere d'accordo ....
A me capitò una volta che andasse in protezione perché qualche filo del cavo delle casse fuoriusciva dagli spinotti posteriori e sfregava con lo ''chassi'' del avr..controlla!Citazione:
Originariamente scritto da cocopizza
anche se stacco tutti i fili mi rimane lo stesso in protezione..nn so..mi sa che mi tocca portarlo in assistenza...:cry:
Ragazzi avrei bisogno di qualche conferma per capire se sto compiendo tutto nel modo giusto oppure sbaglio in qualcosa. Stasera ho provato per la prima volta a guardare con Sky "Lie to Me" sfruttando l'audio Dolby Digital via cavo ottico (sul display mi compare 3/2/.1 EX-OFF con tutte le spie dei canali accesi) e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso in cofronto a quando faccio passare l'audio dall'HDMI (PCM 48 KHz 2 canali). A parte per il fatto che l'audio è molto più basso (e questo però l'avevo messo in preventivo) ma in generale la qualità non mi sembra per niente migliore, anzi mi pare che il suono sia molto più "chiuso" (spero che il termine renda bene l'idea) e debole, tutto il contrario del Logic 7 Movie dell'H/K.
Questa situazione è comune a tutti oppure magari dipende da qualche settaggio o componente (ad esempio il cavo ottico da 10€) scadente?
Grazie!