Visualizzazione Stampabile
-
ecco ora ricordo: il cavo è un Null modem (non è la marca, ma il tipo di connessione da cui prende il nome).
Spero sia lecito citare wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Null_modem
Non saprei dirti se esiste con terminazione usb però..
lo schema deve essere questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...9_xon-xoff.svg
Ciao
P.s: non so assolutamente se è quello che serve anche sull'onkyo, ma con l'aggiornamento del dec satellitare ha funzionato.
-
Qualcuno sa se esiste un modo per gestire il materiale multimediale che condivido in rete con il 905 attraverso la porta NET, direttamente dal PC?
ci sono dei software che riescono a fare questo?... es. mandare in play un file dal PC?...
come posso visualizzare la versione DSP del 905?
dve posso reperire gli aggiornamenti?
-
solo audio mp3 wave wma wmalosless
se condividi dal pc devi avere wmp11
e abilitare la condivisione nella libreria musicale
poi clicchi sul tlc net/usb tasto zero,
clicchi su netusb in remote mode e
dovresti vedere i vari server.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
poi clicchi sul tlc net/usb tasto zero,
clicchi su netusb in remote mode e
dovresti vedere i vari server.
si fin qui tutto ok infatti vedo le varie cartelle e ascolto musica ma il tutto viene comandato dal telecomando del 905 la visualizzazione e la gestione delle varie cartelle è bruttissima e poi per esempio una volta mandato in play non puoi navigare nelle varie cartelle mentre ascolti la musica.
volevo sapere se c'era il modo di gestire il tutto attraverso il PC, con visualizzazione per esempio della copertina ecc.ecc.
grazie
-
Ho da poco comprato una Xbox360, ho collegato la consolle via component al 905 e il 905 è attaccato alla tv tramite hdmi monitor out.
Quando accendo la console per i primi 3-5 minuti l'immagine è molto tremolante soprattutto ai lati della dashboard.
Per caso ha qualcuno è capitato o capita lo stesso? E' normale?
Da premettere che dopo un po' diciamo dopo 5 minuti tutto si visualizza perfettamente.
La consolle se attaccata direttamente alla tv non presenta questo poblema.
Dato che la stessa ha l'uscita hdmi ma essendo io privo di cavo poichè utilizzato per la ps3, voi cosa dite, forse è il caso di comprare questo cavo o posso andare avanti con il compontent?(mi roderebbe comprare un altro cavo visto che il component ce l'ho.)
-
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte ricevute..;) ;) ;)
Il problema non è stato ancora risolto..:D
Ho provato a cambiare cavo..ma niente..io credo sia un problema a livello software poichè l'onkyo mostra la versione del main update e quando viene dato il comando di avvio lo recepisce subito ma al posto di iniziare l'aggiornamento appare solo la scritta "search f/w..."
Che il problema potrebbe essere software è confermato anche dal fatto che sull'updater compaiono le famose 5 righe di cui l'ultima una serie di asterischi..ma quando dò lo start non fa nulla..mentre dalle istruzioni sembra che dovrebbe apparire la segnalazione di inizio scrittura del nuovo firmware..boh intanto farò altre prove sperando di non fare danni..;)
Ogni suggerimento sarà sempre ben accetto..:D
-
DSP
Ciao qualcuno sà dirmi che c'è di nuovo in questi DSP? Io non l'ho aggiornato il mio 905, credo di avere ancora uno dei primi fw. Va bene tutto non trovo particolari problemi o malfunzionamenti:confused: Fatemiper favore sapre dei DSP. Grazie:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte ricevute..;) ;) ;)
Il problema non è stato ancora risolto..:D
io credo invece possa proprio essere un problema di cavo, anche a me faceva così...prova anche a guardare quelle impostazioni che gia' ti dicevo sulla "sensibilità" della comunicazione tra pc e onkyo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
quando viene dato il comando di avvio lo recepisce subito ma al posto di iniziare l'aggiornamento appare solo la scritta "search f/w..."
è la stessa cosa che capitava a me col cavo errato.. nel senso che non c'era una comunicazione tra pc e apparecchio. Il pc cercava il firmware ma il decoder non rispondeva. col cavo null modem ho risolto.
Però, come ti dicevo già prima, non so se vale lo stesso anche per l'onkyo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moro
prova anche a guardare quelle impostazioni che gia' ti dicevo sulla "sensibilità" della comunicazione tra pc e onkyo.
è vero, devi tenere conto anche di quei valori riguardanti il flusso dei dati. Le possibilità non sono molte, provale tutte e alla fine troverai quella giusta. (o magari chi ha già eseguito l'aggiornamento può dirti che valori ha usato).
Bai.
-
problema
Ho letto in qhe post di qs thread che qcuno ha avuto il mio stesso problema, cioe' il 905 non vede un segnale video tramite dvi-hdmi.
Il mio vede il segnale dal portatile (che esce di suo in hdmi) ma non quello del desktop (sch. video 8800 gts). La cosa strana e' che avevo un 805 con faroudja e con quello problemi non ne avevo.
Qcuno sa cosa potrei fare?
grazie
p.s. x il momento ho coll diretto pc con tv
-
nessuno di voi sa se è possibile pilotare il 905 collegato via NET dal PC?
-
Mi sare deciso a fare l'upgrade del firmware ... :eekk: :sperem:
Ora, il mio computer non ha la porta seriale, posso comprare un cavo da USB a seriale (mi pare di averne visto) o meglio un convertitore usb/seriale e poi un cavo seriale/seriale? Ancora (scusate, ma in materia sono ignorante): le "spine" seriali RS232 ho visto esistono maschi e femmine, a 9 ed a 25 pin .... cosa devo prendere? un cavo seriale maschio/maschio a 9 pin? :what:
grazie per l'assistenza!
e, già che ci sono, l'ultim o form è 1.09? o meglio 1.08? potreste dirmi dove trovarli?
@GianluPopSenior
potersti dirmi, magari anche in pvt, di preciso che cavo hai usato e dove lo hai acquistato? quel convertitore null modem è un seriale/seriale?
@ Shodo
tu hai poi risolto?
-
L'adattatore da usb a seriale basta di suo senza che compri altre prolunghe.
-
forse il grande quesito a questo punto è: chi ha aggiornato il 905 ha usato un cavo:
1. usb->seriale (9pin)
2. seriale (9pin)->seriale (9pin)
3. seriale (9pin)->seriale (9pin) di tipo "null modem"
4. altro..
Forse fare chiarezza a riguardo gioverebbe a tutti.
Bai.