Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto cinque minuti di Fiorentina, ribadisco quanto detto ieri...per me lo sport a questo livello va bene (certo, l'immagine in movimento non é perfetta, molto bene invece i primi piani e le immagini statiche), vorrei invece un deciso salto di qualità a livello cinema
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
..per me lo sport a questo livello va bene (certo, l'immagine in movimento non é perfetta, molto bene invece i primi piani e le immagini statiche), vorrei invece un deciso salto di qualità a livello cinema
per me va bene un po' meno ma rispetto allo scempio del cinema...veramente la + grande delusione da quando ho sky (e sì che ne ho mandati giù di rospi).
-
Beh Lucio, puoi sempre toglierti il pacchetto se la qualità resta questa...fortunatamente tra noleggi e acquisti i film si possono anche vedere in altro modo, diversamente dallo sport...io ad esempio alle partite di cartello ed all'nba non ci rinuncerei facilmente...tra l'altro sono molto curioso di come trasmetteranno l'NBA di stagione regolare, che in USA credo sia tutta in HD
-
purtroppo non riesco proprio a capire come diavolo si faccia a chiamare HD i canali cinema che trasmettono dei film SD riscalati in modo alquanto penoso.
In mezzo a questi ci sono poi i film in HD nativo, in sostanza non e' cambiata una ceppa di niente da prima, hanno solo chiuso dei canali SD per unirli in matrimonio con quelli HD!! ditemi voi se si puo' intendere HD questo gran bel minestrone che hanno fatto!
cosi facendo non si sapra' mai se un dato film e' in HD nativo o SD riscalato fin quando non lo si guarda :O :cool: :nono:
-
Io al momento guardo SKY HD su un LCD da 24" 1920*1200 (in pratica un monitor PC con i sintonizzatori integrati) e devo dire che è appagante ritrovarsi quasi tutto lo sport in HD.
La qualità mi sembra buona ma per esserne sicuro aspetto di vederlo col videoproiettore che rappresenta il mio reale punto di riferimento.
Credo (spero?) che le cose pian piano miglioreranno visto che entro il 2010 i canali HD raddoppieranno e mooolto probabilmente si muniranno di nuovi trasponder.
Per quanto riguarda i canali Cinema HD , in effetti non sono granchè
ma quanto prima spero di visionarli su grande schermo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
cosi facendo non si sapra' mai se un dato film e' in HD nativo o SD riscalato fin quando non lo si guarda :O :cool: :nono:
e anche questo secondo me non basta.anche in hd nativo ho visto film che di hd hanno poco.d'altronde con il bitrate che gli danno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Credo (spero?) che le cose pian piano miglioreranno visto che entro il 2010 i canali HD raddoppieranno e mooolto probabilmente si muniranno di nuovi trasponder.
...
purtroppo arriverà un altro trasponder e ci metteranno gli altri 5 canali hd che mancano....quindi poche illusioni.5 canali hd per trasponder.per vedere bene dovrebbero essere 4 (con gli encoder di sky italia)...tutto qui
Citazione:
Per quanto riguarda i canali Cinema HD , in effetti non sono granchè
ma quanto prima spero di visionarli su grande schermo
allora li vedrai peggio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
allora li vedrai peggio....
:asd: purtrppo mi sa tanto che è quasi "matematico".
Per i trasponder , visto che la situazione è quella da te indicata , spero che imparino quanto prima ad effettuare un encoding migliore.
Ad esempio il "Trofeo Luigi Berlusconi" era si in HD (secondo le mie impressioni) ma di qualità inferiore rispetto i preliminari di Champions trasmessi ieri sera e che non credo siano prodotti direttamente da SKY.
Soprattutto i colori , erano molto più saturi rispetto quanto visto per il "trofeo".
-
Citazione:
:.
Soprattutto i colori , erano molto più saturi rispetto quanto visto per il "trofeo".
i colori del trofeo in effetti erano slavati.però il prepartita era in un hd favoloso.ieri era un upscaling orrendo...insomma uno vorrebbe accendere la tv e vedere in hd.non che se ha sedere vede in hd altrimenti in upscale o in un hd penoso...(oltretutto il trofeo ieri si vedeva meglio su sky calcio1 che non su SS 1...mah)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
O magari non sarà nemmeno riconosibile dato che alcuni film che dovrebbero essere in HD nativo sembrano, purtroppo,solo dei buoni upscaling...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ieri era un upscaling orrendo...
:confused:
Ieri sera le partite dei preliminari erano IMHO in HD , mentre la partita Sunderland-Chelsea era evidentemente upscalata
Per quanto riguarda il prepartita del "Trofeo... " , hai ragione. Si vedeva molto bene.
-
Citazione:
:confused:
Ieri sera le partite dei preliminari erano IMHO in HD ...
io mi riferivo al prepartita che era orrendamente upscalato...non alla partita
-
Aaah... Ok... :D
Si... è vero pure questo... ;)
-
penso che Lucio intendesse che il prepartita era un upscaling ;) le partite erano chiaramente in HD nativo
azz battuto sul tempo :)
-
Ma perchè io che ho il pacchetto sport ieri vedevo anche supercalcio e i vari calcio1, calcio2, calcio3..?