Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Ragazzi, ho la soluzione.
Funziona sempre. sono quelle rondelline di silicone duro a da mettere sul muro o sulle porte.. avete presente?Bene, ne ho messe due sotto i piedini anteriori del decoder... facendolo puntare leggermente verso l'alto e dandogli quindi "aria" sotto al muso....
Ora prende il comando SEMPRE. :)
Ragazzi, io impazzisco..:cry:
ho provato a fare anche quanto consigliato da Hercules ma non ho risolto molto (se non avere un decoder che sembra un motoscafo in accelerazione).. La mia funzione GUARDA SAT mi da sempre problemi a "partire"...
Ho provato tutte le combinazioni di ritardi ma non riesco a risolvere (spero nel magnanimo Nicholas..:) ).
Quando la TV e il decoder MySKY rimangono spenti per un lungo periodo o appena do corrente alla multipresa è IMPOSSIBILE far partire il tutto semplicemente premendo il tasto della funzione "GUARDA TV"...
Ogni volta devo premere "HELP" o premere i tasti che ho registrato come "POWER TOGGLE" del TV e del SAT...
Premendo questi tasti la TV si accende subito (poi devo ripremere il tasto funzione "GUARDA TV SAT" per selezionare l'ingresso) mentre per il decoder devo premerlo 5-6 volte (la spia del decoder rossa lampeggia) fino a quando non parte anche lui..
Tutto questo non succede quando TV/Decoder sono accesi, ovvero se provo a spegnere tutto e utilizzo il tasto dell'attività parte tutto correttamente.. solo il "primo avvio" è impossibile!
Insomma, se per il decoder ci ho ormai perso la speranza (ma è possibile sperare di fargli accendere sto benedetto dispositivo?!), non capisco perchè anche la TV mi dia questi grattacapi.. un telecomando da 200 euro che mi obbliga a fare combo di tasti semplicemente per vedermi il SAT...
Siccome non ho ancora del tutto compreso il significato dei singoli ritardi spero che riusciate a capire dove sbaglio...
La TV, come consigliato, è posizionato al primo posto nell'ordine di accensione.
I ritardi TV:
- Ritardo Accensione 500
- Rit. pressione tasti 100
- Rit. ingresso 2000
- Rit. dispositivi 500
I ritardi Decoder:
- Ritardo Accensione 1500
- Rit. pressione tasti 0
- Rit. dispositivi 500
Esiste il modo di far funzionare il tutto oppure mi devo rassegnare alla combo street fighter's style? ragazzi aiutatemi perchè sto davvero sclerando...:cry:
CONFIDO IN VOI!
P.S. Utilizzando il "risolutore" di problemi del software Logitech mi consiglia di cambiare i ritardi tra dispotivi ma ho provato tutti i valori da 0-2000 e non ho cavato un ragno dal buco.. a mio avviso è tutto il setup da rivedere ma non so da dove iniziare...
-
[QUOTE=Nicholas Berg]a me funziona meglio dell'originale attualmente (che ogni tanto preme doppio)
Scusa Nicholas, ma come hai risolto il problema del doppio click con le frecce direzionali sul decoder Sky ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
...Insomma, se per il decoder ci ho ormai perso la speranza (ma è possibile sperare di fargli accendere sto benedetto dispositivo?!), non capisco perchè anche la TV mi dia questi grattacapi.. un telecomando da 200 euro che mi obbliga a fare combo di tasti semplicemente per vedermi il SAT...
...
Io credo che non sia colpa del telecomando da 200 Euro ma del decoder. A me capita che il MySkyHD, anche con il proprio telecomando, non si accenda, in media almeno una volta la mese.
Comunque sia, prova per il decoder Sky a non usare il PowerToggle ma la sequenza Menu/ritardo/Exit.
Per la TV, ha solo il comando PowerToggle oppure ha anche i due comandi separati PowerOn e PowerOff?
-
Grazie per la risposta Mach,
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Comunque sia, prova per il decoder Sky a non usare il PowerToggle ma la sequenza Menu/ritardo/Exit.
Ovvero? non ho ben capito come fare...
Citazione:
Per la TV, ha solo il comando PowerToggle oppure ha anche i due comandi separati PowerOn e PowerOff?
La TV ha un unico tasto di accensione..
Non è pssibile comprendere che "sequenze" utilizzi il tasto HELP per risolvere il tutto?
-
Per il decoder, da spento, prova questa sequenza manualmente dal telecomando originale:
- Menu
- aspetta un pò
- Exit
In questo modo si dovrebbe accendere. Io lo uso in alternativa al PowerToggle perchè se il decoder è già acceso e premi il PowerToggle, il decodere si spegne...
Per il TV prova la stessa filosofia e cioè accenderla con un tasto che non sia il PowerToggle. Esempio: se è spenta e premi il tasto 1, si accende? Se è già accesa e premi il tasto 1, rimane accesa? Se il risultato finale è sempre "TV accesa" allora usa sempre il tasto 1 per accenderla. Poi ci metti in serie, ad esempio, il comando "input HDMI 1" e potresti essere a posto. Cioè accendere la TV e metterla sull'ingresso desiderato.
Portroppo gli apparecchi che hanno il PowerToggle e non un comando dedicato all'on ed uno dedicato all'off hanno sempre problemi. Ma non dipende dal telecomanto, dipende che non sono stati progettati per essere usati con "automatismi" dove ci sono coinvolti molti apparecchi insieme.
Il Logitech infatti potrebbe "ricordarsi" che l'utlimo comando impartito, anche in un precedente uso, è stato PowerToggle per accendere, quindi per il Logitech il TV è già acceso. Poi metti caso che la TV l'hai spenta dal bottone o dal suo telecomando originale. Se cerchi di riaccenderla tramite il Logitech, per lui il TV è già accesa e NON ridarà un nuovo comando PowerToggle perchè sennò, secondo quello che "si ricorda", lo spegnerebbe.
Non so se mi sono spiegato....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CESCA999
Buongiorno a tutti, ...quote integrale rimosso... Spero di essere stato utile.
Grazie alle tue indicazioni ho risolto alla stragrande !!! Thanks ;)
-
ciborio, un giorno di pausa così ti riguardi il regolamento. Dopo un anno forse lo hai dimenticato.
-
ciao a tutti. ho il telecomando harmony 650. non riesco a trovare il tasto che mi mostri la lista canali della tv. la tv è una lg pk250. nel telecomando della tv c'è il tasto "list" ma tale tasto non lo trovo sul telecomando harmony. come posso fare ad <attribuire ad un qualsiasi tasto disponibile sull'harmony la funzione "list"? non riesco a trovare la sezione per fare questo. grazie
-
Citazione:
Per il decoder, da spento, prova questa sequenza manualmente dal telecomando originale:
------quote rimosso------
Interessante! Esiste anche una combinazione per spegnerlo?
-
A me continua a funzionare sempre...
A che altezza hai il decoder? é infognato in qualche mobile? Hai provato ad insegnargli manualmente il tasto di accensione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
...una combinazione per spegnerlo?
Io lo lascio sempre acceso, è un MySkyHD, però secondo la stessa filosofia potrebbe essere buona questa combinazione:
- Menu
- aspetta
- Exit
- aspetta (fin qui siamo sicuri che il decoder sia sicuramente acceso)
- PowerToggle (a questo punto dovremmo essere certi che il comando spegne il decoder)
-
ideomatic, un giorno di sospensione. Avevo sospeso un altro utente, per lo stesso motivo, pochi messaggi più su.
-
Grazie a tutti ragazzi..
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
A che altezza hai il decoder? é infognato in qualche mobile? Hai provato ad insegnargli manualmente il tasto di accensione?
Il decoder è in un mobiletto, posizionato sotto il TV (lo puoi vedere nelle immagini del mio HT).
Ho anche provato a "istruirlo" manualmente.. ma niente! :(
Citazione:
- Menu- aspetta un pò- Exit
Io ho impostato il powertoggle del decoder e della TV ai tasti Uparrow e downarrow del'Harmony. mi sembra semplice.. schiaccio il tasto dell'attività, se non parte in automatico, premo i due tasti e per incanto tutto si accende. Tanto il mio decoder, in queste situazioni, è sempre spento (primo avvio dopo aver dato corrente con la multipresa). Infatti, se spengo il decoder con il logitech durante la giornata, funziona tutto perfettamente. La criticità è rappresenta dal primo avvio...
per questo credo che questo problema sia dovuto a qualche ritardo da sistemare.
che ne dite?
P.S. per la tv provo a utilizzare un altro tasto come mi hai consigliato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
...per questo credo che questo problema sia dovuto a qualche ritardo da sistemare...
Oltre che al ritardo, da provare perchè potrebbe essere quello, bisogna capire ciò che si ricorda il Logitech. Se si ricorda che il decoder è già acceso, allora il PowerToggle non funzionerà mai se all'interno della sequenza di accensione. Da tasto aggiuntivo sì perchè è una replica del tasto originale e quindi funzionerà sempre. Provate con Menù + Exit e dovrebbe funzionare.
-
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un vecchio 555 preso 3 anni fa, in disuso da un annetto perchè i tasti iniziavano a fare cilecca,
volevo cambiarlo con l'one volevo delle info.
I tasti del 555 erano brutti da premere perchè erano duri e facevano tic e, la velocità del comando era lenta rispetto ai telecomandi originali. Era molto comodo però avere il rilievo (riconoscimento non vedenti) sui pulsanti volume e cambio canale.
Con L'One i tasti sono belli morbidi da premere? Il comando è istantaneo?
Che differenze c'è trà IL oNE e Il One advance? sono la stessa cosa?
Dove lo posso trovare ad un buon prezzo?
Un'altra cosa, dato che ho un home teathre hdmi, quindi interfacciato con la tv si spegne da solo, e alza già il volume con il tlc della tv, secondo voi è meglio disattivare la funzione e farla gestire dal telecomando oppure dire all'azione che es il volume uso quello della tv?
Tra il modello one e il 700 che differenza c'è?