Visualizzazione Stampabile
-
raga un ultima cosa,non o capito bene i 100hz come utilizzarli.
se ho capito bene aumentano il frame rate.
quindi nei giochi lo tengo spento,nelle partite alto...e nei film blu ray e telefilm?e nella tv normale?
sapreste darmi una spiegazione dettagliata sul come usarlo e il perchè?
grazie mille!
-
si ho capito che prenderesti sony,ma voi che dite me lo consigliate per ps3 e xbox 360 ooltre che hai film?perche i sony mi sembrano piu luminosi?oltre ad avere i 100 hz a il pannello 10bit?mi linkate dove posso trovare le impostazioni per avere un bel nero da vendere che non le trovo?ultima domanda e poi non vi rompo piu......sono indeciso tra serie 6,sony s4000,n4000 e w4000....voi cosa scegliereste grazie e scusate delle tante domande........xro ho bisogno di queste risposte un po tecniche
-
ma su questa serie in solo scansione si possono attivare sti 100 hrz?
#jbj25
sicuramente l'ultimo che hai elencato
-
salve a tutti,sarei interessato a questa tv ma avrei delle domande:
-ma le sfumature rosse sulla cornice sono fisse?cioè,io quando mi vedo un
film mi devo vedere anche le due strisce rosse sopra e sotto?spero che sia solo quando è in standby perchè sarebbe fastidioso,o no secondo voi?
-mi consigliate un 46" o un 52"?sono molto indeciso.
grazie in anticipo per l'aiuto
-
ALLA CORNICE ROSSA MANCO CI FAI CASO.
IO LA EDO SOLO A TV SPENTA(E SE LA LUCE è SPENTA MANCO ACOSì A MOMENTI).CMQ A PARER MIO DA UN TOCCO DI CLASSE;).
vai di 52 se vuoi un consiglio;)
-
ALLA CORNICE ROSSA MANCO CI FAI CASO.
IO LA VEDO SOLO A TV SPENTA(E SE LA LUCE è SPENTA MANCO COSì A MOMENTI).CMQ A PARER MIO DA UN TOCCO DI CLASSE;).
vai di 52 se vuoi un consiglio;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Fai la procedura con il tv in stand-by?
si in stand-by, comunque oggi riprovo a fare l'aggiornamento del firmware perchè non l'ha preso, ci sto andando cauto...
-
Salve a tutti. Mercoledi' diventero' anche io un fortunato (spero) possessore di questo samsung versione 46 pollici. La domanda che vi faccio (dopo aver letto tutte le 86 pagine in 2 giorni) e' questa: mi sembra che grosso modo i setting che consigliano hdtv test migliorino molto la resa dell'immagine da come lo portero' a casa. visto che si vanno a settare anche i custom color space e white balance per il discorso del nero c'e' anche bisogno di entrare nel service menu e alla voce withe balance impostare :
- Sub Brigth a 100 anzichè 128 standard
- Red Offset a 150 anzichè 167 standard
- Red Gain a 140 anzichè 127 standard
come consiglia superspeed
o i problemi di nero si risolvono con il solo settaggio di hdtvtest? sicuro della vostra professionalita', ringrazio tutti anticipatamente. A presto.;)
-
Io ho fatto le modifiche segnalate da superspeed, ed effettivamente il nero migliora molto. Forse potrebbe migliorare ancora ma non mi azzardo a fare prove nel service menù.
Personalmente i settaggi di hdtv test li ho trovati troppo smorti dato che mi piacciono le immagini vive ed accese (senza esagerare)
L'altra sera guardando un dvd con i 100Hz su basso, ci siamo accorti tutti che il film aveva un aspetto incredibilmente tridimensionale, tanto che le persone che non sapevano nulla dei 100Hz credevano fosse un artificio della pellicola. A me questa cosa mi sa troppo fica, ci avete mai fatto caso?
Quanto al decoder digitale vorrei chiedere un parere.
Prima di comprare questo grandioso TV, pensavo che gli avrei affiancato un dvd rec con digitale terrestre in modo di poter registrare anche da quei canali senza dover passare dal TV.
Dato però che ho scoperto di ricevere pochi canali, e che il dvd rec sarà anch'esso samsung, pensate che otterrò lo stesso scadente risultato che col digitale del TV? Mi sa che faccio prima prendere un dvd rec senza digitale e in futuro mettere SKY, che ne dite?
-
Ho aggiornato il firmware e inseriti i settings di hdtvtest, incredibilmente sono spariti tutti i difetti tipo soap opera, colori morti ecc.
Consiglio a tutti questi settings, personalmente mi è sembrato di cambiare tv.
Ma questi mega ingegneri Samsung perchè non fanno un firmware con dei settings simili:confused:?
Confermo che dopo l'aggiornamento del firmware non si riaccende da sola, comunque staccare la presa di corrente è superfluo, perchè basta premere power sul telecomando.
A questo punto mi domando,
Perchè questi mega ingegneri, scrivono istruzioni di upgrade sbagliate?
Se scrivono "al termine ... la tv si riaccenderà da sola" è palese che chi detta le istruzioni non ha mai fatto un upgrade.
Scrivere "al termine dell'upgrade per riaccendere la tv premere power sul telecomando" è troppo difficile?
Volevo sfruttare l'uscita della scart per inviare il segnale DTV ad un videoregistratore con hd, ma purtroppo il segnale in uscita dalla scart è sempre quello analogico.
Sarebbe bello un firmware che permette di impostare il segnale in uscita.
Ciao
-
@ LSX
quando l'hai riaccesa te da telecomando hai fatto caso se il led lampeggiava, o se era normalmente in stand-by e quindi l'hai accesa normalmente?...
io ho staccato e riattaccato la spina perchè il led lampeggiava, non ho provato ad accenderla normalmente..
stasera riprovo perchè in ogni caso l'aggiornamento non me l'ha fatto, sebbene mi abbia reimpostato tutti i settaggi
-
Citazione:
Originariamente scritto da decamj
raga un ultima cosa,non o capito bene i 100hz come utilizzarli.
se ho capito bene aumentano il frame rate.
quindi nei giochi lo tengo spento,nelle partite alto...e nei film blu ray e telefilm?e nella tv normale?
sapreste darmi una spiegazione dettagliata sul come usarlo e il perchè?
grazie mille!
Potreste rispondermi perfavore:)grazie
-
L'altro giorno ho mandato un'email alla samsung per avere dei chiarimenti
riguardo ai vantaggi sull'aggiornamento dal firmware versione 1009 al 1015 e mi hanno risposto che tale aggiornamento serve solo a correggere alcuni errori di lettura delle cam.
Puo' essere vero?
-
@ decamj
Non so se esiste un "metodo" per usare o meno i 100Hz, in ogni caso puoi sempre attivarli e vedere se ti piace l'effetto che ne ricavi caso per caso
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
@ decamj
Non so se esiste un "metodo" per usare o meno i 100Hz, in ogni caso puoi sempre attivarli e vedere se ti piace l'effetto che ne ricavi caso per caso
si si,posso scegliere se disattivarli tenerli bassi-medi-alti o demo.
e che non so quando e come usarli...e che vantaggi ne traggo....a prima vista non noto grossi differenze....ma mi piacerebbe sapere a cosa servono però