Con questa chiamata non puoi usare l'MT.
Leggi qui ;)
Visualizzazione Stampabile
Con questa chiamata non puoi usare l'MT.
Leggi qui ;)
OK, perfetto.Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ti ringrazio
Ingenuamente ho provato ad usare pure io MT con questa chiamata, la cosa strana è che a me non ha dato nessun messaggio d'errore, ma ffdshow risultava inattivo/non funzionante.
Ieri sera altro giro di prove.
Ho aggiornato le directx e finalmente fft3dGPU ha funzionato egregiamente. ATI HD3650 fanless usando la stringa
per cui l'ho usato solo come denoiser+resizer, dopo dieci minuti l'uso della GPU si è attestato su una media dell' 80%, la temperatura della stessa è schizzata a 64°C con le frequenze di GPU e memoria spinte al massimo consentito.Citazione:
fft3dGPU(mode=1,precision=2)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1024, 576, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
Spline16Resize(da_w, da_h)
Il lavoro che effettua si vede benissimo, come denoiser è veramente valido, purtroppo devo segnalare l'incompatibilità di questa chiamata con FF3Dfilter (usato come sharpener) e LSF.
In pratica abbinando queste chiamate in questo modo:
oppureCitazione:
MT("FFT3DFilter(bt=-1, sharpen=0.7)", threads=5)
la GPU si attesta al 50%, le CPU al 35% ben bilanciate, ma il filmato scatta paurosamente. Cambiando la disposizione delle chiamate il risultato non cambia.Citazione:
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1)", threads=5)
Nei prossimi giorni mi studierò bene l'uso di questo filtro pure come sharpener.
Ciao
Questa è la configurazione che uso per avisynth:
ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")
DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
LanczosResize(da_w, da_h)
MT("hqdn3d(3)", threads=4)
MT("mergeluma(RemoveGrain(2, -1), 0.25)", threads=4)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1, soft=-1)", threads=4)
Solo che non funziona il resize con i file .avi, come player uso il media player classic, mentre molti di voi usano TheaterTek (TT) potrebbe essere questo il motivo ?
C'è qualche altro filtro che posso aggiungere per aumentare la nitidezza degli oggetti ripresi in lontananza ?
@mamach
Ottengo lo stesso identico errore...(grazie della fiducia)
@KwisatzHaderach
Grazie della dritta...nel mare di chiamate presenti in questa discussione l'avevo archiviata come obsoleta...
Quindi a questo punto provero' questa chiamata:
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
h = 1080
ar = float(ffdshow_dar_x) / float(ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)", threads=4)
MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true, threads=4)
in caso di insuccesso faro' il resize senza MT cosi'
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
DisposeAxis(1920, 1080, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
P.S. Ho dovuto spostare lo Sharpening prima del Resize perche' se messo dopo ottengo scattosita' in riproduzione.....
grazie a te per il prestito.;)Citazione:
Originariamente scritto da folaflight
Io però ho sempre lo stesso problema: ho provato tante chiamate, ma non riesco a vedere nessuna differenza tra l'usare o meno avisynth.
A parte il considerevole aumento della CPU, la qualità "per me" rimane sempre la stessa di quando uso ffdshow lissssio con resize spline + denoiser (prima) e sharpen (dopo).
Fra un po aumento il polliciaggio del display e poi riproverò :)
Io ho provato con una ATI HD3870 ma non ho nessun video, come se ffdshow fosse bloccato.Puoi dirmi tutti i passaggi che hai fatto così provo anchi'io?Citazione:
Niente di che, copia pure le chiamate che ho postato, non uso altro nel post processing, e ricorda di aggiornare il resize se usi un pannello digitale ;)
Piuttosto hai aggiornato le directx? Se sono precedenti all'aprile 2006 ti manca una libreria in system32 per far funzionare FF3DGPU.
testato FF3DGPU
come denoiser il suo lavoro lo fa egregiamente, anche se messo a monte del resizer però non c'è verso di ottenere fluidità decente nella riproduzione con la mia obsoleta X1600Pro.
ciao
Se la sorgente è SD non c'è filtro che tenga, il campo lungo rimarrà sempre scarsamente nitido.Citazione:
Originariamente scritto da jok3r87
Imho i filtri sharpener rendono meglio, con materiale SD, su primi piani e riprese a medio raggio
Citazione:
Scusami ma cosa intendi per "aggiornare il resize se usi pannello digitale"?
Le directX sono le ultime(nov 2008)
Grazie.
Corrado, occhio al quote integrale, non è permesso, per cortesia sistemalo.
Tornando al discorso, se noti la mia chiamata del resize, sono inseriti i valori per ottenere un 1024*576.
Se il tuo vrp o televisore hanno una matrice differente dovrai inserire quelli, e non i valori che uso io, adatti ad un vpr crt.
Salve a tutti
umilmente mi introduco così anche un pò curioso :)
ho rispolverato un dvd proprio l'altro ieri ed ho provato con zplayer6 queste chiamatine :
DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=140, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
non avendo nessuna difficoltà perchè il processore è sotto il 29% su tutte 4 i core...
però se provo a mettere il comando MT anche su Spline16Resize(da_w, da_h) ,mi da un errore ,questo:
MT function change the height! Try splitvertical=true (ffdshow_filter_avsinth_script, line4)
ringrazio chiunque possa aiutarmi
gionaz
@ gionaz
Leggi qui ;)