Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerro73
QUando accendo la xbox360, invece, mi esalto!!! :D
Concordo pienamente. I giochi sono veramente eccezionali. Volevo chiederti se utilizzi la 360 anche come lettore di DVD e, nell'eventualità, come ti sembra qualitativamente l'immagine (naturalmente con dvd di riferimento tipo, ad esempio, king kong o il signore degli anelli ecc.) Ti chiedo questo perché a me l'immagine in component sembra molto buona, però se migliorasse ulteriormente con l'HDMI potrei pensare di procurarmi un lettore dedicato ai film, in attesa dei futuri lettori ad alta definizione...ma questa è un'altra storia :rolleyes:
ciao
-
scusa zerro73, non avevo visto il messaggio precedente. Quindi la risposta me l'hai già data. La giro comunque a chi abbia avuto modo di confrontare la 360 con un lettore dotato di HDMI per vedere se ha notato delle differenze.
grazie
-
Citazione:
QUando accendo la xbox360, invece, mi esalto!!! :D
Collegata come? Vga o component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CiAoRaGa
Collegata come? Vga o component?
collegata in component con i suoi cavetti in dotazione.
La storia del VGA è un pò ambigua nel senso che ho sentito opinioni CONTRASTANTI sulla resa in VGA.
Ti devo dire cmq che in component i dvd si vedono benissimo (poi ovviamente dipende dalla qualità del filmato) e i giochi per la 360 sono una FAVOLA!! :D (gioco ad Oblivion e Burnout Revenge).
Immagino, per rispondere a Flavio58, che un lettore dedicato con uscita HDMI si possa vedere meglio, ma io al suo posto aspetterei Natale che esce il lettore HD-DVD per la 360... :rolleyes:
-
ok, grazie, credo che aspetterò.
-
Citazione:
Immagino, per rispondere a Flavio58, che un lettore dedicato con uscita HDMI si possa vedere meglio, ma io al suo posto aspetterei Natale che esce il lettore HD-DVD per la 360... :rolleyes:
io ho un banalissimo (ed economico) samsung hd950 che fa upscaling a 720p e 1080i tramite HDMI, lo trovo un ottimo acquisto in attesa di hddvd/bluray senza spendere una fortuna. Non ci sono veramente paragoni con un lettore sony che avevo collegato in component.
-
Eccomi.. Sono un novello possessore di 42Pv60.. :D
Volevo fare una domanda anch'io sulla bontà del collegamento del DVD via hdmi rispetto all'attuale component, ma oltre ad aver anticipato la domanda avete anticipato la risposta.. :eek:
Cosa mi consigliate per il transitorio DVD/Blueray? Ora ho un Pana DVD-S35 che nn mi ha mai tradito; devo dire che in component lavora bene, ma se i miglioramenti in HDMI sono evidenti lo dirotto volentieri in camera da letto..
Comunque complimenti a tutti, mi avete indirizzato verso un ottimo prodotto.. Sono molto soddisfatto dei soldi investiti nel Pana..
:mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolaccio
devo dire che in component lavora bene, ma se i miglioramenti in HDMI sono evidenti lo dirotto volentieri in camera da letto..:
Attenzione: qui si parla della bontà del lettore molto prima del tipo di collegamento... Se l'HDMI essendo per sua natura digitale dovrebbe restituire l'immagine migliore (saltando una doppia conversione D/A A/D) è vero che nella pratica non sempre l'immagine fornita è così meglio di quella di un ottimo Component... A volte è un po' troppo "aguzza", enfatizza alcuni artefatti del digitale... i colori sono più vivi ma un po' meno naturali... Almeno questo è quanto mi è capitato di leggere, ovviamente a fronte di molti interventi nei quali si parla di un buon lettore in HDMI come qualcosa di sensazionale.
Forse dico un'ovvietà ma meglio un buon lettore in Component che uno scadente in HDMI.
-
hai ragione, infatti avevo specificato il modello di lettore DVD in modo da avere qualche suggerimento per un upgrade in qualità :) senza svenarmi, conscio che l'HDMI da solo non fà miracoli..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
io ho un banalissimo (ed economico) samsung hd950 che fa upscaling a 720p e 1080i tramite HDMI, lo trovo un ottimo acquisto in attesa di hddvd/bluray senza spendere una fortuna. Non ci sono veramente paragoni con un lettore sony che avevo collegato in component.
mi pare che la risposta all'esigenza di un DVD in HDMI che sia anche buono la ha data Matt3o!
io per me tengo la xbox360 in component anche perchè la qualità mi soddisfa parecchio :D , poi quando sarà investirò qualche euruccio sul lettore HD-DVD della 360 che dovrebbe avere l'uscita HDMI. ;)
-
altra domandina da neofita..
Ma nella visione di DVD con formato 2,35:1 anamorfico non c'è la possibilità di elimare le bande nere (seppur sottili)?
Se li vedessi in formato wide (selezionata in automatico) non rischio il burn nella zona delle bande nere? O non c'è problema?
L'uso dello zoom2 non mi piace proprio, anche perchè taglia troppo l'immagine ai lati..
Consigli? :(
-
Non sono poi così sottili... comunque non c'è modo di eliminarle senza tagliare o distorcere l'immagine, il formato è diverso da quello dello schermo per cui...
Il burn in da bande nere è un'eventualità abbastanza remota... in teoria se tu guardassi SEMPRE materiale in 2.35:1 i pixel delle bande si "consumerebbero" meno di quelli al centro che quindi rimarrebbero meno luminosi... in pratica con un uso normale non ho mai sentito di nessuno a cui sia capitato, io me ne sono sempre fregato, anche durante il rodaggio (che tecnicamente non ho ancora finito) e non ci sono problemi.
Guardateli così senza farti problemi, solo alterna un po' con visione a schermo pieno (TV analogica o DVD in 16:9).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
concordo con quanto asserito da matt che con un banalissimo samsung hd 950 sparato a 1080 ì abbinato al ns panny si ottiene una visione dvd eccezzionale e senz'altro superiore ad un panasonic dvd recorder dmrE55
collegato in component.
a proposito la qualità audio del samsung hd 950 e a dir poco impressionante
se paragonata al suo prezzo
-
Dopo ormai mesi dall'acquisto posso dirmi soddisfatto di questo panny. L'unico difetto che ho riscontrato è la lieve scia verde in presenza di colori molto contrastati e movimenti veloci. E' un problema che riscontro abbastanza raramente e non pregiudica la visione complessiva, ma è comunque un limite di questo pannello. Ho avuto comunque modo di riscontrare lo stesso problema su altri plasma sia panasonic che di altre marche (sul pannello alis che avevo prima però il problema era molto meno visibile).
-
Chiedo scusa per la mia intromissione,ma poiche' da molto seguo le discussioni che svolgete con estrema competenza,mi permetto di chiedere gentilmente un Vostro consiglio sia tecnico che pratico,ringraziando anticipatamente chi voglia fornirmelo.
Dopo aver visionato 5 modelli di plasma da 50" da MW(da posizionare nella sala di un ristorante) ho optato per il Panasonic 50pv60e.Pensate che sia un buon acquisto oppure avete qualche 50 migliore da suggerirmi e sopratutto visto che online(Fotod...)costa circa 1000 euro meno che in negozio,posso fidarmi ad acquistarlo li'?