Visualizzazione Stampabile
-
Effettivamente non ci sono grosse differenze fra le due risoluzioni l'unica cosa bisogna vedere qual'è la matrice nativa del tuo tv il mio è 1280X720 quindi ho impostato il decoder hd nella risoluzione 720 in modo che il tv non debba fare alcun deinterlaccio
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Avevo fatto affidamento anche su Next HD, ma mi sono accorto che è un semplice canale promozionale dell'HD.
Guarda che ti sbagli : Next dà documentari e servizi anche più belli che NG.
Ciao.
-
Il mio ha un pannello 1020 x 1020 (alis). Quale potrebbe essere la miglior soluzione ?
Ho solo notato un leggerissimo sfarfallio nelle scritte in 1080i, che non c'é in originale (cosa significa?) e 720p.
-
Mau, intanto la risoluzione del tuo (come del mio) tv è 1024x1024.
Io lascio sempre "originale", visto che il deinterlacer/scaler del tv è senza dubbio migliore di quello del decoder. E infatti anche tu noti delle imperfezioni quando il lavoro lo fai fare al decoder, piuttosto che al tv.
Per quanto mi riguarda, trovo molto migliore la qualità di tutti i canali su hdmi e quindi la modalità "Originale" secondo me è sempre la migliore, perchè i canali sd, in 720 o 1080, vengono "schiacciati" perchè il tv non può visualizzare la modalità "panoramic", che rende i programmi in 4:3 godibilissimi a schermo pieno.
-
pcusim hai ragione, ho dimenticato il 4 !!
Mi chiedevo, però, perché se lascio in originale ed entro nella modalità pc del tv (collegato tramite dvi) mi segnala una risoluzione inferiore a 720.
Se imposto il decoder 720 o 1080, invece, viene indicata la sisoluzione corretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Guarda che ti sbagli : Next dà documentari e servizi anche più belli che NG.
Ciao.
Perchè FilmImax e "I vini d'Italia" me li chiami documentari ?
Sarà, ma se devo vedermi delle belle immagini (superata l'euforia dell'HD del primo momento) mi leggo una rivista. :confused:
Ripeto, confido negli sviluppi futuri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Mau, intanto la risoluzione del tuo (come del mio) tv è 1024x1024.
Io lascio sempre "originale", visto che il deinterlacer/scaler del tv è senza dubbio migliore di quello del decoder. E infatti anche tu noti delle imperfezioni quando il lavoro lo fai fare al decoder, piuttosto che al tv.
Per quanto mi riguarda, trovo molto migliore la qualità di tutti i canali su hdmi e quindi la modalità "Originale" secondo me è sempre la migliore, perchè i canali sd, in 720 o 1080, vengono "schiacciati" perchè il tv non può visualizzare la modalità "panoramic", che rende i programmi in 4:3 godibilissimi a schermo pieno.
Ti quoto in toto, anch' io ho provato sia in 720, che 1080 alla fine ho optato per il settaggio originale, facendo ottimizzare l' immagine dal Philips, inoltre francamente non ho notato nessun tipo di miglioramento con i valori sopracitati.
-
Oggi sono passato in un negozio e mi hanno detto di non sapere assolutamente nulla sulla futura uscita di un decoder Sky HD con hard disk... e comunque dubitano fortemente che eventualmente arrivi per gennaio... :confused: ... siamo messi così male??
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Perchè FilmImax e "I vini d'Italia" me li chiami documentari ?
I filmati Imax certamente si.
Citazione:
Ripeto e chiudo, spero negli sviluppi futuri.
Anch'io spero negli sviluppi futuri ma mi accontento anche di adesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau66
pcusim hai ragione, ho dimenticato il 4 !!
Mi chiedevo, però, perché se lascio in originale ed entro nella modalità pc del tv (collegato tramite dvi) mi segnala una risoluzione inferiore a 720.
Se imposto il decoder 720 o 1080, invece, viene indicata la sisoluzione corretta.
Mau, se setti il decoder su "originale", questo invierà al TV un segnale 720x576 (o 940x576 se è il 16:9) per i canali SD e il 1920x1080 per i canali HD. Se ilo tuo TV ha la possibilità di visualizzare il tipo di segnale in ingresso, prova a fare la verifica: sui canali HD dovrebbe darti 1080, su quelli SD 576.
Per quanto riguarda la qualità dei programmi, in effetti al momento c'è poco, come quantità. Tuttavia i film Imax sono davvero notevoli e Discovery è uno spettacolo.
Devo dire che domenica sera lo spettacolo c'è stato anche su Sky Sport HD.... :D
-
Citazione:
Per quanto riguarda la qualità dei programmi, in effetti al momento c'è poco, come quantità. Tuttavia i film Imax sono davvero notevoli e Discovery è uno spettacolo.
Perchè,trasmette in hd?
Devo dire che domenica sera lo spettacolo c'è stato anche su Sky Sport HD.... :D[/QUOTE]
Grande Palermo!!!
-
Maurizio, non mi dire che non ti sei mai accorto del canale Discovery HD (404 sullo skybox)!!!!
-
pcusim, ieri sera ho fatto delle prove modificando la risoluzione del decoder ed entrando nell'impostazione tv "modalità pc", dove vengono visualizzate frequenze e risoluzione.
Non so se il metodo é corretto, ma in originale mi da sempre 576, sia in sd che hd, mentre in 720 e 1080 la risoluzione corrispondente.
In effetti, rispetto ad originale, sui canali hd mi sembra di notare un miglioramento soprattutto in 720, in 1080 c'é un leggero sfarfallio a parità di dettaglio.
Per il momento ho quindi lasciato in 720.
-
Citazione:
Maurizio, non mi dire che non ti sei mai accorto del canale Discovery HD (404 sullo skybox)!!!!
Sul 404 c'è National Geografic HD !!!! ;)
Discovery HD speriamo arrivi tra breve:rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Sul 404 c'è National Geografic HD !!!! ;)
Stefano
Infatti,vice pcusim,che fai sbagli i nomi?