Visualizzazione Stampabile
-
@superfess
Nel mio caso i canali SkySD su scart hanno una definizione maggiore....viceversa sull'Hdmi noto una generale mancanza di definizione ovvero una fastidiosa sfocatura su tutto lo schermo...per farla breve mi sa tanto che l'HDMI dovro' usarla solo sui canali HD....su tutti gli altri meglio la scart...
-
pensa te!
cmq anchio uso la scart per i canali normali.
-
E' completamente OT ma la goduria e' notevole...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=142332
posso provare a rispondere. Via hdmi il segnale è deinterlacciato dal ricevitore sky e non dal tv. Viceversa entrando via scart il segnale è deinterlacciato dallo stesso tv. Evidentemente l'operazione di deinterlacciamento è meglio eseguita dal tv.
Anche io i canali sd li vedo meglio con la scart o via component per questo motivo. A meno di non sbagliarmi !
-
Di questo si è parlato molto spesso sul forum. Il deinterlacer del Skybox HD è scadente. Per i segnali SD utilizzare l'uscita RGB, per i segnali HD utilizzare (ovviamente) l'HDMI
-
io non credo che il segnale venga toccato dallo skyfoboxHD se impostato su "originale"....
-
Anche io l'ho impostato su originale ma i canali sd entrano su hdmi a 576p come risulta dal display del mio tv. Se imposto l'ingresso scart entrano a 576i. Ed allora nel primo caso il segnale, risultando in ingresso progressivo, è stato per forza di cose deinterlacciato prima; nel secondo caso il segnale risultando in ingresso interlacciato, viene deinterlacciato dal tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrearoma84
io non credo che il segnale venga toccato dallo skyfoboxHD se impostato su "originale"....
E invece sì purtroppo.
Battuta: se non fosse toccato per nulla sarebbe troppo bello, non ci sarebbe bisogno del box :D
Battute a parte... purtroppo anche se in Originale, via HDMI per motivi che mi sono oscuri il BOX deinterlaccia a prescindere i canali SD. Solo i canali HD non vengono "toccati".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
i canali sd entrano su hdmi a 576p come risulta dal display del mio tv. Se imposto l'ingresso scart entrano a 576i. Ed allora nel primo caso il segnale, risultando in ingresso progressivo, è stato per forza di cose deinterlacciato prima;
Esatto ;)
-
quindi, teoricamente, se impostassimo il decoder su 576i, si dovrebbe vedere meglio....
ps: ma allora perchè dice "originale", se da "i" passa a "p"???
-
Molti TV di prima generazione come il mio accettano in HDMI solo la 576p ignorando la 576i. Ecco che Sky ha scelto la compatibilità alla qualità di visione, ciao.
-
Ci sono novita' sull'aggiornamento del Decoder SKY PACE HD per sistemare il bug sulla risoluzione "ORIGINALE" che attualmente non funziona ?
Aquosman sai nulla ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrearoma84
quindi, teoricamente, se impostassimo il decoder su 576i, si dovrebbe vedere meglio...
Non teoricamente... :)
Fai la prova e vedrai che impostando 576i vedrai i canali sd molto meglio di come li vedi con "originale".
Col mio hardware in 576i risultano leggermente meglio che sulla scart.
Naturalmente non ha molto senso continuare a cambiare l'impostazione a seconda che guardi un canale sd o uno hd; ecco che il consiglio è vedere i canali sd con scart e quelli hd in hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
ecco che il consiglio è vedere i canali sd con scart e quelli hd in hdmi.
io faccio così :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Non teoricamente... :)
Grazie del chiarimento, farò qualche prova!!!